FANDOM

Bersagli e Go-Kart
(Grand Chef Auto)
Stagione 4, Episodio 9
Bersagliegokart
Prima TV (Canada) 1 marzo 2012
Prima TV (USA) 31 luglio 2012
Prima TV (Italia) 13 febbraio 2012
Link Youtube Bersagli e Go-Kart
Sfida/e
  • Trovare delle chiavi nel magazzino
  • Rubare i kart di Chef Hatchet
  • Andare nei tre punti stabiliti e disegnare un graffito
  • Ricompensa Diritto a eliminare un concorrente
    Cameo/i Duncan
    Vincitore/i Scott
    Eliminato Mike
    Guida Episodi
    Precedente
    "Il Tesoro del Dottor McLean"
    Successivo
    "Sfida in Mongolfiera"

    Il conduttore scioglierà le squadre, accendendo ancora di più la competizione. Un concorrente avrà svariati problemi per mantenere il suo segreto, soprattutto a causa della talpa, che lo userà per vincere la sfida. Ancora tensione è presente tra i due concorrenti rivali: chi riuscirà ad avere la meglio? Alla fine, il povero concorrente riuscirà a svelare alla sua compagna il suo segreto, anche grazie al suo amico. Il vincitore della sfida risulta essere il sabotatore, che avrà l'opportunità di eliminare un concorrente: nonostante abbia svelato il suo segreto, egli sarà scelto per l'eliminazione, ormai inutile per la strategia malvagia del sabotatore.

    Il Titolo Modifica

    Il titolo italiano è un chiaro riferimento agli elementi principali della sfida, che sono i Go-Kart che i concorrenti devono usare per spostarsi, e i bersagli che i concorrenti devono imbrattare per vincere.

    Il titolo originale, invece, è una parodia del famoso gioco Grand Theft Auto; un ricongiungimento dettato dal fatto che i concorrenti, per usare i Kart, devono sottrarli a Chef Hatchet sotto i suoi occhi e, una volta rubati, commettere atti di vandalismo sui bersagli stabiliti da Chris.

    Trama Modifica

    Chris decide di sciogliere le squadre e distrugge la casetta delle Larve facendo cadere un blocco gigante di pietra, scarto della statua di Chrismore. La prima sfida consiste nel trovare nella cucina di chef Hatchet, le chiavi dei suoi vecchi go-kart (cosa che lo fa infuriare) e Duncan dovrà fare la dimostrazione della sfida, ma riesce a scappare. Scott, ora che conosce il segreto di Mike, lo ricatta costringendolo ad aiutarlo nella prima sfida, invece di aiutare Zoey (perché altrimenti le avrebbe detto il suo segreto).

    0 (5)

    Mike costretto a trainare Scott.

    Dopo aver trovato tutte le chiavi, tra cui una d'oro la seconda parte della sfida consiste nel riuscire a prendere le macchine di Chef, che usa degli scoiattoli mutanti che sprano raggi laser dagli occhi per difesa. Dopo aver preso le macchine bisogna fare dei graffiti su un albero, su una roccia e infine sulla faccia più alta di un totem; il primo che arriva vince l'immunità ed avrà la possibilità di eliminare un concorrente a sua scelta. 

    TDRIep8

    Scott in Go-Kart

    Jo e Lightning vengono catturati da Chef e devono liberarsi dalla prigione, con a guardia Zanna, prima di raggiungere gli altri. Scott, dopo che Mike si è rifiutato di aiutarlo, gli strappa la maglietta facendolo diventare Vito in modo da ottenere il suo aiuto.Arrivato al primo punto Cameron disegna sulla roccia un un graffito enorme e questo gli fa perdere molto tempo.Intanto Jo imbroglia Lightning e lo lascia da Zanna mentre lei scappa.Dopo Lightning si libera da Zanna e va verso il traguardo.Ma dopo essere arrivati sul monte Chrismore (a causa di Chef che lo aggiunge come ultimo bersaglio per vendicarsi di Chris), Scott gli dà una mazzata in testa per farlo svenire. In stato di incoscienza, Mike ha una sorta di battaglia con le sue personalità finché non sente la voce di Zoey che gli dà la forza di batterle e svegliarsi liberandosi di loro una volta per tutte. 

    Bersagli

    Mike nella sua mente

    Mike, appena sveglio, confessa a Zoey il suo disturbo di personalità multipla (anche se la ragazza lo sapeva già a causa di una soffiata involontaria di Cameron) e la ragazza, al contrario delle aspettative di Mike, lo accetta. Alla fine il primo che ha segnato il graffito sull'ultimo bersaglio vinceva (ovvero Scott). Chris pensa che sia stato Duncan a segnare come ultimo bersaglio sui G.P.S. il monte Chrismore e Chef Hachet con l'imbroglio lo asseconda su tutto e per tutto ma alla fine Duncan lo fa esplodere.Alla cerimonia di eliminazione, Scott decide di eliminare Mike, anche se Chris gli aveva consigliato di eliminare Lightning. Prima di andare a casa, Mike regala a Zoey una catenina con la sua foto e, mentre si stanno per baciare, viene catapultato via.

    CuriositàModifica

    • In questo episodio le squadre vengono sciolte.
    • Duncan dice a Chris di gettarsi nel cesso, che risponde che lo riserva
      TDRI Cameron graffito artistico

      Cameron parodizza Michelangelo disegnando "La consegna del milione"

      per lui. Tuttavia, Chris cadrà nelle latrine due episodi dopo.
    • Il titolo inglese "Grand Chef Auto", è una parodia della serie di videogiochi "Grand Theft Auto".
    • È il secondo episodio (il primo è il precedente) in cui compaiono tutte le personalità di Mike.
    • In questo episodio nel momento in cui Mike sconfigge le sue personalità appare per un momento l'ombra di una nuova personalità, che poi si rivelerà con il nome di Mal, il cugino malvagio di Mike.
    • Ogni concorrente disegna un suo simbolo su ogni bersaglio con un diverso colore, i quali sono:
      • Zoey, cuore color rosa;
      • Scott, croce color blu;
      • Mike, spunta positiva color verde;
      • Cameron, P greco color viola (dopo il primo macro-graffito);
      • Jo, segno del divieto color nero;
      • Lightning, saetta color rosso.
    • Il graffito di Cameron fatto al primo bersaglio della corsa è una parodia del dipinto della Creazione di Adamo di Michelangelo, nella cappella Sistina nei Musei Vaticani di Roma.
      • Tale graffito è anche una profezia, essendo Cameron il vincitore della stagione e del montepremi.

    GalleriaModifica

    Tabella Episodi TDRIModifica

    A Tutto Reality: la Vendetta dell'isola Episodi
    Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale! | Il Gioco della Verità | Il Grande Freddo | Una Notte di Terrore | Traditore in Vista | Modella in Fuga | La Miniera delle Terribili Scorie | Il Tesoro del Dottor McLean | Bersagli e Go-Kart | Sfida in Mongolfiera | Mangia, Vomita e non ti Fidare | La Foresta degli Animali Mutanti | Il Gran Finale

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale