FANDOM

Il DJ Conteso
(New Kids on the Rock)
Stagione 3, Episodio 10
SfidaBacioPesce.jpg
Prima TV(CAN) 25 Novembre 2010
prima TV(USA) 16 Agosto 2010
prima TV(ITA) 19 Aprile 2011
Canzone In mezzo al mare
Link Youtube Il DJ Conteso
Animale ferito o ucciso da DJ Orca e indirettamente Gabbiano
Luogo Plow-me-Down Islands, Terranova, Canada.
Sfida
  • Remare fino alla costa dell'isola.
  • Rito dello Screech.
  • Ricompensa Zuppa di pesce e frutti di mare
    Vincitore/i Squadra della Vittoria

    Squadra di Chris è Super Super Fico

    Perdente/i Squadra delle Amazzoni
    Guida episodi
    precedente
    "Impara L'Arte..."
    successivo
    "Dolce Giamaica"

    Gli undici concorrenti rimasti approdano nel paese natale di Chris, Terranova, Canada! La Squadra delle Amazzoni e la Squadra di Chris è Super Super Fico cercano di farsi alleato DJ che è rimasto l'unico membro della Squadra della Vittoria. La sfida prevede una lunga remata verso la spiaggia e le prime due squadre che arrivano dovranno affrontarsi in una serie di prove tradizionali dell'isola.

    Il TitoloModifica

    Il titolo italiano si riferisce all'intrigo chiave tra i concorrenti nell'episodio: DJ, rimasto solo in squadra, viene conteso e litigato dalle due squadre avversarie, desiderose di portarlo dalla propria parte per prevalere sulla squadra opposta.

    Il titolo inglese, letteralmente, significa: "Nuovi ragazzi sulla roccia."

    TramaModifica

    Heather cerca di insinuarsi nella cabina dei perdenti per origliare (la squadra di Chris cerca di stringere un'alleanza per DJ), ma viene scoperta. Quando DJ va in bagno Heather gli propone un'alleanza, ma lui rifiuta. In seguito Chef entra nella classe economica dell'aereo, dove aveva detto a tutti i concorrenti di riunirsi, e li fa cadere giù dall'aereo in mare. Nel frattempo Chris arriva vestito con un cappotto da pescatore su una barca ed annuncia che sono giunti nella sua terra natale: Terranova. Poi dice ai concorrenti di salire su tre barche che sono poco più lontano. La Squadra delle Amazzoni e la Squadra di Chris è Super Super Fico riescono a raggiungere le barche, ma DJ, unico membro rimasto della Squadra della Vittoria, vuole interrompere la maledizione perdendo la sfida in modo da tornare a casa, e quindi resta a mollo in mare; spunta però dal mare un'orca che solleva DJ e lo lancia sulla barca. Nel frattempo, Heather, vedendo DJ che non vuole partire

    TDWT Squadra di Chris su barca.PNG

    Tyler rema con Noah

    , si getta in mare per andare sulla sua barca e quando ci sale prova ad accendere il motore della barca perché non vuole che perda. Intanto nella Squadra delle Amazzoni Courtney e Gwen sembrano vedere Duncan su un dirupo e si dirigono lì. Heather e DJ evitano gli iceberg grazie a Heather ed arrivano anche primi, ma subito dopo sbarca anche la Squadra di Chris è Super Super Fico, mentre la Squadra delle Amazzoni rimane attraccata al promontorio con Courtney e Gwen che si arrampicano verso Duncan che però si rivela essere solo una roccia con la forma del concorrente. Heather è l'unica delle Amazzoni ad arrivare all'isola in quel momento, perciò viene comunque classificata come terza arrivata e costretta a ripulire le vongole che Chris vuole usare per un party.

    Chris spiega la seconda parte della sfida, cioè una tipica gara della Terranova, divisa in tre parti: (squadra Chris è Super Super Fico vs DJ) la prima è ingurgitare un bricco di aceto di sidro di mele, la seconda è decifrare un detto terranovese pronunciato dal cugino di Chris, Jerd McLean, e la terza parte è baciare un merluzzo e Chris dice (e riconferma) che dovrà essere un bacio vero. DJ però sparisce dalla sede della sfida. La Squadra di Chris è Super Super Fico riesce nella prima parte. Intanto DJ, che ha la tosse, viene ingannato da Heather dicendogli di bere il bricco di aceto fingendo sia una bevanda per la gola alle erbe. La seconda parte inizia ed il cugino di Chris pronuncia il detto, che DJ decifra immediatamente e casualmente dicendo:Mi scappa la pipì. Dov'è un bagno?, cioè proprio la frase che corrisponde al detto. Inizia la terza sfida per DJ e la Squadra di Chris è Super Super Fico rimane alla seconda. 

    CeilingHeather.png

    Heather cerca di covincere DJ ad allearsi con le Amazzoni

    Alejandro riesce a decifrare il detto pronunciato da Jerd ed anche la sua squadra passa alla terza fase. Tyler e DJ devono baciare un merluzzo ed Alejandro convince entrambi a baciare il pesce (a Tyler dice di pensare a Lindsay e a DJ fa vedere dei simboli egiziani che il merluzzo ha sulle scaglie per fargli credere che, se bacia il pesce, la sua maledizione svanirà). Alla fine anche la Squadra delle Amazzoni giunge, ma ormai ha perso la sfida e Heather va su tutte le furie, ma siccome era una sfida-ricompensa le Amazzoni si salvano dall'eliminazione. La ricompensa per DJ e per la squadra di Chris è Super Super Fico è una zuppa di pesce e vongole. Alejandro riesce a conquistare la fiducia di DJ e Heather non riesce a farlo alleare con le Amazzoni. Alejandro rivela di aver disegnato i simboli egizi sul pesce.

    CuriositàModifica

    • È l'unico episodio dove vincono due squadre.
    • Nell'originale, Heather dice una parolaccia a Courtney che però non è censurata.
      • Courtney: "Io sono una nuotatrice molto esperta, insegno ai pulcini! Sono una C.I.V. (Vice Allenatrice)".
      • Heather: "Io direi B.I.T.C. (pu*****).
        • Nella versione italiana, diventa invece: "Un'ammorbatrice, più che altro".
    • In questa puntata si scopre che sopra al confessionale c'è una grata.

    Errori Modifica

    • Quando Alejandro libera i pesci poggia il secchio su una roccia, ma quando Chris da l'appuntamento alla puntata successiva questo secchio non c'è più.
    • Noah non canta, ma non viene eliminato.

    Episodi di A Tutto Reality: il Tour
    Le sfide egiziane - Parte 1 | Le sfide egiziane - Parte 2 | Divertimento Super Folle in Giappone | La corsa delle slitte | New York, New York! | Il Doposhow: Bridgette in Acque Agitate | Danza Elettrica | Terremoto nella Giungla | Impara L'Arte... | Il DJ Conteso | Dolce Giamaica | Il Doposhow: Pronto Intervento Reality | Vedo Londra... | Pezzi di Grecia | Gli EX-Files | Alleanze Forzate | Svezia Amara | Il Doposhow: Sfida di Recupero | Complotto Perfetto | Truffa Cinese | A Caccia di Zeke | Caccia alle Uova | Nella Valle dei Dinosauri | Il Doposhow: I Tre Finalisti | Aerei, Treni e Macchine Volanti | Pugno Hawaiano!

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale