FANDOM

Gusti Misti
(Sundae Muddy Sundae)
Stagione 5, Episodio 11
Episodio11
Prima tv (CAN) 13 Marzo 2014
Prima Tv (USA) 19 novembre 2013
Prima Tv (ITA) 14 Marzo 2014
Link Youtube Gusti Misti
Sfida Preparare e mangiare un gelato inizialmente destinato agli assistenti di Chris cercando gli ingredienti in giro per l'isola
Episodio traccia
Mangia, Vomita e non ti Fidare
Eliminato Courtney
Guida episodi
precedente
"La Coppia Vincente"
successivo
"L'Audace e il Bel Bottino"

Gusti misti (Sundae Muddy Sundae) è l'undicesimo episodio di A Tutto Reality: All Stars.

I cinque finalisti devono trovare gli ingredienti per preparare una coppa di gelato per gli assistenti del conduttore . Qualcuno semina zizzania tra tutti e una giocatrice traditrice , rovinando i suoi rapporti e costringendola a trovare il modo di sopravvivere, da sola o tramite un'alleanza. Una ragazza cerca di capire il significato delle ultima parole di un eliminato. Anche se sembra che la traditrice possa vincere alla fine la vittoria arriderà a un' altra persona e ciò la porterà all'eliminazione .

Il TitoloModifica

Il titolo Italiano è un riferimento all'elemento chiave della sfida, il quale è infatti un gelato ai gusti misti.

Il titolo originale, invece, è più dettagliato, in quanto il termine "Sundae" significa proprio "Coppa di gelato guarnita": esattamente ciò che i concorrenti devono comporre nella sfida. Inoltre il termine "Muddy" (Fangoso) fa riferimento alla sede del secondo ingrediente del gelato, che infatti è una palude.

In più è una parodia della canzone degli U2 "Sunday Bloody Sunday" una canzone dedicata alla lotta degli irlandesi per liberarsi dalla Gran Bretagna,al posto di "Sunday" (Domenica) "Sundae" (coppa di gelato guarnita) e al posto di "bloody" (sanguinoso) "muddy" (fangoso).

TramaModifica

L'episodio inizia con Mike sotto il controllo di Mal, che sta creando confusione all'Hotel Benessere per cercare il DVD che ha nascosto Alejandro. Arriva Zoey e preoccupata gli chiede cosa sta facendo a cui lui risponde usando la scusa che stava innaffiando le piante e ne ha lanciata una per sbaglio contro il muro. Nel confessionale, Zoey è più confusa che mai, e Mal dice che deve assolutamente trovare il DVD, dato che Zoey si sta insospettendo e Mike vaga per la sua testa. La scena cambia, e si sposta all'interno della testa di Mike, dove, Chester e Svetlana litigano. I tre incontrano Vito, che sta facendo uno spettacolo come ventriloquo, con un pupazzetto che assomiglia a Mal. Mike gli chiede di unirsi a loro, ma il pupazzetto diventa posseduto e spaventa Mike. Lui, velocemente, agisce e rompe la catena con il pupazzo, liberando Vito. Con Vito insieme a loro, vanno alla ricerca dall'ultima personalità da trovare: Manitoba Smith. Nel frattempo, Chris dice ai concorrenti di radunarsi per la sfida. Chef porta Gwen sulla sua jeep al campo. "Mike", Zoey e Courtney la raggiungono, chiedendole come si fosse trovata la notte. Lei afferma di essere scappata da un castoro che la inseguiva, arrampicatasi su un albero e addormentatasi lì, guardando le stelle. Courtney si complimenta a Gwen e l'abbraccia. Gli altri vanno da Chris. Courtney dice a Gwen di stare attenta a Zoey, perché sente che ha la "voce da assassina". Poi Courtney chiede a Gwen, vedendola un po' distratta, se è ancora arrabbiata con lei per i baci a Scott e a Cameron.Gwen invece gli chiede se è ancora concentrata e se ha intenzione di arrivare in finale con lei,Courtney dice di si ma in confessionale rivela che malgrado Gwen sia grandiosa,lei punta alla vittoria e tira fuori la sua tabella di eliminazione,che consiste di eliminare prima Zoey per le sue doti pazzesche,poi Mike il punto interrogativo,Gwen per terza e secondo il suo dolce Scott per lasciarla vincere.Scott cerca di far colpo su Courtney ma fallisce miseramente.Mentre camminano,Mal tira fuori il piano di Courtney e tutti si arrabbiano con lei dicendo che sarà eliminata.Arrivati al punto d'inizio della sfida,Chris McLean spiega la sfida dicendo di essersi dimenticato di dare da mangiare ai suoi assistenti e Mal ride suscitando la confusione di Zoey.Poi dirà che la sfida consisterà nel preparare dei gelati a gusti misti per i suoi due assistenti quasi morti di fame.Dirà poi dove sono nascosti gli ingredienti ovvero:il gelato a gusti misti sul monte ghiacciato,le ciliegie al maraschino nella fangosa palude dei coccodrilli,le arachidi triturate nella cucina di Chef Hachet protetta dal robot gigante appena rinnovato di A tutto reality e il cioccolato liquido in una pozzanghera cioccolatosa protetta da un fiore sputafuoco assassino e da un orso gigante che non viene visto perchè va sul monte ghiacciato da Scott.Scott è il primo ad arrivare sul monte ghiacciato ma giunto quasi al pupazzo di gelato inciampa e scivola sul ghiaccio ma quando si ritrova faccia a faccia ad un burrone si appende ad una stalattite ghiacciata molto appuntita.Quindi lascia spazio a Gwen che è prima a cucchiate,seguita da Mike che abbandona Zoey ormai scivolata insieme a Courtney,poi quando Scott riesce a risalire la montagna si vedono Courtney e Zoey andarsene con il gelato nella ciotola e ls testa del pupazzo di gelato va su quella di un orso pelato che aggredisce Scott e lo costringe a correre subito dopo aver preso la coppa di gelato.Gwen è la prima ad arrivare alla roccia nella palude e Mike saltandoci sopra lo ammansuetisce e prendono insieme le ciliegie al maraschino anche se Mike correndo più veloce si porta in testa.Courtney e Zoey arrivano dopo insieme,Courtney si lascia trasportare dalla corrente di un tronco di legname,mentre la povera Zoey rimane incastrata in una radice sotto terra e sotto la palude di fango.Poi riesce a liberarsi poco dopo dalla radice ed interviene Scott inseguito dall'orso che prende un pò di gelato a gusti misti, entre Zoey prende le ciliegie al maraschino poco prima di Scott.Alla cucina di Chef Hachet arrivano per primi Gwen e Mike,questo prende le arachidi schivando il robot meccanico che incomincia a seguire Gwen ma correndo la mano destra del robot si incastra nel muro e Gwen senza esitare prende le arachidi triturate ma sbatte contro Courtney che la convince a votare per Scott a patto che Courtney voti per se stessa.Poi arriva Zoey che prende le arachidi prima di Courtney che è troppo impegnata con il robot Alehandro a scappare da lui.Poi le prende e con un capitombolo le prende anche il povero Scott anche se per ultimo.Poi Mike,arriva al fiore che però lo colpisce e allora lo Gwen si porta in testa prendendo il cioccolato glassato liquido.Zoey anche lo prende e Mike astuto mette una pietra in bocca al fiore infuocato sputafuoco che scoppia rendendo il cioccolato cenere allora Scott mette la terra e Courtney ormai ultima mette il cioccolato carbonizzato ma il carbone scoglie il gelato a gusti misti.Tutti corrono verso il traguardo ma Courtney con una scorciatoia sorpassa tutti e vince però un uccello vomita guano d'uccello sul gelato di Courtney.Poi Chris gentile fa mangiare a loro il gelato,chi lo finisce prima vince la vera sfida,a Gwen viene l'emicranea dal gelzto e Zoey vince finendolo per prima,così Courtney con tre voti a suo sfavore e due per Scott viene eliminata.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

Errori Modifica

  • Courtney dice che questa è la stagione in cui si è avvicinata di più alla vittoria, ma effettivamente la stagione in cui si è avvicinata di più è stata la seconda stagione (in questa stagione è arrivata 5ª, mentre, invece, in TDA 4ª).
  • Nella scena in cui l'uccellino vomita sul gelato di Courtney, a quest'ultima manca il ciuffo dei capelli davanti agli occhi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale