FANDOM

Questo articolo è uno stub. Espandilo!
Isola di Pahkitew (Luogo)
Isola di Pahkitew.png
Residenti
  • Concorrenti della sesta stagione
  • Animali robotici
  • Prima apparizione Pronti, Squadre, Via!
    Ultima apparizione Gioie e Dolori

    L'isola di Pahkitew è, appunto, un'isola che appare per la prima volta in A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew. Essa sostituisce il Campo Wawanakwa poiché è affondato in L'Isola che non c'è, l'ultimo episodio di A Tutto Reality: All Stars! Il proprietario è Chris McLean. L'isola di Pahkitew si troverebbe in un posto non specificato del Canada occidentale, e le uniche opere arificiali che apparentemente ha sono il Confessionale (lo stesso delle precedenti stagioni), la Cerimonia del Fuoco e una casetta dei Salmoni che Nuotano costruita nel primo episodio sopra un albero.

    In Il Vero Volto Di Scarlett si scopre che in realtà l'isola è un complesso cibernetico all'avanguardia in grado di alterare lo scenario e controllare molteplici animali robotici a piacimento. L'isola va in cortocircuito per colpa di Scarlett e Max, innescando un'autocombustione sul lato Ovest e una criogenizzazione sul lato Est, dividendo Pahkitew in due emisferi distinti.

    Il computer centrale dell'isola viene rimesso in sesto alla fine della stagione, e usato da Dave e Jasmine tramite telecomandi per ostacolare Shawn e Sky con ogni mezzo che l'isola ha da offrire.

    CuriositàModifica

    • Il nome Pahkitew, in lingua Cree significa "Esplosione".
      • Infatti come mezzo di Eliminazione c'è il Cannone della Vergogna.
      • Tale nome è dato dal fatto che, secondo la storia dell'isola fornita da Chris, Pahkitew è stata territorio degli indiani Cree.
        • Per lo stesso motivo i nomi delle squadre sono anch'essi in lingua Cree.
    • É una delle tre isole che appaiono nello show.

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale