FANDOM

Jasmine
Salmoni che Nuotano
Jasmine
Sesso Femmina
Colore dei capelli Neri
Colore degli occhi Neri
Episodio Eliminato
TDPI: Caduta Libera
Piazzamento
TDPI: 4ª
Rapporti Rodney (dalla parte di lui)
Shawn
Amici Samey, Shawn, Sky, Dave, Rodney,
Nemici Max, Sugar, Amy, Topher, Scarlett
Paure Claustrofobia
Talenti Controllo sugli animali
Soprannome L'avventuriera
Nazionalità Canadese, con origini Australiane
Doppiato/a da Katie Bergin(originale)

Rachele Paoelli (italiana)

Jasmine, soprannominata L'Avventuriera (The Outback Survivalist in originale), è un nuova concorrente di A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew, che viene collocata nella squadra dei Salmoni che Nuotano tramite la prima sfida, per aver preso un vero paracadute. È incredibilmente alta, e in confessionale dice di far paura a tutti. Si dimostra fin da subito un'abile concorrente, con gran talento fisico, e un esperta naturalista ed è sempre disposta a collaborare con i suoi compagni di squadra. Dal secondo episodio inizia ad essere attratta da Shawn, anche se la loro relazione sarà messa a dura prova dal quinto episodio in poi.

Aspetto fisico Modifica

Jasmine è una ragazza di colore incredibilmente alta e snella. Ha degli occhi grandi e neri e un naso a patata relativamente piccolo. Ha un collo molto lungo. Ha i capelli neri, lunghi fino alle spalle, raccolti in una coda di cavallo. Possiede un cappello beige con fascia più chiara a cui si dimostra molto affezionata. Indossa una maglietta a maniche corte completamente bianca che si ferma sopra all'ombelico e un gilet senza maniche beige con due tasche frontali. Ha dei pantaloncini sempre beige con cintura nera e ai piedi ha dei calzini bianchi e degli scarponcini beige. Non è mai stata vista con abiti diversi da questi.

A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew Modifica

ProvinoModifica

A Tutto Reality L'Isola di Pahkitew - Provino di Jasmine00:20

A Tutto Reality L'Isola di Pahkitew - Provino di Jasmine

Sigla inizialeModifica

Nella sigla, Jasmine si trova su un albero con Shawn e si mostra contenta quando arriva Ella trasportata dagli uccellini. Alla fine della sigla si sta per baciare con Shawn intorno al falò ma Chris con una maschera da zombie spaventa Shawn che fugge via.

Pronti, Squadre, Via!Modifica

Amy e jasmine

Amy : "Ah! Un gigante!" Jasmine : "Dici che noi due avremmo qualche problema?"

Jasmine appare per la prima volta su dirigibile quando spaventa Amy grazie alla sua altezza. Trova il paracadute e salva sia Shawn che Leonard dalla caduta.
Leo

Leonard e Shawn vengono salvati da Jasmine

Viene posizionata nei Salmoni che Nuotano dove si rivela subito un leader organizzando la squadra, ma mentre lo fa tocca Rodney che viene attratto da Jasmine. Costruendo il rifugio fa vincere la sua squadra.

La Staffetta Scivolosa Modifica

Jasmine va a raccogliere cibo per la sua squadra, insieme a Samey e in quest'occasione nasce la sua amicizia con la ragazza. Jasmine comincia ad agire come una sorella maggiore per Samey dopo aver visto come viene trattata dalla sua vera sorella. Nella stessa occasione scopre di avere alcune cose in comune con Shawn e comicia a sentirsi attratta da lui.

Riesce a far vincere per la seconda e ultima volta la sua squadra.

Jasmine gratta il maiale

La Gara dei Palloncini Modifica

Jasmine in quest'episodio procede nel suo rapporto con Shawn e finisce direttamente coinvolta nel conflitto delle gemelle, e supporta Samey in tutti i loro litigi. Alla fine della sfida l'unico palloncino rimasto alla squadra è quello di Samey e Jasmine vuole che sia lei a tirarlo invece di Amy.Tuttavia, durante la lotta,per decidere chi delle due debba colpire Shawn il pallone scoppia, e tutte e tre le ragazze vengono coperte di vernice, facendo perdere la squadra. Jasmine urla per la delusione, e si salva alla prima cerimonia del fuoco del suo team.

Sfida all'Ultima Scossa Modifica

Jasmine continua ad aiutare Samey (che si finge Amy) ricordandole di agire come la sorella e coprendola quando le tocca la sfida verità. All'australiana tocca invece la sfida spavento, e deve nutrire un' iguana dalla sua bocca.

I Salmoni che Nuotano, perdono la sfida, ma Jasmine non viene eliminata.

Attacco dal Passato Modifica

In questo episodio le cose cominciano a complicarsi per l'avventuriera.

L'assenza di Shawn infatti preccupa sempre di più la ragazza, che non riesce a impegnarsi al meglio nella sfida . Aiuta comunque Samey a fingersi Amy, ricordandole di essere cattiva. Quando Shawn viene riportato indietro per paura che venga eliminato in caso di sconfitta degli Orsi Confusi, Jasmine si scontra con lui e decide di lasciarlo vincere, mancandolo di proposito con il bastone, mentre Shawn la colpisce brutalmente facendola finire in acqua (la causa di questo è Dave, che dice a Shawn che tutti i membri dei Kinosewak sono diventati degli zombi). Jasmine non gradisce minimamente ciò che è successo e quando Amy torna e assale Samey Jasmine è preoccupata per l'amica. Dopo la sfida litiga con Shawn di cui respinge le scuse ed è certa che verrà eliminata. In effetti Jasmine è a rischio eliminazione, ma alla fine viene eliminata Samey.

Più Scimmie, Più Problemi Modifica

Jasmine c'è l'ha ancora con Shawn, e rifiuta le sue scuse floreali. Il suo cattivo umore la fa anche litigare con Max che arriva a smutandare. Quando poi viene intrappolata dalla sua rete si arrabbia ancora di più. Jasmine riesce quasi a far vincere il suo team, ma all'ultimo secondo viene battuta da Sugar. Tuttavia la sua squadra evita la cerimonia di eliminazione a causa della squalifica di Ella.

Le Turbo-Sfere Modifica

Jasmine continua a litigare con Max. Quando viene annuciata la sfida la ragazza si rivela claustrofobica e non vuole partecipare. Chris,allora finge di consolarla in modo che Chef la getti dentro la sua sfera mentre è distratta. Dopo che le sfere sono cadono nel pozzo e le squadre ne escono, la ragazza sconvolta ha un altro attacco di panico e sbatte i pugni sulle pareti della caverna. La sua immensa forza provoca una frana e le squadre sono costrette a correre nei tunnel, e Jasmine finisce sola con Topher . Topher la infastidisce spesso con la sua ossessione per la ricezione del telefono, ma sarà proprio grazie a esso che i due troveranno l'uscita. Jasmine spesso sfoga il suo stress sul compagno durante il tragitto e lo usa addirittura come ariete.

Tre Zone e un Bebè Modifica

Jasmine inizia a socializzare con Sky che nella puntata precedente ha fatto cambio di squadra con Max.

Ancora arrabbiata con Shawn vedendo come Sky sta avendo problemi con Dave, Jasmine insiste sul fatto che la Cree non deve lasciarsi distrarre dai suoi sentimenti. Durante la sfida, Sky tenta ripetutamente di aiutare Dave, cosa che porta Jasmine a ricordarle che più volte che lui è nemico. Alla fine perde la pazienza, e dice a Sky che o è o con lei o con loro. Sky decide di schierarsi con Jasmine e tradisce Dave per provare la sua fedeltà ai Salmoni che Nuotano. I loro sforzi saranno tuttavia inutili a causa di Topher, che cerca costantemente di mostrare il suo talento come presentatore e eclissare Chris. Jasmine e gli altri, alla fine, si stancano di lui e lo votano causandone l'eliminazione.

Tana per tutti Modifica

Le squadre vengono sciolte e Chris costringe tutti a ingoiare una brodaglia disgustosa.

Shawn continua a cercare di farsi perdonare da Jasmine offrendole un nascondiglio per la sfida, ma lei credendo che ne approfitterebbe per non farle ottenere l'immunità in caso di cattura da parte di Sugar, rifiuta bruscamente.

Sono proprio Shawn e Jasmine gli ultimi rimasti in gioco, e a causa del cibo scaduto propinatogli da Chris, tutti gli altri concorrenti sembrano degli zombi. Mentre cerca di scappare Jasmine si fa male a una caviglia e Shawn affronta la sua paura, prima salvandola e portandola in cima a un albero, poi sacrficandosi per evitare che gli "zombi" catturino la ragazza, facendole così vincere l'immunità. Jasmine rimane molto colpita dal gesto del ragazzo, così lo perdona, si scusa per averlo malgiudicato e lo bacia su una guancia fidanzandosi con lui.

Il Vero Volto di Scarlett Modifica

Quando l'isola va in tilt, Chris manda i concorrenti a disattivarla per evitare l'autodistruzione.

Jasmine durante la sfida fa coppia con Shawn: prima nuotano in acque infestate da squali, e poi quando entrano nel sistema di controllo, fanno scattare le misure di sicurezza, perchè si distraggono dandosi il loro primo bacio. Quando Scarlett prende il controllo dell'isola, Jasmine e gli altri vengono intrappolati in una stanza piena di Chris Robot, che vengono sconfitti da Shawn. Quando il gruppo riesce a penetrare con l'inganno nella stanza dove si è nascosta la rossa, è Jasmine ad avere l'idea di riavvere il computer premendo ctrl alt e canc e a salvare tutti.

Caduta Libera Modifica

Ormai ufficialmente fidanzati, Shawn e Jasmine hanno il loro primo appuntamento: un picnic (probabilmente Shawn è stato ispirato da quello che Dave aveva preparato per Sky).

Jasmine propone a Shawn di allearsi e di dividere il denaro in caso di vittoria e il ragazzo seppur riluttante accetta. La sfida odierna consiste in una scalata in montagna e l'ultimo ad arrivare in cima verrà eliminato.

Inizialmente i due neo-fidanzati sono in vantaggio, ma Jasmine scivola e precipità più in basso; la ragazza tuttavia di a Shawn di andare avanti senza di lei.

Purtroppo Sugar e Sky riescono a raggiungere l'australiana,e la bionda le fa cadere addosso un albero. Con orrore di Sugar, ma alla fine quest'ultima arriva comunque prima di Jasmine che viene eliminata in quanto ultima ad arrivare. Prima di andarsene l'avventuriera scambia un ultimo bacio con Shawn e gli dice di vincere per loro prima di essere sparata via dal cannone della vergogna.

Talenti allo Sbaraglio Modifica

Jasmine non compare se non nel riassunto della puntata precedente, ma Shawn guarda tristemente il ramo su cui lei dormiva e la cita in confessionale.

Gioie e Dolori Modifica

Jasmine ritorna come aiutante di Shawn per la finale e i due sono molto felici di rivedersi. L'australiana è contenta di poter aiutare il fidanzato e si dimostra molto utile nella sfida (anche Sky dice che sarebbe stata l'aiutante migliore), ma quando comincia di nuovo a parlare di dividere il premio Shawn ha dei ripensamenti sulla sua scelta e fa finta che non sia concesso dal regolamento, ma Chris gli da l'ok e successivamente mostra alcuni confessionali dello zombofobo in cui dice che non vuole dividere i soldo con la ragazza, così Jsmine si arrabbia di nuovo col fidanzato (che però stava avendo dei ripensamenti).

Lei e Dave (che ha scoperta sempre grazie al diabolico presentatore che Sky è già fidanzata) tentano in tutti i modi di rallentare i due finalisti (a differenza di Dave Jasmine però tende a preoccuparsi per Shawn).

Quando Shawn e Sky sono travolti dalla valanga, Jasmine non si trattiene più e corre e salvarlo; il ragazzo le dona un fiore e dice che se lei vuole divideranno il premio e lei lo bacia. Alla fine se ne vanno via in elicottero.

Anche nel finale alternativo Shawn viene perdonato.

A Tutto Reality Presenta: Missione Cosmo Ridicola Modifica

Piccolo Toro nella Prateria Modifica

Jasmine non partecipa allo spin-off, ma compare su uno schermo mentre Dwayne Junior stanno guardando Sfida all'ultima scossa.

Modifica

Curiosità Modifica

  • È il membro originale dei Salmoni che Nuotano ad arrivare in posizione più alta (4ª).
  • Soffre di claustrofobia, come scoperto dall'episodio Le Turbo-Sfere.
    • È la seconda concorrente che soffre di claustrofobia; la prima è Gwen, mentre la terza è Josee.
  • Lei e Shawn sono la prima coppia di terza generazione a baciarsi nello show.
  • Secondo i produttori è ispirata a Bindy Irwin e Angus MacGyver.
  • Ha una gatta di nome Baffotta (Whiskers in originale), come visto nel terzultimo episodio e anche nella sua audizione.
  • Ciò la rende una dei tre personaggi a possedere un gatto: gli altri due sono Heather e Topher
  • Come confermato da lei stessa Jasmine è australiana.
  • È molto probabile che sia il personaggio più alto in assoluto dopo Dakotazoid.
  • Condivide con Shawn il fatto di non aver mai dormito con la propria squadra. Infatti Jasmine dormiva su un ramo sopra al rifugio della squadra.
    • Tale comportamento però ha una causa differente da quella di Shawn; mentre lui non si fida dei suoi compagni, lei non dorme nella
      Jasmine

      Jasmine viene eliminata

      casetta per via della sua claustrofobia.
  • Ha lo stesso nome dell'amica di Leshawna apparsa solo nel videomessaggio da casa.
    • Nel suo design originale Jasmine aveva la pelle più chiara, proprio come quella dell'altra Jasmine.
  • Durante l'ultimo episodio, la vasca piena di fango nella quale i finalisti (assieme ai rispettivi assistenti) vi si devono immergere è profonda due metri. Jasmine, immergendosi, viene immersa quasi del tutto (rimane fuori solo il suo cappello): probabilmente si tratta di un errore, oppure si ha ufficialmente la conferma della notevole altezza della ragazza.
  • Nel doppiaggio originale, la risata di Jasmine comprende anche un suono simile a quello di un maialino. Tale risata è stata modificata nella versione italiana.
  • Il suo artwork è ispirato a quello di Gwen.
  • Sembra essere anche una parodia di Indiana Jones.
  • Lei, Alejandro, DJ, Eva e Justin sono gli unici concorrenti che si sa non sono nati in Canada (Jasmine è nata in Australia).
  • Condivide parecchie cose con Manitoba Smith:
    • Hanno lo stesso cappello.
    • Entrambi sono esperti di sopravvivenza.
    • Entrambi sono australiani.
    • Entrambi sono dei tipi autoritari.
    • Entrambi sono parodie di Indiana Jones.

Galleria Modifica