FANDOM

Cody
Marmotte Urlanti
Squadra delle Amazzoni
Cody
Sesso Maschio
Colore dei capelli Castano Chiaro
Colore degli occhi Azzurri
Episodio Eliminato
TDI: Caccia al Cervo
TDWT: Pugno Hawaiano
Piazzamento
TDI: 17°
TDWT:
Rapporti Gwen (attrazione)
Famiglia Padre (nome ignoto)
Madre (nome ignoto)
Zia Paterna/Materna (nome ignoto)
Amici Sierra, Gwen, Noah, Beth, Trent, Harold, Justin, Owen, DJ, Tyler, Heather, Lindsay
Nemici Alejandro, Blaineley, Courtney, Duncan
Paure Disinnescare una bomba ad orologeria sotto pressione
Talenti suonare il piano, giocare a Dodgeball, pugilato (possibile)
Soprannome il Nerd
Nazionalità Canadese
Segni particolari E' ossessionato dai dolci e perde la testa quando vede cioccolatini, caramelle, o altro
Doppiato/a da Peter Oldring(originale)

Davide Perino(Italia)

"Alejandro odia essere chiamato Al? Cavolo, Al! Owen avrà chiamato Al con l'abbreviativo di Al almeno un migliaio di volte! Vero, Al? Eheheh! Povero Al!" - Cody ad Alejandro, durante l'episodio Pugno Hawaiano!

Cody Emmett Jameson Anderson, soprannominato il Nerd (The Geek in originale), è un campeggiatore in A Tutto Reality: L'Isola, un membro delle Marmotte Urlanti. Non gareggia in A Tutto Reality: Azione, ma fa parte del pubblico parlante nel Doposhow di Geoff e Bridgette. Suona la tastiera nel gruppo musicale I Fratelli Reality insieme a Trent, Justin e Harold. Ritorna come concorrente in A Tutto Reality: Il Tour come membro della Squadra delle Amazzoni. Durante questa stagione fa la conoscenza della sua fan Nº1, dando vita a una strana relazione. Non si qualifica per A Tutto Reality: All Stars! ma viene frequentemente citato da Sierra.

Aspetto fisicoModifica

Cody è un ragazzo piuttosto basso. Ha il mento rotondo, occhi azzurri, i capelli castano chiaro e la carnagione chiara. Indossa una maglietta a maniche corte color crema con due strisce orizzontali (una verde e una rossa) nel mezzo, che porta sopra ad una camicia grigia. Come costume da bagno ha dei pantaloncini che gli arrivano fino alle ginocchia ed indossa un paio di infradito, mentre per andare a letto dorme a torso nudo.

Personalità Modifica

Cody è un ragazzo simpatico, sempre ottimista e sorridente. Come indica il suo soprannome inglese "The Geek" ha un grande entusiasmo per il campo digitale e passa molto tempo con i computer. A causa di ciò è ancora molto immaturo e non abituato a comportarsi con le ragazze, nonostante pensi di esserlo. Cody infatti tende, almeno apparentemente, ad essere molto confidente e usa sempre tecniche di rimorchio che è convintissimo siano irresistibili ma invece risultano insopportabili. Nonostante ciò, dà prova molte volte, specialmente nella terza stagione, di essere un ragazzo sveglio e intelligente. Cody si dimostra fin da subito attirato dalle ragazze del reality, come Bridgette e Lindsay, ma l'unica che vorrà veramente, fin dal primo episodo di A Tutto Reality: L'Isola sarà sempre e solo Gwen.

A tutto reality l' isola Modifica

In questa stagione Cody entra a far parte delle Marmotte Urlanti e fa subito amicizia con Owen. Si prende una cotta per Gwen che, anche se inizialmente lo considera come "un fratellino fastidioso", lo accetterà come amico quando lui permetterà a lei e Trent di stare insieme da soli. Tenta sempre di fare l'eroe e il maschio attraente davanti alle ragazze, ma spesso non ci riesce quando è veramente necessario; infatti nell'episodio Un esterno disgustoso, si fa la pipì sotto ben due volte: la prima quando vede Izzy travestita da orso e la seconda quando capisce che il secondo orso è vero. Viene eliminato nell'episodio Caccia al cervo perchè massacrato da un orso e ridotto a stare su una carrozzina tutto ingessato. Lo si rivede nell'episodio La Spiaggia dei Perdenti dove si sta abbronzando perchè dice che l'abbronzatura attira le donne però si scotta.
Image Cody

La foto di Cody in una Sfida a tre

Nell'Ultima Sfida si allea con Tyler, DJ e Owen per trovare la valigetta contenente il milione di dollari ma non riescono a tenerla per loro e Cody non riesce nemmeno a far parte della seconda stagione, a differenza di Owen e DJ.

A Tutto Reality: Azione!Modifica

210px-LOLyoustillhavethat

Cody mostra a Noah il reggiseno che Gwen gli ha dato in L'Isola dei Teschi.

Cody è uno dei personaggi non qualificati per A Tutto Reality: Azione!. Egli appare nel Doposhow, insieme con gli altri "perdenti". Cody è in particolare uno dei pochi personaggi che rimane dalla parte di Gwen per quanto riguarda la rottura tra lei e Trent. Nell'episodio Caccia alle Celebrità, Cody, Trent, Harold e Justin hanno creato una boy band chiamata I Fratelli Reality (The Drama Brothers), che in seguito si scioglie quando Harold si distacca dal resto della band. Successivamente, la banda si riforma. Dopo che Chris salva il cast, Cody partecipa alla stagione successiva.

A Tutto Reality: Il TourModifica

(cts)Cody

Cody sulla testa di Gwen di legno

In questa stagione, Cody è protagonista, e fa parte della Squadra delle Amazzoni di cui fa parte (dopo lo scambio con Izzy ) anche Sierra, la nuova arrivata, che è follemente innamorata di lui . La ragazza sa quasi tutto della sua vita e grazie a lei sappiamo che Cody è nato il 1° Aprile e il suo nome completo è Cody Emmett Jameson Anderson. Cody rifiuta più volte Sierra, perché pensa ancora a Gwen e continuerà a pensare quest'ultima per il resto della serie. Sarà così seccato dal comportamento opprimente ed assillante di Sierra che gli sta sempre attaccato da votarla ogni singola puntata. Quando in Grecia Tyler rivela che Duncan aveva baciato Gwen, non appena vede il punk, Cody, arrabbiato ma non ancora abbattuto gli sferra un pugno stendendolo. Quindi, mentre Courtney e Sierra, anche lei interessata all'eliminazione di quella che rappresenta un'ostacolo tra lei e Cody, lo incitano a non muoversi in maniera tale da perdere la sfida per eliminare Gwen. Cody invece spicca il volo il più veloce possibile per quest'ultima, superando Tyler e recuperando la medaglia necessaria per salvare l'amata. o
TDWT Tyler e Cody spareggio sfide Grecia

Cody e Tyler con i costumi da combattimento

La querela tra Gwen e Courtney continuerà, ed in Australia Cody e Gwen si metteranno d'accordo con Heather per eliminare la rivale in caso di sconfitta. Ma durante la cerimonia, Cody, stordito e confuso per colpa del daino lanciatogli da Duncan voterà per l'ennesima volta per Sierra, causando lo spareggio tra Gwen e Courtney, vinto poi da Courtney. Cody si scuserà fortemente con Gwen per l'accaduto, questa eliminazione lo colpirà profondamente; nel successivo episodio Svezia Amara vediamo Cody depresso per la prima volta nello show. Il rapporto con Sierra più avanti riesce a stabilizzarsi. Quando Sierra verrà eliminata ne sarà un po' diaspiaciuto, la porterà con sè perchè quest'ultima lo aveva sempre aiutato nel gioco, e la accetterà come migliore amica. Si dimostra molto abile nelle sfide tanto da arrivare alla finale insieme a Alejandro e Heather, ma verrà sconfitto da Alejandro in una prova di forza e aiuterà Heather insieme a Harold. Quando Heather vince e il vulcano erutta si salverà insieme a tutti gli altri concorrenti (tranne Alejandro). Questa è per ora la miglior stagione di Cody.

A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola!Modifica

Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale!Modifica

Non si qualifica, come tutti gli altri, dato che il cast cambia completamente, ma appare nella prima puntata, nello yacht con tutti i vecchi concorrenti. È abbracciato da Sierra, ma stavolta è sorridente; probabilmente ormai il poveretto si è abituato.

A Tutto Reality: All-StarsModifica

Durante i primi sette episodiModifica

Viene frequentemente citato da Sierra, nel primo episodio essa dice che è venuta di nuovo ad A Tutto Reality per vincere per Cody, e che le manca moltissimo, nel secondo ha scavato per lui e si scopre che ha un telefono con lui come sfondo. In Guerra nella Foresta Sierra scambia Cameron per Cody e lo chiama con soprannomi tipo Cody-Cam o Cam-ody. In Gara di Sbafo immagina tutti i compagni di squadra con la faccia di Cody. In Chiari di Luna chiama Cody Cameron ed è disperata perché lui si vuole eliminare, ma anche se non viene eliminato, viene cambiato di squadra. In Uova a Sorpresa è triste perchè Cameron non vuole prendere le uova insieme a lei (dato che stanno in squadre diverse), e urla di disperazione. Nell'ultimo episodio dove gareggia questa viene eliminata e si consola del fatto che così può stare vicino a Cody, infatti dice "Sto arrivando, Cody!".

Amiche per Sempre (Scarico della Vergogna di Sierra)Modifica

In questa clip esclusiva, Sierra si trova nell'area 51 come nell'episodio Gli EX-Files della terza stagione. Poco dopo incontra 3 cloni di Cody e lei li rincorre felice.

A Tutto Reality: L'Isola di PahkitewModifica

Nell'episodio Più Scimmie, Più Problemi, Sugar, frugando nello stomaco della scimmia, tira fuori numerosi oggetti, tra cui una sua scarpa.

Provino:Modifica

A Tutto Reality - Provino Cody00:30

A Tutto Reality - Provino Cody

Nel provino, Cody e in camera sua, e canta una canzone con la sua tastiera. Poco dopo viene interrotto dal padre che gli chiede di fare silenzio. Cody si scusa e dice che un giorno diventerà una star; il video termina all'improvviso mentre Cody sta parlando.

Curiosità:Modifica

GalleriaModifica

Vedi AncheModifica

Marmotte Urlanti

Beth | Cody | Gwen | Heather | Izzy | Justin | Leshawna | Lindsay | Noah | Owen | Trent | Katie

Amazzoni

Izzy | Gwen | Courtney | Sierra | Cody | Heather

Eliminato da A Tutto Reality: L'Isola
Precedente Episodio Successivo
Izzy Caccia al Cervo Beth
Eliminato da A Tutto Reality: Il Tour
Precedente Episodio Successio
Sierra Pugno Hawaiano Alejandro