FANDOM

Alejandro
Squadra di Chris è Super Super Fico
Avvoltoi Malvagi
182px-Alejandro Burromuerto.png
Sesso Maschio
Colore dei capelli Castano Scuro
Colore degli occhi Verde Acqua
Episodio Eliminato
TDWT: Pugno Hawaiano!
TDAS: La Coppia Vincente
Piazzamento
TDWT: 2°/1° (Alternativo)
TDAS:
Rapporti
Bridgette (dalla parte di lei, finita)
Courtney (dalla parte di lei, finita)
Heather
Famiglia Padre (nome ignoto), Madre (nome ignoto), José (fratello maggiore), Carlos (fratello maggiore), Julio (zio)
Amici Heather, Lindsay, Tyler
Nemici Owen, Bridgette, Harold, Leshawna, DJ, Noah, Duncan, Cody, Sierra, Zoey, Sam, Mal
Paure Suo Fratello Maggiore, Josè
Talenti attrarre le ragazze, atletica, andare sullo Skateboard, equilibrio sulle mani
Soprannome Il Super Cattivo, Al, Cretinandro, Aleficandro, Favolandro (Blaineley)
Nazionalità Canadese, con origini Americhe Latine
Doppiato/a da Marco Grazzini(originale)

Gabriele Lopez(Italia)

"Bridgette era sacrificabile, lo sono tutti. Alcuni si dimostreranno più impegnativi di altri, ma uno ad uno affonderanno tutti quanti." - Alejandro, La corsa delle slitte

Alejandro Burromuerto, soprannominato Il Super Cattivo (The Arch Villain in originale) è un concorrente di A Tutto Reality: Il Tour, nella Squadra di Chris è Super Super Fico, ed è il primo nuovo concorrente ad entrare. Proviene dall'America Latina (lo si capisce soprattutto dal suo accento e dal fatto che il suo cognome letteralmente significhi asino morto in spagnolo) e ha due fratelli più grandi: uno di nome Carlos, che fa il calciatore professionista, e uno di nome José, il quale lo prende molto spesso in giro; proprio la vita passata con un fratello maggiore arrogante e prepotente che lo prende continuamente in giro ha covato in Alejandro un complesso d'inferiorità e frustazione che motivano il suo comportamento meschino, crudele e privo di scrupoli nel gioco. Owen lo chiama amichevolmente Al, ma questo soprannome non è molto gradito da lui perché è utilizzato da José per schernirlo. Somiglia a Justin come aspetto, ma è molto più malvagio, intelligente, colto e astuto di quest'ultimo. Si qualifica per la quinta stagione dove viene piazzato nella squadra degli Avvoltoi Malvagi.

Il Super Cattivo (The Arch Villain)

Un soprannome senza dubbio semplice; sia in italiano che in inglese significa esattamente quello che dice: l'individuo più malvagio, manipolatore e abile dell'intera serie. Alejandro infatti viene reputato da quasi tutti i compagni il concorrente più temibile del reality e, secondo alcuni, è stato superato in tale campo solamente da Mal, che ha dominato la posizione di antagonista principale per tutta la quinta stagione, anche se in questa molti compagni lo ritenessero più cattivo perché si credeva che Mal fosse il solito Mike.

Aspetto fisico

Alejandro è un ragazzo alto, muscoloso e dalla carnagione molto abbronzata; ha i capelli marroni scuro, lunghi fino alle spalle, gli occhi verde acqua e il pizzetto. Indossa una giacca scarlatta che lascia intravedere una canottiera bianca e i suoi pettorali, pantaloni grigi con una cinta nera, stivali marroni firmati e un ciondolo a forma di testa di toro, simbolo delle sue origini ispaniche.

Per il bagno porta un costume rosso, mentre non si sà se abbia un pigiama o meno.

A Tutto Reality: Azione!

Caccia alle Celebrità

AlejandroGuidaBus.png

Alejandro guida il bus delle carogne

Lo si vede entrare per la consegna dei Gemmy Awards insieme al cast di "A Tutto Reality: Carogne", e spinge a terra Cody e non saluta nemmeno Chris. Inoltre Alejandro apre la busta del vincitore per il miglior cast, e guida il bus con i nuovi concorrenti cercando di schivare la cioccolata lanciata dal cast originale per arrivar prima ad Orpa. Infine lo si vede nella tenda del catering a servire delle frittelle. Chris McLean lo fa qualificare per una nuova stagione, e nel confessionale avverte subito di essere un avversario crudele e bellicoso.

A Tutto Reality: Il Tour!

Le Sfide Egiziane - Parte 1

Alejandro introdotto.jpg

Alejandro viene introdotto, e dà subito una buona impressione di lui agli altri

Chris introduce Alejandro elencando tutti i suoi pregi, ed esce fuori sorridendo con tanto di occhiali da sole. Riesce a conquistare col suo carattere che appare benevolo molti concorrenti in gara, tra cui Bridgette, Izzy, Lindsay ed Ezekiel che aveva alzato da terra quando questi erano caduti dall'autobus. Solleva anche Tyler, ma questi non ne viene colpito da lui come gli altri perché dice che gli piacciono le ragazze. Anche Chef Hatchet lo apprezza. L'unica a dubitare di lui è Heather. Tyler diventa sempre più geloso dell'effetto che Alejandro fa a Lindsay, perché questi flirta con lei durante il volo in aereo. Gareggia nella sfida andando fuori dalla piramide e sembra essere molto atletico, il che fa ingelosire ancora di più Tyler. In un primo momento stava andando da solo, ma in seguito ha offerto aiuto a Lindsay e Bridgette dopo aver visto i loro problemi nel salire la piramide, lasciando Tyler a giocare da solo. Arriva con Bridgette e Lindsay sopra la piramide, e surfa con un cartello verso il basso con loro. Finisce nella seconda squadra, più tardi conosciuta come Squadra di Chris è Super Super Fico insieme a Owen, Noah, Tyler e Sierra, anche se si vedeva che voleva stare con le due bionde. Alejandro è stato mostrato in confessionale essere molto arrabbiato per gli altri membri della sua squadra, definendoli "idioti incompetenti".

Le Sfide Egiziane - Parte 2

Alejandro soffia un bacio.jpg

Alejandro soffia un bacio a Heather, che non ricambia

Alejandro ispira tutta la sua squadra con la sua capacità strategica, con l'eccezione di Sierra, che finisce col cambiare squadra con Izzy per stare con Cody. Nel confessionale, Alejandro rivela che lui ha un QI di 163 e ha una laurea in ingegneria. Nel tragitto in cui lui e la sua squadra sono sopra la capra, flirta con Courtney: lei le dice che ha già Duncan, ma Alejandro dice che lui non la merita, e che è un peccato che lei è in una relazione con uno come lui, eliminato poco prima solo perché non voleva cantare. Quando arriva alla seconda parte della sfida soffia un bacio a Heather che sembra avere un effetto su di lei, ma va via velocemente. Owen non riesce a dire il suo nome, chiamandolo anche Alakazandro, ma alla fine trova una soluzione: chiamarlo Al. Alejandro rabbrividisce, e ha ancora una volta i brividi al pensiero di essere chiamato Al nel confessionale, anche se cerca di sviare da quella situazione dicendo che fa freddo la dentro, dimenticandosi che sono in Egitto. Egli è in parte responsabile di non aver fatto arrivare la sua squadra prima ma seconda, poiché ha chiesto ad Izzy di parlare col cammello della Squadra delle Amazzoni cosicché sarebbe salito nella loro barca. Entro la fine dell'episodio nel confessionale, Alejandro nota come nessuno nello show sa una cosa su di lui, e rivela che rispetto a lui Heather è una Santa. Dopo aver guardato il suo confessionale, Chris dice che finalmente avevano trovato "un vero e proprio concorrente."

Divertimento Super Folle in Giappone

Alejandro e il panda.jpg

"Ciao piccolino..." - Alejandro ammalia il violento panda Ting Ting, e diventa subito dolce

Alejandro è visto all'inizio dell'episodio in cui cattura la mano destra di Leshawna prima che lei cada dall'aereo, a causa di un foro nel Jumbo Jet. Alejandro le dice che non poteva far cadere una bellezza come lei, e Leshawna s'infatua di lui, ingelosendo Harold. Quando i concorrenti cadono nel riso dice a Leshawna una frase in giapponese, che vuole dire "Leshawna, sei delicata come un fiore", facendola ridacchiare. Alejandro sta iniziando il suo gioco in cui decide che farà eliminare i concorrenti. Alejandro diventa il leadership della sua squadra, giocando e vincendo nella prima prova a causa del suo fascino che attrae il panda Ting Ting, provocando la tenerezza di molte concorrenti. Prima della seconda sfida, Alejandro usa l'orgoglio di Harold e la sua conoscenza del Giappone per aumentare la sua fiducia. Idea la pubblicità per la sua squadra durante la seconda sfida, ma non vincono e arrivano nuovamente secondi. Quando la Squadra della Vittoria perde, Alejandro convince Harold a fare una cosa onorevole come un vero samurai, affermando che Leshawna ama gli uomini con onore. Ciò induce Harold ad autoeliminarsi perché aveva fatto perdere loro la sfida, e si butta dall'aereo al posto di DJ.

La Corsa delle Slitte

Alejandro figone.jpg

"Non posso congelarmi, il mio sangue latino non lo consente"

Quando arrivano nello Yukon, Alejandro e gli altri concorrenti sono infreddoliti e sbuffano quando scoprono quando arriveranno i loro cappotti. Per scaldarsi, Lindsay, Leshawna e Izzy lo abbracciano: lui però guarda Bridgette con sguardo ammaliatore, e lei arrossisce. Durante la prima prova salta i lastroni di ghiaccio con Bridgette nonostante sia dell'altra squadra; però, quando arrivano in un punto i cui i lastroni sono più separati e Alejandro incita Bridgette a saltare, essa scivola e gli cade addosso, baciandosi. Bridgette arrossisce violentemente, e rivela che ha un fidanzato, o meglio, una specie. Alejandro fa finta di sembrar dispiaciuto, ma si rincuora quando gli dice che non è un vero e proprio fidanzato il suo. Arrivati alla seconda parte della sfida, prima di partire con le loro rispettive squadre, Alejandro offre a Bridgette la sua camicia perché lei ha freddo, e lui sostiene che il suo sangue Latino gli impedisce di prendere freddo.
Ale rivela le sue intenzioni.jpg

"Alcuni si riveleranno più impegnativi di altri, ma uno ad uno, affonderanno tutti quanti" - Alejandro

Lui le chiede se hanno ancora tempo per un incidente, e Bridgette accetta: si avvicina lentamente e con gli occhi chiusi, ma quando pensa che ci sia Alejandro, si trova la sua lingua attaccata ad un palo, mentre lui corre via con la sua squadra, abbandonando la al suo destino. Infine, vince la sfida ed Owen cerca di dargli un il batti cinque, ma se ne va semplicemente via sgarbatamente. Alla cerimonia di eliminazione della Squadra della Vittoria, il piano di Alejandro funziona e Bridgette è stata votata fuori. Bridgette ha ancora la lingua attaccata al palo e perciò non riesce a parlare, e quando viene spinta fuori tenta di dire la verità su Alejandro, ma non ci riesce. Più tardi nel confessionale Alejandro ha ammesso che stava usando Bridgette e ha complottato per eliminarla, e dice che era "sacrificabile". Infine, aggiunge che alcuni si riveleranno più impegnativi di altri, ma ad uno ad uno affonderanno tutti quanti.

New York, New York!

Ale colpito.jpg

Alejandro viene colpito da un tubo mentre è nelle fogne di New York

Cattura30.png

la facciata più umiliante del reality

Alejandro cerca di conquistare le ragazze portando del cibo in classe economica. Lindsay lo accetta, ma Heather lo rifiuta e dice a Sierra di fare lo stesso. Alejandro realizza che Heather sta influenzando su Sierra, così complotta un piano per far in modo che Chris sia infastidito da Sierra e le dica di stare costantemente zitta. Non ha problemi nell'arrampicata della corda e colpisce Owen sulla testa quando è bloccato sul palo dei pompieri. Durante il giro nelle fogne, si becca un palo in testa. Spinge il passeggino durante la sfida, e non si accorge che Heather glielo scambia con un altro. Il suo team è stato l'ultimo ad arrivare ma si è salvato dato che era una sfida ricompensa.

A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola!

Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale!

In questa serie naturalmente Alejandro non partecipa perché Chris rinnova il cast, ma possiamo notarlo comunque nel primo episodio di questa nuova serie a bordo di una nave, che sarà fatta esplodere dal conduttore dello show. Nell'imbarcazione Al porta in br

accio Heather nonostante la corazza che deve indossare dopo l'eruzione vulcanica.

A Tutto Reality: All Stars!

Fratello José.jpg

L'odiato fratello Josè appare nel 7º episodio di TDAS

ItsAlejandro.png

Alejandro appena uscito dal robot.

In questa stagione viene collocato nella squadra degli Avvoltoi Malvagi, ed è ancora rinchiuso nella macchina di Caccia alle Celebrità, chiamato "Il Robot".
TDAS Ezekiel ''eliminato'' per primo.png

Alejandro sta per lanciare via Ezekiel

. Tuttavia, in seguito Alejandro uscirà dal Robot. Alejandro camminerà con le mani tenendo i piedi a mezz'aria per quasi tutto il tempo in cui ha gareggiato
TDAS Alejandro guarda filmati Mal 1.png

Alejandro si appresta a scoprire la verità su Mal

, e camminando normalmente dopo l'eliminazione di Heather. Verrà eliminato da Mal dopo lo scioglimento delle squadre, Alejandro arriva 6° e prima di essere scaricato cerca di dire a tutti chi è il male peggiore.

Alla fine della stagione si fidanzerà con Heather.

TDAS Alejandro Bonus00:21

TDAS Alejandro Bonus

Curiosità

  • Il punto debole di Alejandro sono le sfide culinarie: il suo stomaco è sensibile, e rifiuta sia i cibi pesanti che quelli immondi come quelli di Chef.
  • Gwen e Sierra sono le uniche concorrenti femmine a non essere attratte da Alejandro durante la terza stagione poiché l'una ama Duncan (per questo amore otterrà il soprannome "La nuova Heather") e l'altra ama Cody.
    • Tuttavia, durante la quinta stagione, anche Gwen sarà attratta da Alejandro.
      • Questo fa di Sierra l'unica della prima generazione a non esserne stata attratta.
  • La scena dove Alejandro viene infilato nel robot e il suo "Nooooo!" finale sono una citazione della scena del film Star Wars: Episodio III- La vendetta dei Sith, dove Darth Fener  scopre la morte della moglie Padme Amidala, dopo essere stato costretto ad indossare la sua famosa tuta e la maschera per essere stato bruciato dalla lava da Obi Wan Kenobi.
    Si noti anche che Chris è vestito come l'imperatore Palpatine (Darth Sidious).
  • È il primo concorrente ad essere messo in una macchina per essere riabilitato. Il secondo è Scott alla fine della quarta stagione.
  • In Truffa cinese rivela di aver vinto un oro ai campionati sudamericani di skateboard.
  • È uno dei pochi concorrenti ad avere un suo tema musicale, il quale si sente quando espone il suo fascino e le sue abilità nel sedurre le ragazze.
    • Questo tema musicale è simile alla canzone Condor.
    • Gli altri concorrenti che hanno un loro tema musicale sono Duncan, Izzy e Justin.
  • Alejandro nella puntata inglese di Le Sfide Egiziane - Parte 2 rivela di avere un QI pari 163, nella versione italiana dice solo essere una persona 'con un alto quoziente intellettivo'.
    • Se è vero anche il QI di Izzy, Alejandro ed Izzy sono gli unici due concorrenti ad aver rivelato il proprio QI.
      • Inoltre, viene dimostrato che Alejandro è meno intelligente di Izzy (sempre se il QI di quest'ultima non sia fasullo).
  • Come visto in Il DJ Conteso, è in grado di suonare la fisarmonica.

Galleria

Vedi Anche

Squadra di Chris è Super Super Fico

Alejandro | Duncan | Izzy | Noah | Owen | Tyler | Sierra

Avvoltoi Malvagi

Lightning | Jo | Courtney | Heather | Duncan | Cameron | Alejandro | Scott | Gwen

Eliminato da A Tutto Reality: Il Tour
Precedente Episodio Successivo
Cody Pugno Hawaiano Heather
Eliminato da A Tutto Reality: All-Stars
Precedente Episodio Successivo
Cameron La Coppia Vincente Courtney

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale