FANDOM

Aerei, Treni e Macchine Volanti
(Planes, Trains, and Hot Air Mobiles)
Stagione 3, Episodio 25
W.png
Prima TV(CAN) 27 Marzo 2011
prima TV(USA) 8 Novembre 2010
prima TV(ITA) 13 Giugno 2011
Canzone Non Puoi Fermarmi
Link Youtube Aerei, Treni e Macchine Volanti
Luogo Drumheller (Alberta), Tijuana Beach (Messico), Oceano Pacifico, Hawaii (USA)
Sfida Raggiungere Tijuana Beach con ogni mezzo possibile, per poi raggiungere le Hawaii
Vincitore/i Heather
Guida episodi
precedente
"Il Doposhow: I Tre Finalisti"
successivo
"Pugno Hawaiano"
Dopo la distruzione del Jumbo Jet, i tre finalisti (più l'eliminata precedente) dovranno raggiungere da soli il luogo della finale, le Hawaii, in una corsa contro il tempo con ogni mezzo, dai treni alle sedie volanti.

Il TitoloModifica

Il titolo, uguale sia in italiano che in lingua originale, fa riferimento ai mezzi di trasporto di cui si servono i concorrenti per gareggiare: Alejandro segue i resti del carico dell'aereo, Heather sale su un treno, e Cody costruisce assieme a Sierra una mongolfiera.

TramaModifica

La puntata si apre con Chris che elenca tutte le sue cose andate in pezzi per colpa di Sierra, tre cui una vasca con inciso il suo nome in ceramica italiana, scarpe di lusso e un rasoio elettrico calibrato appositamente per la sua pelle; a risvegliarlo dal suo stato di malinconia, ci pensa Alejandro, affermando che il gioco va ancora avanti, con Heather pienamente d'accordo, anche se Chris dà loro degli "insensibili" poiché pensano solo a loro stessi e non ai suoi problemi (ovvero: come farà a mantenersi giovane e bello senza la sua capsula?). Intanto Cody cerca di liberare Sierra dalle macerie dell'aereo; questa situazione riesce a smuovere il cuore di Heather, che in (quello che resta del) confessionale afferma che nessuna ragazza dovrebbe stare in televisione con la testa pelata (in riferimento a quanto accadutale nella precedente stagione), perciò si procura una sedia a rotelle per Sierra, dubitando però che possa andare bene. A sorpresa, Chef tira fuori il kit d'emergenza dell'aereo, ossia un elicottero, risollevando gli animi di tutti; Alejandro, però, nota che nell'elicottero ci solo solo due posti, così Chris spiega che mentre lui e Chef saranno in volo per supervisione, loro dovranno sfidarsi in una corsa verso le Hawaii usando solo l'impegno e quello che troveranno in giro; Cody fa presente che si trovano in un luogo sperduto, perciò Chris offre ai concorrenti dei GPS e dice loro di settarli su Tijuana Beach, cioè la loro prossima destinazione prima delle Hawaii, lasciando però Sierra in balia di sé stessa (cosa che le fa definitivamente comprende che è un "uomo senza cuore"). Prima di partire, Cody decide di frugare nei resti dell'aereo per trovare qualcosa, con Sierra come sua spettatrice, mentre Heather viene scoperta da Alejandro a proposito dell'aver votato contro di lui; il ragazzo in confessionale afferma che giocherà quest'ultima parte del reality senza Heather, ma si perde a fantasticare su di lei, facendo intuire che probabilmente gli piace; dopo un breve battibecco al walkie-talkie con Alejandro, Heather prova a capire come arrivare a destinazione. Intanto Cody continua a rovistare nelle macerie, ma con scarsi risultati, fino a quando Sierra non elenca una serie di oggetti a prima vista inutili, ma che danno al ragazzo l'intuizione su cosa farsene; altrove Alejandro rintraccia il furgone con dentro gli animali che Chris utilizza per rendere più interessanti ( e pericolose) le sue sfide, mentre Heather, inciampando su delle rotaie, trova una stazione ferroviaria; dentro il furgone carico di animali, Alejandro informa gli altri concorrenti che possono anche ritirarsi, ma viene interrotto da uno yeti che lo bacia, e disgustato, il ragazzo indietreggia ma rimane intrappolato in una cassa. In supervisione, Chris commenta la situazione, e lascia capire che probabilmente ha degli schermi nell'elicottero che mostrano le riprese in tempo reale (afferma, infatti, che Alejandro sia "il nuovo fidanzato" dello yeti). Fermi vicino ai resti dell'aereo, Cody e Sierra progettano la "mongolfiera" che il ragazzo ha intenzione di costruire, ma gli manca una cesta o quantomeno una sedia con dei braccioli, così Sierra gli offre la sua sedia a rotelle, anche a costo di morire sperduta nel nulla, impressionando Cody e facendolo ricrede su quello che pensava di lei, così questi ripaga la sua fedeltà portandola con sé. Alla stazione ferroviaria, Heather attende la partenza del treno, ma non sa che Alejandro è stato appena scaricato nel vagone merci; questi si libera dalla cassa e si chiede dove sia finito, così per vedere cosa fare apre un'altra cassa e vi trova qualcosa che latra come un cagnolino, e gli propone una collaborazione. Nel bel mezzo del cielo, Sierra e Cody si ritrovano a discutere come una vecchia coppia sposata, fino a quando stanno per sbattere contro l'elicottero di Chris (spostato prontamente da Chef); Chris vieta a Cody di portarsi appresso una zavorra, visto che ce n'è già una, salvo poi ritirare il divieto quando Cody gli ricorda che potevano utilizzare tutto quello che trovavano nell'aereo; finita la breve discussione, viene trasmesso alla radio dell'elicottero un avvertimento riguardo una tempesta imminente, ma Chris e Chef decidono di non avvertire i concorrenti. Intanto nel treno dove viaggia Heather un controllore richiede i biglietti, ma Alejandro cerca di scamparla dimostrandogli che il "suo fratellino" non è un animale selvatico, ma ha solo qualche tic; appena ha finito di parlare, lui ed Heather si accorgono della loro reciproca presenza con ben poca gioia, anzi, Alejandro libera Ezekiel dalla sua presa e questi insegue Heather sul treno, con Alejandro che li segue soddisfatto. Tra le nuvole, Sierra e Cody sono impegnati a giocare riguardo a cosa vedono: lei dice che sta arrivando un bastimento carico di una cosa che vede, mentre Cody afferma che sta arrivando un bastimento carico di qualcosa che...gli ucciderà (vale a dire la tempesta di cui nessuno li aveva avvisati). La scena torna sul treno, dove Heather sta ancora correndo, stavolta sul tetto del treno, inseguita solo da Alejandro; questi tenta di staccare il vagone dove si trova Heather dal resto del treno, ma una tempesta di grandine coglie entrambi di sorpresa (tanto che la ragazza si chiede che mese sia). La tempesta colpisce anche Cody e Sierra a bordo della loro macchina volante; stessa sorte tocca anche a Chef e Chris. La scena si sposta su Sierra e Cody, mentre quest'ultimo, terrorizzato, afferma che non riesce più a governare la "mongolfiera", perciò Sierra gli chiede di baciarla almeno prima di morire; ancora più terrorizzato, il ragazzo dice che era stato solo un falso allarme, e torna a guidare il suo mezzo. Sempre sul tetto del treno, Heather e Alejandro proseguono con la loro corsa, infatti lei riesce a tornare sul vagone precedente non appena il ragazzo separa i vagoni; in mezzo alla grandine, i due proseguono la loro "sfida personale", salvo poi essere interrotti da Chris e dal suono della campanella (perciò dall'inizio della canzone), cosa che lascia tutti basiti. I primi a cantare Non Puoi Fermarmi sono Heather e Alejandro, seguiti poi da Sierra e Cody. Finita la canzone, Chris manda un aggiornamento, cioè che Heather sembra essere rimasta la sola in gara; questa esulta e torna all'interno del treno, per poi accorgersi che vi si trova ancora Ezekiel, mentre all'esterno Alejandro cavalca un cavallo e segue il percorso del treno per raggiungere la ragazza.

Altrove, Sierra e Cody si schiantano contro dei cavi elettrici, con conseguente distruzione del loro mezzo di trasporto, cosa che demoralizza non poco Cody, che decide di abbandonare (con grande disappunto di Chris); intanto nel treno Heather cerca di far ragionare Ezekiel, ma senza successo.
120px-Mexico heather ezekiel.png

Ezekiel attacca Heather.

Tornando a Cody e Sierra, quest'ultima trova un negozio di fuochi d'artificio, ma è al verde, perciò pur di aiutare Cody, decide di dare in cambio al negoziante il suo ciondolo, al cui interno si trova una foto del suo adorato; il negoziante lo riconosce e le dona una scatola piena di fuochi d'artificio. La scena torna ancora una volta sul treno, dove Heather, stufa di correre, scaglia contro Ezekiel qualunque cosa le capiti a tiro. Nel frattempo Sierra cerca di motivare Cody a non mollare, e riesce nel suo intento.

Inseguendo il treno, Alejandro si imbatte ancora una volta in Heather (scaraventata fuori da una finestra, questa finisce in groppa a uno dei cavalli che seguono Alejandro), perciò i due corrono verso le Hawaii; Chris si dimostra soddisfatto della grinta con cui i due si sfidano, ma rimane sorpreso dell'improvviso rientro in gioco di Cody, che "vola" sulla sedia di Sierra grazie ai fuochi d'artificio. Ormai vicinissimi al traguardo, Heather e Alejandro continuano a insultarsi, salvo poi fermare la loro corsa quando Chris cerca di farsi vedere, per poi atterrare l'una sopra l'altro affermando il loro "odio" reciproco; a questo punto arriva Chris, che li informa del fatto che la gara non si è ancora conclusa, infatti devono ancora prendere un motoscafo e partire verso le Hawaii, ma viene interrotto da Sierra e Cody che per sbaglio finiscono proprio su un motoscafo e partono verso la finale. Arrabbiati, Heather e Alejandro si imbarcano ognuno in un motoscafo; durante la corsa verso le Hawaii, i tre finalisti (più zavorra) si attaccano come in un autoscontro, ma mentre Alejandro è impegnato a tener testa a Cody,

Cody vs Alejandro PesceSpada.png

Cody e Alejandro duellano per raggiungere le Hawaii.

Heather li sorpassa entrambi, e riesce a evitare per un soffio una mina piazzata in mare, fortuna che non capita ad Alejandro (che aveva appena sorpassato Cody).

A un passo dalla meta, Heather termina il carburante e si arrangia con una pagaia, riuscendo comunque ad arrivare prima; sull'isola dove approda, si trovano tutti gli ex concorrenti di tutte le tre stagioni del reality, non molto entusiasti dell'esito della gara. Adesso è Cody quello vicinissimo al traguardo, ma Alejandro ha la fortuna di "atterrare" nello stesso punto del ragazzo, distruggendone il motoscafo e arrivando secondo così come Cody, questo perché Chris afferma che sono troppo fuori tempo massimo per poter guardare la moviola; a questo punto il conduttore dà appuntamento alla prossima puntata di A Tutto Reality: Il Tour.

Clip specialeModifica

Zeke.jpeg

Ezekiel mentre guarda i soldi

La clip esclusiva mostra Ezekiel che è giunto a Tijuana Beach seguendo le piume che si è lasciata dietro Heather. Ad un tratto vede al posto del sole un sacco pieno di monete e, incantato dalla visione, cammina verso il mare sprofondandovici sempre di più in cammino verso le Hawaii.
Paradise zeke.jpeg

Ezekiel che scompare nell'acqua

GalleriaModifica

Episodi di A Tutto Reality: il Tour
Le sfide egiziane - Parte 1 | Le sfide egiziane - Parte 2 | Divertimento Super Folle in Giappone | La corsa delle slitte | New York, New York! | Il Doposhow: Bridgette in Acque Agitate | Danza Elettrica | Terremoto nella Giungla | Impara L'Arte... | Il DJ Conteso | Dolce Giamaica | Il Doposhow: Pronto Intervento Reality | Vedo Londra... | Pezzi di Grecia | Gli EX-Files | Alleanze Forzate | Svezia Amara | Il Doposhow: Sfida di Recupero | Complotto Perfetto | Truffa Cinese | A Caccia di Zeke | Caccia alle Uova | Nella Valle dei Dinosauri | Il Doposhow: I Tre Finalisti | Aerei, Treni e Macchine Volanti | Pugno Hawaiano!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale