FANDOM

Il Doposhow: I Tre Finalisti
(Hawaiian Style)
Stagione 3, Episodio 24
I.png
Prima TV(CAN) 20 Marzo 2011
prima TV(USA) Online
prima TV(ITA) 7 Giugno 2011
Canzone
  • Scegli chi ti piace
  • So Che Vincerò
  • Link Youtube Il Doposhow: I Tre Finalisti
    Conduttori Geoff, Bridgette
    Ospiti Owen, Courtney, Duncan, Blaineley
    Luogo Hawaii
    Sfida
  • Scalare una montagna
  • prendere dei lei (collane di fiori hawaiane)
  • ridiscendendo un torrente bombardato da palle vulcaniche, mettere il lei indosso a un animale preselezionato dai concorrenti stessi
  • Ricompensa Aiuto per i tre finalisti
    Vincitore/i Courtney (Alejandro)
    Perdente/i Blaineley (Heather)
    Guida episodi
    precedente
    "Nella Valle dei Dinosauri"
    successivo
    "Aerei, Treni e Macchine Volanti"

    È il quarto e ultimo Doposhow di TDWT, dove gli eliminati faranno delle squadre rappresentanti i tre finalisti. Alcuni volontari parteciperanno ad una sfida mortale sul surf. La squadra vincitrice farà ottenere al proprio finalista preferito un netto vantaggio per la finale.

    Il TitoloModifica

    Il titolo italiano del Doposhow è un chiaro riferimento alla situazione del Reality show al momento dell'episodio; dopo l'ultima eliminazione, in gara sono rimasti solo 3 finalisti a contendersi la gara.

    Il titolo originale, invece, non contiente l'appellativo di Doposhow (in inglese Aftermath) perché in questa puntata vi è comunque una sfida tra gli eliminati; inoltre, come espresso nel titolo, la sede del Doposhow non è al solito studio, ma su una spiaggia tropicale alle Hawaii.

    TramaModifica

    Il Doposhow si svolge eccezionalmente al di fuori dello studio, ossia alle Hawaii, luogo dove si terrà anche la finale. Il benvenuto lo dà Geoff, che successivamente presenta il pubblico parlante e gli eliminati. In questo Doposhow oltre alla location ci saranno molte novità, come annunciato da Geoff non appena Courtney si chiede il perché delle presentazioni veloci. Al momento della presentazione di Blaineley, quest'ultima appare completamente ingessata, tanto da dover essere trasportata con un carrellino da un assistente; il suo stato suscita la curiosità e la gioia di tutti (eccetto Beth che invece si mostra preoccupata per lei), venendo così a sapere, grazie a una clip inedita, che si è ridotta così dopo il suo Volo della Vergogna perché si è schiantata su una casa.

    Dopo questo breve momento di ilarità generale, entra in scena Bridgette mentre insegna a "Bruno" (l'orso che ha curato un Siberia) a fare surf; tornata in spiaggia inciampa e finisce addosso a Geoff, ma appena i due tentano di baciarsi l'orso stende il ragazzo con un pugno, infatti è geloso.Passato il panico, arriva il momento di discutere su chi vincerà il milione di dollari, anche se Harold solleva qualche dubbio sulla certezza che i finalisti escano vivi da Drumheller, ma Geoff è convinto che siano dei sopravvissuti e che possano farcela (definisce Heather come lo scarafaggio di A tutto reality); a questo punto chiede chi vincerà secondo il pubblico parlante e immediatamente dopo inizia la canzone "Scegli chi ti piace"con cui puoi optare tra i tre finalisti.
    Geoff e Bridgette cantano.jpg

    Bridgette e Geoff cantano Scegli chi ti piace.

    Interrotta dagli interventi canori di Harold e di Courtney (anche se quelli di quest'ultima hanno poco a che fare con i finalisti),
    Harold canta..jpg

    Harold canta e invita a votare per Cody.

    che si concludono con il sequestro dei microfoni da parte di Geoff; dopo essersi riappropriato degli oggetti, Geoff condivide un attimo di tenerezza con Bridgette, cosa che Bruno non approva, perciò lo scaraventa in acqua con uno schiaffo e di Geoff si vede solo il cappello e, dopo il rimprovero di Bridgette, si dirige verso uno dei posti del pubblico parlante (terrorizzandone i membri,
    Sadie tifa per Alejandro.jpg
    che si nascondono tutti dietro la figura immobile di Blaineley) e "assaggia" l'unico membro che non si è mosso Beth che è terrorizzata così Harold propone di preparare un infuso di cava per calmarlo; nel frattempo Geoff ritorna in superficie bagnato fradicio, così i due conduttori mandano in onda delle clip dei tre finalisti nel segmento "A tutto Trauma!", per vedere chi merita di vincere il milione di dollari.

    Il primo ad essere mostrato è Cody, che le ha prese di santa ragione per colpa di Sierra, la quale cercava sempre di accudirlo con amore e curarlo peccato che era lei la causa di tutti i suoi mali,in una clip viene mostrato il pugno che ha assestato a Duncan (con quest'ultimo che dice di aver finto solo per dargli la carica).Successivamente tocca ad Alejandro, che non si è mai fatto troppo male nel corso della stagione ed è stato la causa dell'eliminazione di molti concorrenti; parlando di lui in molti confessano che lo vorrebbero fuori al posto di Sierra, e solo Courtney si cimenta a difenderlo perchè è innamorata di lui.Infine arriva il turno di Heather, che non è mai stata fermata né dagli alligatori, né dai condor, né dall'odio dei suoi compagni d'avventura, né dalla perdita di un dente. Successivamente viene mostrato cosa può fermare i finalisti: per Cody si tratta delle sue allergie, dato che il rimedio è andato distrutto nell'esplosione dell'aereo; per Alejandro essendo il suo corpo il suo tempio, una gara mangereccia con cibi poco salutari lo metterebbe in serie difficoltà; la grande debolezza di Heather è proprio Alejandro, per cui se vuole batterlo ne deve stare lontana. A questo punto Geoff annuncia che è il momento di votare il proprio finalista preferito; molti commentatori sostengono Alejandro, e molti altri Cody, solo Blaineley sostiene Heather (in realtà è stato Duncan a metterle la bandierina della ragazza). Nel frattempo arriva Bruno, che sembra essere intenzionato a mangiare Beth, fino a quando Harold non gli fa bere l'infuso apposito; una volta bevuto, l'orso inizia a sbadigliare, ma appena Geoff e Bridgette esultano della possibilità di riabbracciarsi dopo ben quarantaquattro giorni, Bruno sembra stia per attaccare Geoff, finendo però con l'addormentarcisi sopra; inizialmente sconvolta, Bridgette riesce comunque ad anticipare la sfida per il pubblico parlante, ossia una sfida mortale sul surf tra alcuni rappresentanti dei finalisti al fine di ottenere per loro un premio; nonostante l'orso, Geoff invita il pubblico a seguire la puntata e Bridgette chiede aiuto per togliergli Bruno di dosso.

    Dopo la breve pausa, Geoff (finalmente libero dall'orso), preannuncia la sfida e passa la linea a Bridgette, vicino a una cascata insieme al pubblico parlante; la conduttrice chiede agli eliminati di A tutto reality se hanno nostalgia del gioco (e nessuno risponde) e così si capisce di no,così da spiegare la sfida; prima che parli, Blaineley finisce a terra, e Bridgette sembra essere l'unica dispiaciuta per lei anche se è colei che l'ha trasferita in Siberia,nemmeno Owen la aiuta poiché "non sono nella stessa squadra"; dopo questo commento, Bridgette si accorge che è l'unica sostenitrice di Heather, così toglie un po' di membri ai sostenitori di Alejandro e li passa a Heather, con Geoff che arriva un attimo dopo e chiede volontari per la sfida: Courtney si fa subito avanti per Alejandro,
    Alscandygal.png

    Courtney gareggia per Alejandro

    poi Harold per Cody (anche se lo fa per fare colpo su Leshawna) e Blaineley viene fatta volontaria dalla sua squadra per Heather.

    A questo punto Geoff enuncia le regole della sfida: i volontari dovranno arrivare in cima alla montagna e strappare a Lono (la divinità hawaiana della prosperità e degli eventi sportivi) uno dei "lei" che gli pendono dal collo, prendere una tavola da surf e percorrere il corso d'acqua stando attenti alle pallottole di lava; sentite le regole, i volontari iniziano a spaventarsi, specie per la lava, così Bridgette cerca di astenere Blaineley dalla prova nelle sue condizioni, ma Geoff afferma che qualcuno deve pur farlo, quindi Owen si offre volontario per aiutarla (tremando al pensiero che Heather possa punirlo per aver perso); successivamente Geoff mostra in una lavagna alcuni degli animali che si possono incontrare alle Hawaii e chiede ai volontari di scegliere quale rappresenti meglio lo spirito del finalista scelto: Blaineley indica con un dito il Dobermann per Heather, Harold sceglie un cervo per simboleggiare la bontà di Cody e infine Courtney opta per un giaguaro che rappresenti Alejandro,bello,forte,veloce ed attraente.fatto ciò Geoff continua la sua spiegazione: se i volontari riescono a superare il tratto degli spruzzi di lava con le collane di fiori ancora intatte, devono far mettere la collana all'animale da loro scelto e il primo a farlo ottiene il premio per il finalista preferito.A questo punto i conduttori danno il via. Harold arriva per primo in cima alla montagna, ma si perde in chiacchere e Courtney ne approfitta per raggiungerlo e rubargli il lei, mentre Owen ha qualche difficoltà con l'aiuto a Blaineley; arrivati tutti in cima, la campanella annuncia l'inizio della canzone (stavolta a cantare non saranno Bridgette e Geoff, ma i volontari) So Che Vincerò.Finita la canzone, Harold, Courtney e Owen arrivano a valle, dove vengono bersagliati da schizzi di lava; Harold sembra essere il vincitore, ma il cervo mangia il lei che doveva essergli messo al collo; Blaineley finisce per "volare", ma supera la piattaforma con sopra il Dobermann finendo in acqua con un pezzo del cartonato di heather.Infine Courtney riesce a mettere il lei al collo del giaguaro anche se aveva gli occhi chiusi dalla paura, vincendo così la sfida.

    Con Blaineley ancora in acqua, Bridgette si mostra preoccupata per lei, ma nessuno va a riprenderla, così ci va Bruno (che è peraltro abbastanza affamato), portandola in bocca come se fosse un giocattolo masticabile; i due conduttori stanno per abbracciarsi, ma Bridgette è ancora restia a stare molto vicina a Geoff per via di Bruno, ma l'orso si dimostra disinteressato ai due, anzi, gioca mordicchiando la testa di Blaineley;
    Bruno.jpg

    Bruno gioca mordicchiando la testa ingessata di Blaineley.

    i due conduttori vengono interrotti da Courtney, che chiede loro dei premi, scoprendo così che in realtà nessuno doveva vincere secondo Chris, ma dato che il vincitore c'è, vengono rimediati due premi: per il primo classificato una carriola, che dunque diventa il vantaggio per Alejandro, per il secondo una carrozzina, che va dunque a Cody, invece per Heather non c'è nulla dato che Blaineley non c'è nemmeno andata vicino, se non una mastodontica quantità di bava d'orso che non le servirà assolutamente a niente.

    Dopo ciò, Geoff e Bridgette danno appuntamento alla puntata successiva di A Tutto Reality: Il Tour!.

    Clip EsclusivaModifica

    Nella versione polacca viene mandata in onda anche una clip esclusiva.

    Il giorno dopo, Lindsay,Tyler,Geoff,Bridgette e Gwen e Duncan si stanno rilassando. Quando Courtney inizia ad insultare Gwen e Duncan, Duncan le tira un
    TDWT Speciale N.24 Duncan e Gwen terzo bacio.png
    sandalo, Gwen gli sorride e si baciano per un lungo tempo facendo infuriare Courtney.

    CuriositàModifica

    ErroriModifica

    • Concorrenti ALTI.jpg

      Come si vede, tutti i concorrenti dietro sembrano molto più alti del normale

       Quando Courtney ruba il lei ad Harold ne rimane solo uno, quando arriva Owen però sono 2.
    • Dovrebbe essere un reality ma vengono mostrati i pensieri di Courtney e Harold.
    • Quando i concorrenti ridono del paragone fatto da Harold, tutti i concorrenti dietro vengono dimostrati molto più alti di quanto sono in realtà, e tra l'altro non c'è nessun rialzo che potesse averli fatti rialzare.
    Episodi di A Tutto Reality: il Tour
    Le sfide egiziane - Parte 1 | Le sfide egiziane - Parte 2 | Divertimento Super Folle in Giappone | La corsa delle slitte | New York, New York! | Il Doposhow: Bridgette in Acque Agitate | Danza Elettrica | Terremoto nella Giungla | Impara L'Arte... | Il DJ Conteso | Dolce Giamaica | Il Doposhow: Pronto Intervento Reality | Vedo Londra... | Pezzi di Grecia | Gli EX-Files | Alleanze Forzate | Svezia Amara | Il Doposhow: Sfida di Recupero | Complotto Perfetto | Truffa Cinese | A Caccia di Zeke | Caccia alle Uova | Nella Valle dei Dinosauri | Il Doposhow: I Tre Finalisti | Aerei, Treni e Macchine Volanti | Pugno Hawaiano!

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale