FANDOM

A Caccia di Zeke
(African Lying Safari)
Stagione 3, Episodio 21
TDWT Alejandro alleanza fasulla con Heather e Duncan
Prima TV(CAN) 24 Febbraio 2011
prima TV(USA) 18 Ottobre 2010
prima TV(ITA) 30 Maggio 2011
Canzone Sveglia!
Link Youtube A Caccia di Zeke
Luogo Tanzania, Africa
Sfida Prendere delle prugne mentre bersagliati dalle pallonate degli altri concorrenti, rompere una zucca lanciando le prugne con una mazza da Cricket, e catturare Zeke con una fionda e pallini di sedativo.
Ricompensa Prima classe per se e un compagno a scelta
Vincitore/i Alejandro
Eliminato Duncan
Guida episodi
precedente
"Truffa Cinese"
successivo
"Caccia alle Uova"

Qualcuno porta i concorrenti in Tanzania, nella pianura del Serengeti, dove qualcun'altro pagherà le conseguenze delle sue azioni. Tra mix di sport e una caccia ad una pericolosa bestia, un concorrente subirà l'eliminazione complottata da due menti diaboliche.

Il TitoloModifica

Il titolo italiano fa riferimento specialmente alla sfida decisiva dell'episodio, la quale è la caccia a Ezekiel, inselvatichito dalla persistenza da parassita sull'aereo.

Il titolo originale, invece, fa riferimento alla meta del giorno, che è l'Africa, e alla struttura generale dell'ultima sfida, ovvero quella di un safari.

TramaModifica

I concorrenti si trovano sull'aereo, dove qualcuno gioisce dell'eliminazione di Courtney, Alejandro e Heather cercano di negare l'evidente interesse reciproco, mentre Sierra continua a stordire il povero Cody con il suo " tè dell'amore ". L'aereo atterra e, dopo che i concorrenti sono scesi, Chris fa il suo ingresso indossando un costume tradizionale dei guerrieri Masai, per cui viene deriso da Duncan, ma in risposta gli scaglia contro una lancia, e descrive il luogo dell'atterraggio, ossia la Tanzania e nello specifico la pianura del Serengeti e, subito dopo la spiegazione, arrivano Sierra e Cody (quest'ultimo caricato dentro uno zaino portato dalla ragazza). A questo punto, Chris annuncia la prima parte della sfida, cioè un " sport " che vede fusi insieme il calcio e il cricket, il cosiddetto "calcket su di me" (ovvero sui concorrenti), inoltre nell'area di gioco si trova Chef Hatchet che indossa il "parka della punizione" con tanto di pantaloni annessi, come appunto punizione per la sua precedente e scorretta coalizione con Blaineley; in questa parte i concorrenti devono correre per raccogliere un cumulo di prugne e tornare indietro, il tutto evitando le pallonate che gli altri giocatori gli lanceranno. Al termine di questa prima parte, Alejandro in confessionale dice che suo fratello Carlos è un calciatore professionista,spiegando dunque le sue abilità; la seconda parte della prova consiste nell'usare una mazza da cricket per colpire una prugna, in modo da rompere ognuno la propria zucca e scoprire cosa contiene.Durante la prova, Heather rompe per prima la sua zucca, vincendo dunque la sfida, successivamente rompono la propria zucca Alejandro e Duncan, mentre Sierra rompe effettivamente qualcosa, ma non si tratta della zucca.È arrivato il momento della seconda parte della sfida e di far entrare in scena la pericolosa bestia, e Chris spiega che è stata Blaineley a dare l'input per la ricerca di " quell'essere " quando, prima di essere eliminata, ha detto che questi si nascondeva ancora nell'aereo; prima di cominciare, Chris assegna ai concorrenti le ricompense per la prova precedente: in ogni zucca si trova una fionda, inoltre Chris da a Heather sei palline di sedativo, ad Alejandro tre, a Duncan due (non gliene da tre poiché questi ha rotto la zucca lanciando la mazza e non colpendola dunque come da regolamento) e a Sierra e Cody da una pallina ciascuno e degli occhiali per proteggere gli occhi, dato che la fionda si trovava dentro la zucca e questi non l'hanno rotta. Dopodiché i concorrenti partono a caccia di Ezekiel, dividendosi in due " gruppi ",da una parte Sierra e Cody, dall'altra Alejandro, Heather e Duncan; Duncan propone di unire le loro forze e cacciare Ezekiel in gruppo, e viene appoggiato subito da Alejandro, ma Heather rifiuta e se ne va, solo che Alejandro le ha rubato i sedativi. La scena si sposta e vengono inquadrati Sierra e Cody (quest'ultimo ancora "stordito"), e la ragazza decide di usare le "mutande di emergenza" di Cody come fionda;da un'altra parte, Heather si ritrova a fronteggiare un leone, e solo in quel momento si accorge di non avere sedativi con sé, perciò se la da a gambe.Intanto Duncan e Alejandro trovano delle tracce di Ezekiel, ma rimangono bloccati nelle sabbie mobili;nel frattempo Sierra collauda la sua fionda con dei sassolini, solo che colpisce un rinoceronte, e per la paura corre ad una velocità impressionante, però inciampa e " perde " Cody, che finisce su un albero; nel frattempo arriva Heather, ancora terrorizzata per via del leone, e Sierra " la recluta " per salvare il suo maritino. A questo punto vengono inquadrati Duncan e Alejandro che cercano di uscire dalle sabbie mobili,e ci riescono con l'aiuto " della bestia ", solo che non riescono a catturarla;da un'altra parte, Heather, rimasta sola con Cody, lo convince ad aiutarla, e questi (benché confuso) le indica delle impronte, così sia Heather che Sierra (appena tornata, dopo aver raccolto dei bastoni) gioiscono, fino a quando una scimmia rapisce Cody, dunque le ragazze corrono inseguendola.Nella corsa si scontrano con i ragazzi e lanciandosi sedativi a vicenda si addormentano;dopo il sonnellino i concorrenti si svegliano, ma sono ancora intorpiditi, perciò hanno delle difficoltà a muoversi mentre cantano la canzone Sveglia!.Dopo essersi ripresi, Sierra continua a cercare Cody, e Duncan prova a formare un'alleanza con lei, ma senza successo, e Alejandro e Heather elaborano un piano per eliminare il delinquente. Sierra continua a cercare il suo amato "marito", e lo trova mentre viene coccolato dalla scimmia che lo aveva rapito; Sierra allora la sfida e in un corpo-a-corpo mette al tappeto lei e le altre scimmie che le erano venute in soccorso, riprendendosi Cody. Altrove, Heather e Alejandro attuano il loro piano e Duncan finisce sedato così come Ezekiel,dunque Alejandro (avendo lanciato lui il sedativo) vince la sfida.Tornati in aereo (incluso Ezekiel, anche se di nascosto) i concorrenti devono votare l'eliminato della puntata, che in questo caso è Duncan;dopo il volo della vergogna del ragazzo, Alejandro sceglie chi portare con sé in prima classe, e a sorpresa sceglie Cody per portarlo dalla sua parte, facendo innervosire molto sia Heather (che era certa di essere la scelta di Alejandro) che Sierra (perché voleva stare con Cody).

GalleriaModifica

Episodi di A Tutto Reality: il Tour
Le sfide egiziane - Parte 1 | Le sfide egiziane - Parte 2 | Divertimento Super Folle in Giappone | La corsa delle slitte | New York, New York! | Il Doposhow: Bridgette in Acque Agitate | Danza Elettrica | Terremoto nella Giungla | Impara L'Arte... | Il DJ Conteso | Dolce Giamaica | Il Doposhow: Pronto Intervento Reality | Vedo Londra... | Pezzi di Grecia | Gli EX-Files | Alleanze Forzate | Svezia Amara | Il Doposhow: Sfida di Recupero | Complotto Perfetto | Truffa Cinese | A Caccia di Zeke | Caccia alle Uova | Nella Valle dei Dinosauri | Il Doposhow: I Tre Finalisti | Aerei, Treni e Macchine Volanti | Pugno Hawaiano!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale