FANDOM

Questo articolo è uno stub. Espandilo!
Il Tesoro del Dottor McLean
(The Treasure Island of Dr. McLean)
Stagione 4, Episodio 8
Il tesoro del dottor maclean
Prima TV (Canada) 23 febbraio 2012
Prima TV (USA) 24 luglio 2012
Prima TV (Italia) 31 gennaio 2012
Link Youtube L'Isola del Dottor McLean
Sfida/e
  • Arrivare alla spiaggia su una zattera
  • Portare in salvo Gwen e Sam sepolti sotto terra
  • Cameo/i Gwen
    Vincitore/i Ratti Tossici
    Sconfitto/i Larve Mutanti
    Eliminato Dakotazoid
    Guida Episodi
    Precedente
    "La Miniera delle Terribili Scorie"
    Successivo
    "Bersagli e Go-Kart"

    I sette rimasti si sveglieranno su delle zattere in mezzo al mare, una per i ratti e una per le larve. Poi scopriranno di essersi addormentati a causa del cuoco. Dovranno fronteggiare dei mostri mutanti, e dovranno preparsi alla trasformazione di un povero concorrente colpito dalle radiazioni: diventerà piano piano un vero mostro gigante, con caratteristiche terrificanti. Una ex concorrente e un eliminato saranno rinchiusi in una cassa sotto terra, e i concorrenti dovranno salvarli. La coppia ritrovata si bacerà. Qualcuno dovrà essere eliminato, ma tirerà fuori la statuetta del conduttore: così, dovrà andarsene il secondo il più votato, che risulta essere l'ex assistente, votato da una nuova amica spaventata.

    Il Titolo Modifica

    Il titolo, di uguale significato sia in italiano che originale, fa riferimento principalmente alla sfida, dove i concorrenti devono trovare il forziere sepolto contenente Sam e Gwen. L'appellativo del "Dottor McLean", inoltre, è un riferimento al famoso "Dottor Frankenstein", rivelandosi in questo episodio anche Chris come autore di una "mostruosa creatura".

    Curiosità:Modifica

    • L'Eliminazione di Dakotazoid in questo episodio è simile a Owen in Ocean 8... o 9 poiché hanno ricevuto il secondo maggior numero di voti, e, l'antagonista (che ha ricevuto più voti) aveva l'immunità.
    • Questo è il secondo episodio della stagione in cui i Ratti Tossici vincono la sfida. Il primo è Una notte di terrore.
    • Questo episodio segna la prima volta che Gwen parla da Il Doposhow: Sfida di Recupero.
    • Questo è il secondo episodio in cui Gwen deve affrontare la sua più grande paura. Il primo è Fattore Fobia.
      • Questo dimostra anche che, come Owen, Gwen non ha pienamente conquistato la sua paura della prima stagione.
    • Questo è il primo episodio in cui Dakota indossa il suo vestito originale da Il grande freddo, dato che ha dovuto indossare un abito da stagista in Una notte di terrore e in La miniera delle terribili scorie.
      • Tuttavia, le mutazioni in questo episodio le hanno causato un precoce ingrandimento, e il suo vestito è ridotto a brandelli nel corso della puntata.
    • Sam ritorna in questo episodio come parte della sfida.
    • Questo fa di lui il secondo nuovo concorrente di questa stagione per tornare a fare qualcosa di diverso dall'essere un concorrente.
    • Questo è il secondo episodio in cui concorrenti si svegliano nel mezzo del lago. Il primo è Campo Naufraghi.
    • Scott fa più tentativi per sabotare la sfida in questo episodio che in ogni altro episodio, perché lo fa tre volte:
      • Ha disegnato una freccia a terra per indicare alla squadra rivale la giusta direzione.
      • Ha rubato la bussola, il ché non li rendeva temporaneamente in grado di scoprire da che parte andare.
      • Li ha ingannati scavando nel posto sbagliato e questo, alla fine, li ha fatti perdere.
    • Il calamaro gigante mutante che appare in questo episodio appare brevemente nella Sigla Iniziale.
    • Questo è l'unico episodio in cui alla Cerimonia del Fuoco non compare Lightning
    195px-The Treasure Island of Dr. McLean (4)

    Le Larve Mutanti vengono bruscamente svegliate

    Tabella Episodi TDRIModifica

    A Tutto Reality: la Vendetta dell'isola Episodi
    Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale! | Il Gioco della Verità | Il Grande Freddo | Una Notte di Terrore | Traditore in Vista | Modella in Fuga | La Miniera delle Terribili Scorie | Il Tesoro del Dottor McLean | Bersagli e Go-Kart | Sfida in Mongolfiera | Mangia, Vomita e non ti Fidare | La Foresta degli Animali Mutanti | Il Gran Finale

    GalleriaModifica

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale