FANDOM

Amy
Salmoni che Nuotano
Poseamy
Sesso Femmina
Colore dei capelli Biondo Chiaro
Colore degli occhi Verde Acqua
Episodio Eliminato
TDPI: La Gara di Palloncini
Piazzamento
TDPI: 12ª
Rapporti Topher (possibile attrazione), Rodney(solo dalla parte di lui)
Famiglia Madre (nome ignoto), Samey (sorella gemella)
Amici Scarlett, Topher, Max
Nemici Samey, Jasmine, Rodney, Beardo
Talenti comandare e farsi obbedire; intimare la sorella, manipolare
Nazionalità Canadese
Segni particolari neo sulla guancia destra
Doppiato/a da Bryn McAuley (originale)

Ludovica Bebi (Italia)

"(...) potendo camminare l'avrei lasciata lì all'istante!" Amy su Samey.

Amy, soprannominata La gemella cattiva (The Cheerleader Twin(s) in originale) è una concorrente di A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew entrata nella squadra dei Salmoni che Nuotano. Amy è la versione molto più cattiva di sua sorella gemella Samey, nei confronti di quest'ultima è molto prepotente e cattiva essendo lei la gemella maggiore. È spesso arrabbiata e aggressiva, e le piace manipolare i suoi compagni al fine di manovrare il gioco. Dopo che viene eliminata a causa di un trabocchetto della sorella, questa si spaccerà per lei al confronto degli altri meno Jasmine, ma Amy tornerà due episodi dopo la sua eliminazione per riprenderesi la sua identità e smascherare la sorella, facendola eliminare.

Aspetto FisicoModifica

Il suo abbigliamento è uguale alla sorella, ed è costituito da un completo da cheerleader. Ha una maglietta rossa carminio che le mostra la pancia scoperta con delle piccole strisce bianche orizzontali alla fine delle maniche e sopra l'ombelico. Possiede una minigonna dello stesso colore sempre con una striscia bianca orizzontale in alto. Infine, ha degli stivali col tacco bianchi.
La sua carnagione è leggermente pallida ed ha occhi verdi acqua con labbra rosse, ha i capelli biondo chiaro, lunghi fino alle spalle.
Sua sorella è l'unica concorrente della sesta ad essere stata vista in pigiama, e quindi probabilmente indossa un capo uguale a quello suo: una maglietta corta blu e dei pantaloncini rosa. Amy, a differenza della sorella, ha un neo sulla guancia che serve a distinguerle.

A Tutto Reality: L'Isola di PahkitewModifica

ProvinoModifica

Stando a quanto scritto dal canale ufficiale di A Tutto Reality Italia, i provini della sesta stagione non sono stati doppiati in italiano.

A Tutto Reality L'Isola di Pahkitew - Provino di Amy00:18

A Tutto Reality L'Isola di Pahkitew - Provino di Amy

Sigla InizialeModifica

Nella sigla Samey sta raccogliendo dei mirtilli da un cespuglio mentre dietro di lei c'è Amy che le sta per buttare addosso il cestino con cui la ragazza aveva raccolto i frutti; all'improvviso arriva Rodney intento a corteggiare Amy con dei fiori, ma la ragazza li butta via e lancia il secchio di mirtilli addosso a Samey, sporcandola. Alla fine compare intorno  al fuoco, accanto a Samey.

Pronti, Squadre, Via!Modifica

Amy viene introdotta assieme agli altri concorrenti, e compare per la prima volta nel dirigibile di Chris; qui, è seduta davanti alla sorella gemella Samey, e le ordina di cambiare posto perché schifata da Beardo; tenta ancora di cambiare posto perché spaventata dalla grandezza di Jasmine. Insieme agli altri si spaventa perché il dirigibile sta per cadere a causa di Chris, e durante il volo prende uno dei sette paracaduti giusti.
Cambio di posto

Amy costringe la sorella gemella Samey a cambiare di posto a causa di Beardo

Prima di aprirlo però la sorella era attaccata alle sue gambe, e quando aprì il paracadute tentò di far cadere la sorella, ammettendo che non le mancherà: sbuffa però quando il paracadute di Samey si apre e si rivela giusto. Quando i concorrenti col paracadute atterrano sulla spiaggia di Pahkitew va addosso con ben poca delicatezza a Samey che era incredula che si era salvata. Poco dopo, viene posta nei Salmoni che Nuotano con Topher, Jasmine, Samey, Scarlett, Max e Rodney. Nella sfida, quando Scarlett espone la sua idea sulla carriola, Samey tenta di appoggiare ciò che dice perché si possono trasportare le cose dentro, ma Amy capisce ciò che vuole dire e le parla sopra prendendosi i complimenti da Jasmine per l'intuizione. Alle gemelle e a Rodney viene affibbiato il compito di prendere la carriola. Amy usa Samey come scudo umano per difendersi dagli attacchi di Chris e Chef, e intima Samey di non lamentarsi perché altrimenti sembrano dei conigli. Assembla la casa sull'albero col suo team, ed esulta quando vincono.

La Staffetta ScivolosaModifica

Ad inizio episodio Jasmine dice ad Amy che deve andare a foraggiare, e Amy le propone dell'aiuto; perciò, sveglia Samey e le ordina di aiutare Jasmine e di non fare la pigra come quando è venuta al mondo.
AxR

Rodney s'innamora di Amy

In confessionale racconta che ha dovuto aspettare ben diciassette minuti perché Samey si decidesse ad uscire dal grembo della madre, e racconta che se avesse saputo camminare avrebbe preferito andarsene. Mentre Samey è in cerca del cibo assieme a Jasmine, questa le dice che è ora di prendersi una rivincita sulla sorella perché è troppo sottomessa. Samey è d'accordo ma è insicura. Più tardi, Topher ringrazia Amy per aver preso le bacche, ma Samey reclama perché è stata lei a prenderle; Amy reagisce dicendo che è stata lei ad averla spinta a prenderle, e commenta che Samey è come un cagnolino in cerca di guai. Nella sfida, i Salmoni che Nuotano hanno un concorrente in più quindi due concorrenti devono fare una sfida assieme. Rodney cerca di pr
SameyxTopherxAmy?

Topher guarda le gemelle Amy e Samey

oporre lui e Jasmine per fare la prova insieme poiché è innamorato di lui, ma Amy gli dice che saranno lei e Samey a far la gara in coppia nel percorso nei tubi, ma lo vuole solo perché non dovrà faticare poiché farà fare tutto il lavoro a Samey.
Amy parla

"Io sono la bellezza ed intelligenza, mentre tu sei la bassa e lurida manovalanza!"

Dopo averlo intimato, Rodney s'invaghisce della ragazza, ma lei non lo calcola. Durante la gara, Rodney si fa male ai gioielli e dice in confessionale che spera che Amy non l'abbia visto. Ad inizio del percorso Amy dice che fra lei e Samey lei è la bellezza e l'intelligenza, mentre Samey è la bassa e lurida manovalanza. Samey si arrabbia molto, e in confessionale lo è anche di più. Amy continua a darle ordini, ma l'oggetto della staffetta, il maiale, le salta addosso a Amy e la porta dentro il tubo ed escono dopo una corsa sfrenata. Escono tutte sporche, ed Amy dà la colpa a Samey, anche se questa le fa presente che è stata lei a spaventare il suino; Amy però sostiene che è colpa sua, come sempre, e Samey le dà ragione non essendo in grado di reclamare. Esulta ancora quando la sua squadra vince per la seconda volta di seguito.

La Gara dei PallonciniModifica

Samey compare ad inizio episodio mentre cerca il cibo assieme a Jasmine, e questa le dice che non è costretta a cercare il cibo perché lo dice Amy. In un confessionale di Samey si scopre che Amy un giorno l'ha rasata perché voleva distinguersi. Alla colazione con i Salmoni che Nuotano Rodney ringrazia Amy per aver preso i mirtilli, ma Samey afferma con convinzione che è stata lei a prenderli, mentre la gemella non ha fatto niente.
Sporche

Amy, Jasmine e Samey si sporcano e perdono la gara

Samey sbraita dicendo che lei è la gemella buona mentre Amy è malvagia però Jasmine cerca di farla smettere perché la squadra la guarda stranita per tutte le cose che stava dicendo. Amy da brava attrice si finge dispiaciuta e le chiede come può parlare così della sua sorella gemella, e fa finta di piangere tra le braccia di Scarlett; Samey se ne va stizzita perché non le hanno creduto mentre il resto della squadra parla del suo comportamento malevolo. Alla gara è dentro la foresta mentre sta litigando con Samey su ciò che aveva detto a colazione. Intanto Rodney si convince che è ancora innamorato di Jasmine e quindi vuole lasciare Amy. Arriva e Samey se ne va: il ragazzone cerca di parlare ma farnetica confusamente e Amy se ne va sbadigliando lasciandolo alle sue ciance. Dopo, è nascosta con Samey dietro a dei cespugli: Amy fa due tiri a vuoto tentando di colpire Dave, mentre Samey riesce a beccarlo dopo un solo tiro. Jasmine ha visto la scena e fa i complimenti a Samey, ma Amy afferma che è stata lei a colpirla; Jasmine ribadisce che è stata Samey perché lei sa distinguerle e poco dopo le invita a colpire Shawn nascosto in una grotta perché il palloncino di Samey è l'ultimo rimasto: arrivate, Samey è insicura e ha paura di sbagliare, ma Jasmine ha fiducia di lei al contrario di Amy che cerca di prenderle il palloncino perché sa che sbaglierà.
Amy eliminazione

Amy viene eliminata poiché Samey si spaccia per lei

Jasmine e Samey cercano di riprenderlo ma scoppia, per cui la squadra dei Salmoni che Nuotano è decretata perdente. Amy si alza, sporca e arrabbiata dicendo a Samey che è tutta colpa sua, e che andrà a riferirlo agli altri. Alla grotta, Amy va da Samey informandola che quella sera verrà eliminata, e le ruba la mela che aveva in mano perché dice che non se lo merita. In realtà la mela che ha preso è la mancinella, la piccola mela della morte che riempie il corpo internamente di vesciche. Alla Cerimonia del Fuoco Amy e Samey sono al ballottaggio, ed Amy all'improvviso tossisce malamente a causa della mancinella e Samey dice a Chris di non ascoltarla perché non importa e la chiama Samey. Chris, credendo che Amy sia in realtà Samey le comunica che è l'eliminata, e perciò Amy viene silurata perché non è in grado di parlare a causa del frutto.

Attacco dal PassatoModifica

Amymostro

Il mostro Amy compare fuori dall'acqua ad inizio episodio

Ad inizio episodio fuori dall'acqua compare una creatura dagli occhi rossi, nascosta da un'abnorme quantità di alghe che fanno credere che quella creatura sia un mostro. Questo mostro risulta essere Amy, che compare a metà percorso della gara fuori dall'acqua sulla pedana di Samey, che stava completando la sua gara e stava facendo vincere la sua squadra. Tutta sporca di verde con vari lerciumi su tutto il corpo, Amy è infuriata con Samey e le si avventa addosso. Alcuni concorrenti ipotizzano quel che è successo: Dave ci prova ma si incasina, Sky invece viene distolta da questi ragionamenti a causa di Ella che poco prima aveva toccato il braccio di Dave; Scarlett è l'unica che capisce tutto ciò che è successo.
Amy comparsa

"Samey..." Amy compare alla sfida con shock di tutti i presenti

Intanto, Samey e Amy si stanno picchiando: la seconda dice che la pagherà di ciò che ha fatto, e quindi la prima le risponde ricordandole se la dovrà pagare come quando vanno al cinema, ma la seconda continua il discorso ricordandole che almeno la fa sedere dietro di lei; è un gioco di frecciatine, e Samey dice che la dovrebbe ringraziare perché non rivela a tutti che si ciuccia ancora il dito; il tutto finisce con la frase da parte di entrambe Sei la peggior sorella che esista! mentre Samey le tira i capelli e Amy le dà la mano sulla faccia. Tutto si conclude a causa di Chris che dice che gli Orsi Confusi hanno vinto grazie a Sugar, perciò la squadra di Samey perde a causa sua. Nonostante ciò, Amy non perde l'occasione di essere violenta, buttando giù la sorella in acqua picchiandola, mentre Chris è commosso da quella riunione di famiglia. Alla Cerimonia del Fuoco, Samey è al ballotaggio con l'amica Jasmine. Questa si alza per andarsene, ma Chris le consegna il marshmallow con sorpresa sua, di Samey e Amy.
AmypicchiaSamey

Amy e Samey si picchiano dimenticandosi della gara

 Samey non vuole abbandonare l'isola per cui cerca di far di nuovo lo scambio delle gemelle indicando Amy e chiedendo se Samey deve venir eliminata un'altra volta, ma stavolta la gemella cattiva si alza arrabbiata e dice che è scioccata che l'hanno scambiata per la sorella, perché la sorella sarebbe brodaglia, mentre lei è perfekt una parola tedesca che equivale a "perfetta". Samey allora le chiede come si dice vacca bionda, ed Amy le salta addosso per picchiarla, ma Chris le blocca dicendo che verranno silurate entrambe. Le due sono scioccate e vengono mandate via dall'isola di Pahkitew, tra un lamento e l'altro.

Gioie e DoloriModifica

In Confessionale Shawn cita tutti i nomi del terzo cast, compreso quello di Amy. Compare nello schermo.

Amy helper

Amy, compare nello schermo dei "possibili" aiutanti

Design originaleModifica

Amy beta

Il design originale di Amy

Il design originale di Amy ha subito solamente una ricolorazione: gli occhi erano originariamente verdi, la maglia e la minigonna erano blu con righe rosse e bianche; mentre invece ora la minigonna e la maglietta sono rosse con righe bianche.

AudizioneModifica

Guarda questo video per l'audizione di Amy.
Amy provino

Amy nel suo provino

Nel provino, Amy e in camera sua, e afferma che lei considera il nastro di audizione di sua sorella gemella Samey "patetico" e che lei stessa sarebbe stata una scelta migliore di lei. Poi afferma che è nata per prima, e che Samey è stata minore di lei da allora. Infine, conclude dicendo che è imballata e pronta per una limousine al fine di portarla allo show.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Lei e Samey sono nate il 12 Luglio, e il loro segno zodiacale è Cancro.
  • Lei e Samey sono sono la prima coppia di parenti a debuttare nello show. Le altre sono: Kelly e Taylor, MickeyJay, Dwayne e Junior , Lorenzo e Chet, Emma e Kitty .
    • Tuttavia è una cosa davvero improbabile, dato che i provini sono stati scelti a caso
  • È una delle tre concorrenti di A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew ad avere i capelli biondi.
  • L'unica cosa che la differenzia da Samey, oltre la voce e il carattere, è un neo che Amy possiede sulla guancia destra.
  • Lei e Samey sono la seconda coppia di ragazze a vestirsi uguali.
    • L'altra coppia è quella composta da Katie e Sadie.
    • Pero quest'ultime sono di aspetto fisico differente, mentre lei e Samey sono uguali anche in quello.
  • A causa di Amy il nome di Samey in A Tutto Reality è questo, mentre in realtà si chiama Sammy.
    • Questo perché gliel'ha cambiato dato che la considera una "Amy di serie B", o una "copia scolorita di Amy".
  • Samey in La Gara di Palloncini racconta che Amy una volta le ha rasato la testa perché così le potevano distinguere.
    • Nello stesso episodio Samey racconta che Amy quando vuole una cosa da lei se la prende sempre.
  • È la prima concorrente del terzo cast ad essere eliminata irregolarmente.
    • Inoltre è l'unica concorrente della storia di A Tutto Reality a venire eliminata perché qualcuno si spaccia per lei.
  • È l'unica concorrente del terzo cast ad avere un neo.
  • È l'unica concorrente che ritorna dopo la sua eliminazione in A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew.
  • È l'unica ad essere silurata dal cannone ben due volte.
  • Amy, Samey e Scarlett, sono le uniche concorrenti del terzo cast ad avere indosso una minigonna.
  • Amy, confermato da sua sorella in Attacco dal Passato, si ciuccia ancora il pollice.
  • Amy, potrebbe avere un'attrazione ricambiata verso Topher.
  • È l'unica concorrente del terzo cast a non canticchiare la sigla intorno al fuoco, bensì guarda male sua sorella.
  • Dato che a sempre menzionato solo la madre, e mai il padre, e probabile che i suoi genitori sono divorziati, o che lei e la sorella siano orfane di padre.