FANDOM

La Cerimonia del Fuoco è la cerimonia di eliminazione e avviene presso un falò sul Campo Wawanakwa durante A Tutto Reality: L'Isola. I membri della squadra perdente votano nel confessionale, nominando un componente della propria squadra: il campeggiatore che ha ricevuto il maggior numero di voti viene eliminato da A Tutto Reality: l’Isola o da A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola! (anche in A Tutto Reality: Il Tour in Nella Valle dei Dinosauri).

Nel primo episodio, i campeggiatori vengono divisi in due squadre, le Marmotte Urlanti e le Carpe Assassine. La squadra che perde partecipa alla Cerimonia del Fuoco, la vincitrice, vince l’immunità. Dopo la fusione delle squadre in Chi la Dura la Vince, ogni concorrente rimasto partecipa alla Cerimonia del Fuoco.
200px-TDIcampfire.jpg

Il luogo dove si tiene la cerimonia

Durante la cerimonia, Chris McLean lancia marshmallow ai concorrenti, e chi non ne riceve viene eliminato. L’eliminato deve camminare sul molo della vergogna e poi deve salire sulla barca del perdente. Invece di essere mandati a casa, i concorrenti vengono inviati a un resort a cinque stelle conosciuto come La Spiaggia dei Perdenti. Di questo posto si viene a conoscenza nell’episodio 22. La cerimonia di fuoco è presente in quasi tutti gli episodi di A Tutto Reality: l’Isola, con l'eccezione dell’episodio Il Brunch del disgusto, L’Isola del Terrore, La Spiaggia dei Perdenti e Il Gran Finale (in questi ultimi tre episodi, un campeggiatore viene comunque eliminato).

Le cerimonie fuoco sono sostituite con la Consegna del Chris d’oro nella stagione successiva, e il marshmallow sono stati sostituiti con una piccola scultura di cioccolato di Chris ricoperto di lamina d'oro. In A Tutto Reality: il Tour, la cerimonia è sostituita con la Cerimonia delle Noccioline, dove i concorrenti ricevono una scatola di noccioline.

In La Valle Dei Dinosauri (terza stagione), Chris rende omaggio alla Cerimonia del Fuoco, tenendo la cerimonia davanti a un falò improvvisato. Tuttavia, non finisce la cerimonia poiché Sierra fa accidentalmente saltare in aria il Jumbo Jet.

Nel trailer ufficiale di A Tutto Reality: La vendetta dell'isola, la cerimonia del fuoco appare sullo sfondo mentre Chris sta parlando.

CuriositàModifica

  • Alcune cerimonie del fuoco sono particolari:
    • In L'Isola - Parte 2 - Chris annuncia che il marshmallow va a Courtney dopo un'attesa in cui Chris crea suspense dopo il maggior tempo di attesa di tutte le cerimonie del fuoco.
    • In L'Isola dei Teschi - Prima che qualcuno potesse essere ufficialmente eliminato, l'RCMP improvvisamente interrompe la cerimonia con il loro elicottero per arrestare Izzy, che riesce a fuggire.
    • In Chi la Dura la Vince - Chris mostra ai concorrenti i video dei concorrenti che votano nel confessionale, senza distribuire marshmallow.
    • In L'Isola del Terrore - I Marshmallow non vengono dati. Chris, in base ai risultati della prova, annuncia che Gwen riceve l'immunità e DJ è eliminato.
    • In Campo Naufraghi - Un oggetto inanimato viene eliminato da Chris.
    • In divertimento super folle in giappone Harold non vuole far eliminare DJ e si autoelimina.
    • In gara di sbafo Chris fa alzare Sam per far vedere che ha imbrogliato e lo fa eliminare.
    • In più scimmie più problemi riceve un biglietto anonimo e non elimina Max ma Ella perchè ha cantato di nuovo.
    • In le turbo sfere elimina la ricompensa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale