FANDOM

Il Gioco della Verità
(Truth or Laser Shark)
Stagione 4, Episodio 2
Truth or Laser Shark (2)
Prima TV (Canada) 12 gennaio 2012
Prima TV (USA) 12 giugno 2012
Prima TV (Italia) 10 gennaio 2012
Link Youtube Il Gioco della Verità
Sfida/e
  • Un quiz in cui i concorrenti devono ammettere esperienze o dati imbarazzanti su loro
  • Corsa ad ostacoli stile staffetta
  • Ricompensa Saponi marchiati McLean
    Cameo/i Nessuno
    Vincitore/i Larve Mutanti
    Sconfitto/i Ratti Tossici
    Eliminato Dakota
    Guida Episodi
    Precedente
    "Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale!"
    Successivo
    "Il Grande Freddo"

    La concorrenza, ormai, è ridotta a dodici partecipanti. I concorrenti devono partecipare alla prima parte della sfida, dove tre partecipanti sveleranno un imbarazzante segreto. Viene interrotta precedentemente dalla fine per un dibattito di tre concorrenti. Dovranno poi gareggiare nella seconda parte della sfida, ad una corsa ad ostacoli stile staffetta, con una difficoltà in più: occhiali da vista che rendono difficile vedere oltre il naso. Ironia della sorte, il concorrente meno atletico porterà la sua squadra alla vittoria, mandando l'altra all'eliminazione. Alla fine, qualcuno si concentrerà troppo su se stesso, finendo per essere eliminato per opera di un suo compagno manipolatore.

    Il TitoloModifica

    Il titolo italiano fa semplicemente riferimento alla prima sfida dell'episodio, che consiste nel dire la verità e confermare aneddoti imbarazzanti su di se.

    Il titolo originale fa ugualmente riferimento alla prima sfida, ma menziona anche la comparsa di Zanna, lo squalo mutante.

    TramaModifica

    Dakota nel secondo episodio

    Dakota non riesce a dormire

    L'episodio inizia con la routine mattinera per tutti i campeggiatori; Dawn è vista appesa a testa in giù a parlare con un uccello blu, mentre Dakota si lamenta per il fatto che ha bisogno di più sonno per il trattamento di bellezza. Zoey chiede Anne Maria dove ha trovato il phon che sta usando, a cui lei rivela che è dentro la sua chioma. Mike parla a Chester nel sonno, mentre Cameron gira il suo sacco a pelo nella sua "bolla" protettiva per aiutarlo a dormire.
    Brick e Jo fanno una corsa mattutina e quindi entrano in competizione per chi ha corso di più. Scott ha trascorso la mattinata cercando la Statuetta dell'Immunità, e rivela che vuole far perdere la sua squadra per eliminarli uno ad uno e dare alle Larve Mutanti un falso senso di sicurezza. Sam e Lightning invece pensano che sia andato fuori con una ragazza.

    Episodio 2

    Le squadre sono chiamate per la sfida

    Le squadre sono chiamate per la loro sfida.
    212px-Sam

    Sam si spaventa dopo aver visto Dakota

    Chris McLean fa venire fuori dalle casette per iniziare la competizione del giorno, ed sequestra le console per videogiochi di Sam e il cellulare di Dakota. La competizione si svolge nella Baia Topaia, sotto forma di un quiz.
    Episodio 2/2

    Chris spiega la sfida

    Chris racconta un fatto imbarazzante ad un per squadra, e la vittima deve confessare, così facendo, si guadagna un punto. Chi non ha coraggio di ammettere il proprio fatto imbarazzante fa finire tutta la squadra nel lago, dove uno squalo mutante a quattro zampe, di nome Zanna, vi abita. Se una squadra è inzuppata, la squadra avversaria può indovinare chi è il concorrente che è rimasto zitto, ottenendo un punto se giusto, o inzuppati se sbagliato. È emerso che Sam ha fatto una puzzetta al sua primo e unico appuntamento, che Brick si è fatto la pipì addosso al primo e ultimo giorno di scuola, e che il vero nome di B è Beverly.
    212px-Squadra e Zanna

    Zanna spaventa i Ratti

    Chris in TDRI

    Chris scocciato per l'interruzione della sfida

    I concorrenti iniziano a litigare, e alcuni addirittura si rifiutano di continuare la sfida. A causa del tempo perso dal loro litigio, Chris annulla la sfida, e racconta ai campeggiatori che una nuova prova li attende. Tuttavia, questa sarà ancora peggio della prima.

    Chris spiega che la sfida è in un altro luogo, e mentre si cammina, Sam cerca di legare con Dakota. Tuttavia, lei rifiuta tutti i suoi progressi. La seconda gara è una corsa ad ostacoli elaborati in una pozza di fango. in più, ai concorrenti vengono dati degli occhiali per impedire che vedino bene. Visto che è una corsa a staffetta, l'oggetto da portare alla fine è un ratto tossico per i Ratti Tossici, ed una larva mutante per le Larve Mutanti.

    195px-Truth or Laser Shark (3)

    La larva mutante vomita addosso a Mike nella seconda sfida

    Durante lo svolgimento della sfida, un altro dei personaggi di Mike si rivela: una ginnasta olimpica di nome Svetlana. Scott, pur essendo in testa, ha volutamente rallentato la sua squadra per non consegnare immediatamente il ratto in mano a B. Nonostante tutto, però, la sfida è scesa ad un testa a testa tra Dakota e Cameron che cercano di atterrare in un guanto da baseball gigante circondato da mazze da baseball. Dakota si distrae quando un gruppo di fotografi galleggia su una mongolfiera, permettendo a Cameron, aggrovigliato nella corda, di far vincere la sua squadra.

    Prima dell'eliminazione, Scott e Dawn suggeriscono entrambi di eliminare Dakota, poiché Scott sottolinea quanto facilmente si distragga, mentre Dawn dice che una grande catastrofe si abbatterà su di lei, se rimane sull'isola più a lungo. Sam cerca di convincere la sua squadra a tenere Dakota, senza alcun risultato.

    Dakota (eliminazione)

    Dakota è a rischio eliminazione per la seconda volta di fila

    Alla Cerimonia del Fuoco, vanno al ballotaggio B e Dakota, con B che riceve il marshmallow finale. Sam si lamenta per l'eliminazione della ragazza nel Confessionale. Prima di essere eliminata, Dakota ha il permesso di dire le sue ultime parole. Sta per farlo, ma viene scagliata via da Chris

    Curiosità Modifica

    • Gli occhiali da "vecchietto", come li definisce Jo, sono quelli di Harold, omaggiando l'ex concorrente del reality.
    • Questo è l'unico episodio dove le squadre hanno un numero uguale di concorrenti (6).
    • Gli unici a confessare qualcosa sono Brick, B, Sam. Anche Cameron confessa qualcosa di imbarazzante, ma solo più tardi.
    • Quando i concorrenti devono saltare sui giganteschi guantoni, ricordano il gioco televisivo americano Wipeout.
    • E' il primo episodio di A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola! in cui Chris indossa il suo abito da sera. Il secondo è in Il Gran Finale (TDRI).

    Tabella Episodi TDRIModifica

    A Tutto Reality: la Vendetta dell'isola Episodi
    Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale! | Il Gioco della Verità | Il Grande Freddo | Una Notte di Terrore | Traditore in Vista | Modella in Fuga | La Miniera delle Terribili Scorie | Il Tesoro del Dottor McLean | Bersagli e Go-Kart | Sfida in Mongolfiera | Mangia, Vomita e non ti Fidare | La Foresta degli Animali Mutanti | Il Gran Finale

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale