FANDOM

Chi la Dura la Vince
(No Pain, No Game)
Stagione 1, Episodio 15
TDI Chris ruota della tortura.png
Prima TV(CAN) 7 Ottobre 2007
Prima TV(USA) 11 Settembre 2008
Prima TV(ITA) 31 Marzo 2010
Video su youtube Chi la Dura la Vince
Sfida Sopravvivere a vari tipi di sfide e torture
Ricompensa una lussuosa roulotte
Vincitore/i Leshawna
Eliminato Eva
Guida episodi
Precedente
"Il Brunch del Disgusto"
successivo
"Caccia al Tesoro"

Ogni concorrente gioca per se stesso e, come se non bastasse, tornano al campo due concorrenti eliminati, con gran stupore dei campeggiatori. Durante la sfida i concorrenti subiscono torture d'ogni genere, un concorrente riesce a far colpo sulla sua ragazza sacrificandosi per lei, una concorrente molto determinata vince la sfida e la roulotte, e una concorrente troppo violenta riprende subito il largo.

TitoloModifica

Il titolo italiano fa riferimento al detto, che significa che solo il più forte sarebbe rimasto alla fine.

Il titolo originale, traducibile come "Niente dolore, Niente gioco" fa riferimento alle tremende e dolorose sfide che i concorrenti hanno affrontato.

TramaModifica

Tra le ragazze c'è tensione massima, e si danno continue
Yacht.png

Owen, DJ, Duncan, Trent e Geoff di ritorno dal centro benessere e tornano nell isola

occhiatacce sulla spiaggia. L'unica che è meno tesa è Lindsay, che legge una rivista e per sbaglio colpisce Heather sul naso mentre cerca di scacciare una vespa. Heather non ha il tempo di rimproverarla perche si sente in lontananza la nave dei maschi di ritorno dal weekend al centro benessere a 5 stelle.

Le ragazze sono invidiose del trattamento che hanno avuto i ragazzi al centro benessere, e Duncan le critica dicendo che i maschi invece di odiarsi sono più legati dei componenti di una famiglia, ma quando Chris annuncia all'altoparlante che le squadre sono sciolte, i maschi prendono subito le distanze tra loro e si dividono.

TDI Eva ritorno al campo.png

"Torna, a grande richiesta del pubblico, EVA!" -Chris McLean

Oltre alla divisione delle squadre, Chris annuncia anche il ritorno di una concorrente eliminata: Eva. Nessuno, ma proprio nessuno dei concorrenti è felice di vederla. Eva arriva a bordo di una barca, decisa a sbaragliare tutti gli altri
TDI Gwen fermata da Leshawna mentre discute con altoparlante.jpg

"Ehi, amica: stai discutendo con un altoparlante, non è un bello spettacolo." -Leshawna

concorrenti, soprattutto quelli della squadra delle Carpe che l'hanno eliminata, con particolare riguardo a Bridgette. Appena arriva Eva, Gwen ricorda a Chris che nessuno sarebbe potuto tornare sull'isola, ma il conduttore dice che ha mentito per rigirare le regole a modo suo. Eva si avvicina con aira minacciosa a Bridgette, ultima concorrente femmina delle Carpe, e le dice che ha fatto, come da lei consigliato, un corso di gestione della rabbia.
TDI Izzy ritorno al campo.jpg

Izzy torna al campo a bordo di una liana.

Intanto Chris annuncia anche il ritorno di Izzy, la quale sbuca dalla foresta su di una liana. Appena torna, Izzy dice ha vissuto nel bosco per tutto il tempo per sfuggire alla polizia canadese e si è rifugiata nella diga dei castori, con cui ha fatto amicizia; mentre parla, Izzy mangia un pesce crudo davanti alle compagne schifate, si mette a quattro zampe per grattarsi come un cane e alla fine ulula.

All'altoparlante Chris annuncia una sfida prevista all'anfiteatro: Owen è entusiasta della cosa e vuole condividere il suo entusiasmo con gli altri, ma viene respinto ribadendo che le squadre si sono sciolte.

All'ingresso alla casetta, Eva chiede con aria minacciosa spiegazioni
TDI Bridgette ringrazia Leshawna per averla difesa.jpg

Bridgette ringrazia Leshawna per averne preso le difese davanti a Eva

sul nastro adesivo a terra, e Heather lo toglie subito intimorita; poco dopo Eva inizia a minacciare Bridgette, ma Leshawna ne prende le difese, e prima che le due inizino a litigare Gwen le ferma, evitando una rissa. Quando Eva esce dalla casetta, Bridgette ringrazia Leshawna per averla difesa davanti a Eva. (In confessionale Leshawna dice che non sopporta Eva).
TDI Roulotte di Leshawna.png

La roulotte-premio per il vincitore della sfida

I concorrenti sono all'anfiteatro, e Chris annuncia la sfida del giorno: il famosissimo gioco della tortura. I concorrenti devono sottoporsi a delle prove di resistenza tanto dure (dice Chris) che alcuni assistenti dello staff sono finiti al pronto soccorso. Per vincere bisogna resistere alla sfida per 10 secondi senza tirarsi indietro o mollare; il vincitore ottiene l'immunità e una lussuosa roulotte per tutta l'estate. Il vestito di Chef Hatchet intimorisce i compagni e da l'idea di quanto siano dolorose le sfide.
TDI Chef assalto della tartaruga.png

Tortura N.1: l'assalto della tartaruga

Il primo concorrente è Duncan, il quale deve affrontare l'assalto della tartaruga: una sfida dove Chef Hatchet scaglia delle tartarughe rabbiose sul malcapitato, situato senza protezioni davanti a una porta da Hokey. Duncan viene colpito ripetutamente dalle tartarughe, ma supera i 10 secondi e vince la sfida. Trent cerca di avviare una conversazione con Gwen commentando la sfida di Duncan, ma lei è ancora arrabbiata per essere stata abbandonata sotto terra; Trent si scusa per l'incidente e riesce a farsi perdonare da Gwen dicendo che lei è l'ultima persona che avrebbe voluto lasiare sepolta nella sabbia, se avesse avuto scelta.

Il prossimo concorrente è Lindsay, e la tortura sorteggiata è la
TDI Lindsay affronta tortura della ceretta.png

Tortura N.2: Ceretta con il Marshmallow

ceretta con il marshmallow. Lindsay sembra felice del tipo di tortura perchè riguarda proprio un trattamento per il viso. Durante la sfida Trent rimane impressionato dalla scena dolorosa e commenta la sfida con Gwen
TDI Eva convince Lindsay a sfidare Bridgette.png

Eva "convince" Lindsay a lanciare la prossima sfida su Bridgette

dicendo che di sicuro non ce l'avrebbe mai fatta. Lindsay supera la sfida e, siccome non si è lamentata, può decidere la prossima vittima: Lindsay in un primo momento rifiuta, ma "sotto consiglio di Eva"
TDI Chef barile delle sanguisughe.png

Tortura N.3: il barile delle sanguisughe

decide di proporre a Bridgette la sfida delle sanguisughe. Bridgette si avvia tristemente verso il barile delle sanguisughe quando Geoff si offre volontario per prenderne il posto. Stando alle regole della sfida, se il concorrente sfidato supera la prova, colui che l'ha sfidato viene eliminato. Purtroppo Geoff fallisce la sfida totalizzando 9.9999999999999999999 secondi anziché 10, e viene eliminato dalla sfida.
TDI Owen sfida degli shorts di legno.PNG

Tortura n.4: Shorts di legno (con tanto di picchio)

TDI Gwen strappo peli del naso.png

Tortura N.5: lo strappo dei peli del naso

Il prossimo concorrente è Owen, con la sfida degli shorts di legno (e del relativo picchio).

A seguire, Gwen con lo strappo dei peli del naso.

Dopo viene DJ, con la tortura delle spire del serpente, durante la quale fallisce e viene eliminato.
TDI Bridgette sfida sciame d'api.png

Tortura N.7: lo sciame d'api

TDI DJ sfida spire del pitone.png

Tortura N.6: le spire del serpente

Bridgette affronta invece la sfida dello sciame di api: supera la sfida senza emettere un lamento, e quindi può decidere la prossima vittima della sfida sorteggiata: la cassa del Sasquatchanakwa. Sotto consiglio degli altri concorrenti, Bridgette sceglie Eva, ma questa non è per niente spaventata. (in confessionale
TDI sfida del Sasquatchanakwa.png

Tortura N.8: la cassa del Sasquatchanakwa

Leshawna e Gwen sono preoccupate per quello che succederà se Eva dovesse sopravvivere alla tortura)
TDI Trent sfida salto delle puzzole.png

Tortura N.9: il salto delle puzzole

Durante la sfida la cassa si dimena furiosamente e dalle fessure in alto fuoriescono peli viola. Alla fine dei 10 secondi si scopre che Eva ha fatto la festa al Sasquatchanakwa e si è fatta
TDI Gwen tortura musica New Age.png

Tortura N.10: la musica New Age

due scarponi e un cappello coi peli, e quindi Bridgette è eliminata. La gara continua: e dopo di Eva viene Trent con il salto delle puzzole, dove
TDI Linday visita parrucchiere di Wawanakwa.png

Tortura N.11: la visitina dal parrucchiere di Wawanakwa

fallisce e viene eliminato.

Dopo di lui tocca nuovamente a Gwen con la tortura della musica New Age, alla quale non resiste e si arrende.

Si torna con Lindsay, la quale
TDI Owen sfida del gelato.png

Tortura N.12: il mal di testa da gelato

rifiuta di affrontare la visitina dal parrucchiere di Wawanakwa, e viene eliminata.
IzzyElettrificata.png

Tortura N.13: Scarica di anguille elettriche

La prossima tortura è quella del mal di testa da gelato; sfida che Owen perde per il dolore dopo aver divorato tutto il gelato in meno di 10 secondi. Dopo di Owen viene Izzy, che deve
TDI Izzy trattamento all'edera velenosa.png

Tortura N.14: Trattamento all'edera velenosa

affrontare la scarica di anguille elettriche. Izzy è divertita e entusiasmata dalla scossa delle anguille, e siccome non si è lamentata può scegliere la prossima vittima. Con sorpresa di tutti, Izzy si autosfida con il trattamento all'edera velenosa, per capire cosa si prova.

Izzy supera anche la sfida del trattamento all'edera velenosa, ma essendo se stessa colei che ha lanciato la sfida, si è autoeliminata.

TDI Leshawna sfida di equilibrio (immagine doppia).png

Tortura N.15: la prova d'equilibrio contro l'orso grizzly

Dopo 20 round, gli unici ancora in gioco sono Leshawna e Eva, e quindi Chris decide di passare alla sfida di morte improvvisa: se una delle due concorrenti vince la sfida, l'altra viene eliminata di conseguenza.

La sfida di morte improvvisa tocca a Leshawna, dove la tortura da affrontare è la prova di equilibrio contro l'orso grizzly. L'orso della sfida è un famoso orso chiamato Molotov, campione di equilibrio da 12 anni, e il tronco è posto su una zona dell'acqua infestata da letali piragna. Leshawna accetta la prova e sfida Molotov sul tronco. Dopo una corsa per l'equilibrio, Leshawna riesce non solo a resistere sul tronco per 10 secondi, ma anche a far finire l'orso nell'acqua infestata dai piraña, cosicchè vince la sfida, l'immunità e la roulotte in palio.

All'eliminazione, Chris manda in onda i filmati delle votazioni
TDI Eva seconda eliminazione.png

Eva sulla barca del perdente che se ne va

davanti ai concorrenti perchè i Marshmallow sono finiti (e perchè voleva divertirsi), e da questi si scopre che quasi tutti hanno votato Eva e Duncan crede che il responsabile dell'eliminazione di Courtney sia Heather. Eva quindi viene eliminata e messa nella barca del perdente con un camice di forza per contenerne la rabbia. Mentre la barca si allontana, Eva cerca di dire qualcosa su dove è stata in realtà Izzy dopo essere stata eliminata, ma questa ne copre la voce proponendo una festa nella roulotte di Leshawna, alla quale tutti aderiscono entusiasti. In
TDI Sasquatchanakwa cappello di Geoff.png

Sasquatchanakwa prova uno dei cappelli di Geoff

un ultima clip si vede in una grotta il Sasquatchanakwa della sfida che si mette uno dei cappelli di Geoff per coprire la pelata, e accanto a lui l'orso Molotov trova una borsa abbandonata da Katie e Sadie e prova uno dei vestiti al suo interno.

CitazioniModifica

  • Geoff: Le signore sono leggermente invidiose
    Duncan: Si; chi può biasimarle? Si sopportano a malapena mentre noi ragazzi siamo più legati dei componenti di una famiglia. Potere ai maschi!
    i ragazzi: Si!
    Chris (dall'altoparlante): Attenzione, campeggiatori! A partire da adesso le squadre sono ufficialmente sciolte. Da questo momento, ogni concorrente gioca per se stesso!
    Duncan: Ah-ehm, beh, era ora che volassimo in solitario.
  • Gwen: Aspetta un attimo: avevi detto che nessuno può tornare!
    Chris (dall'altoparlante): Davvero?
    Gwen: E chi lascia l'isola...
    Chris (Flashback): Quando sale sul molo della vergogna, e sulla barca del perdente, non potrà mai, mai e poi mai tornare indietro!
    Chris (dall'altoparlante): Ah si; è vero. ... mmhe... Ho mentito!
    Gwen: Ma non si fa così, non è giusto!
    Leshawna: Ehi, amica; stai discutendo con un altoparlante, non è un bello spettacolo.
  • Chris: Leshawna, puoi ritirarti, se vuoi.
    Leshawna: ... (guarda l'orso, Eva, i compagni e la roulotte in palio)... Neanche per sogno; ho visto facce peggiori al centro commerciale!
  • Tutti meno Eva: Eva, Eva, Eva, Eva!

CuriositàModifica

  • Quando Chris annuncia il ritorno di Izzy, Eva è sorpresa e preoccupata come gli altri concorrenti. Questo suggerisce che le due concorrenti ripescate non erano al corrente l'una del ritorno dell'altra.
  • Izzy dice che per sfuggire alla polizia a cavallo è rimasta nel bosco, ma Eva cerca di dire dove Izzy è realmente stata per tutto il tempo. Probabilmente Izzy è stata al La Spiaggia dei Perdenti con gli altri concorrenti eliminati.
  • I concorrenti che partecipano a più di una sfida sono Owen, Lindsay, Gwen e Izzy.
  • Heather non viene vista partecipare ad alcuna sfida, ma alla fine è comunque tra gli eliminati.
  • Duncan supera la sua prima sfida, ma viene comunque eliminato in una sfida non ripresa nell'episodio.
  • Chris dice alla cerimonia che hanno finito i Marshmallow. Questo può essere collegato all'episodio Tortura E-X-Trema in cui si vede un orso che ruba dei marshmallow.
  • Con la vittoria di questo episodio, Leshawna è la prima concorrente a vincere una sfida in competizione singola.
  • Leshawna è anche il concorrente che ha fatto più confessionali nell'episodio
  • Con l'eliminazione di Eva, questa è la prima volta che vengono eliminati consecutivamente quattro concorrenti appartenuti alla stessa squadra.
  • Questo è il primo episodio dove avviene il ritorno di qualcuno.
  • Questo è il primo e finora unico episodio dove un concorrente viene ripescato e rieliminato nello stesso episodio.
  • Questo è anche il primo episodio dove Chris McLean rivela i confessionali dei concorrenti e le loro votazioni.

ErroriModifica

  • Gwen dice che è ancora arrabbiata con Trent per essere stata lasciata sepolta viva, ma nei precedenti episodi ella non serba alcun rancore per l'accaduto e si comporta in maniera normale e sembra non ricordarselo nemmeno.
  • La ruota della tortura presenta 8 sfide su di essa, ma le torture inflitte sono state in tutto 15, più quelle non riprese dalle telecamere.
    • Probabilmente alcune delle altre sono fatte apposta per un determinato concorrente.
  • Chris dice che la ceretta con il marshmallow viene eseguita su ogni parte del corpo, ma poi viene fatta solo sulla faccia.
  • Secondo le regole, i concorrenti che superano la prova senza lamentarsi possono scegliere sia la prossima vittima che la sfida; quando Bridgette supera la prova delle api, però, la sfida viene decisa dalla ruota.
  • Izzy non viene più vista con i segni dell'edera velenosa quando si trova con gli altri eliminati.
  • La sfida di equilibrio sul tronco dovrebbe durare 10 secondi, ma invece la sfida si protrae per molto più tempo (probabilmente solo per aumentare la suspance).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale