FANDOM

L'Audace e il Bel Bottino
(The Bold and the Booty-ful)
Stagione 5, Episodio 12
I 4 finalisti sono occupati nella sfida TDAS L'audace e il bel bottino
Prima tv (CAN) 20 Marzo 2014
Prima Tv (USA) 26 Novembre 2013
Prima Tv (ITA) 17 Marzo 2014
Link Youtube L'Audace e il Bel Bottino
Sfida Trovare e portare al campo oggetti di vario genere scelti a caso
Episodio traccia
Caccia al Tesoro
Ricompensa Una notte nell'hotel benessere e la possibilità di scegliere chi portare in finale
Eliminato Gwen (eliminazione diretta) e Scott
Guida episodi
precedente
"Gusti misti"
successivo
"L'Isola che non c'è"

Un concorrente si arrabbierà con un altro concorrente, una ragazza scoprirà la verità sul suo fidanzato, mentre lui stesso saboterà due altri concorrenti, uno verrà legato davanti al suo peggiore nemico, mentre un altra verrà "accidentalmente" travolta dalle macerie durante la sfida, trovare diversi tesori. Alla fine una concorrente verrà eliminata direttamente per aver dissacrato la "bellezza" del conduttore mentre un altro verrà eliminato dalla vincitrice per motivi personali e rimarranno i due finalisti.

L'Audace e il Bel Bottino (The Bold and the Booty-ful) è il 12° episodio di  A Tutto Reality: All Stars!.

Il TitoloModifica

Il titolo italiano fa riferimento alla sfida del giorno, la quale ha come tema i pirati (da cui il "Bottino") e le cacce al bottino richiedono un grande sforzo di audacia da parte dei concorrenti (Zoey e Scott devono prevalere su una bestia pericolosa, mentre Gwen deve setacciare un rudere a rischio crollo).

Il titolo originale ha lo stesso significato, ma include anche un gioco di parole tra la parola "Booty" (Bottino) e "Beautiful" ("Bellissimo" o "adorabile"), paragonando quindi la missione dei concorrenti all'impresa dell'eroe audace che salva l'adorabile fanciulla.

TramaModifica

L'episodio inizia con Scott che si confida con Mike di essere triste per l'eliminazione di Courtney, Mike gli dice che è stata colpa di Gwen e lui ci crede e dice cose cattive su di lei reagendo con rabbia, collera e sentimento di vendetta. Così lui si arrabbia con lei e quando lei gli parla lui reagisce in modo davvero molto brusco.

Intanto il vero Mike e le sue personalità trovano Manitoba Smith, l'ultima personalità, che deve catturare e bruciare tutti i sogni di Mike. In un sogno Mike vede lui e Zoey che si baciano sotto la pioggia ma Manitoba Smith lo brucia. Durante una lite con le sue personalità, Mike fa vedere a tutti la carta d'identità per dimostrare di essere l'originale, ma nella foto c'è Mal...

Zoey nella super-villa trova il CD che aveva nascosto Alejandro e capisce che
Zoey reazione DVD TDAS

La reazione di Zoey al DVD.

Mike ha una personalitá malvagia: Mal, e ne rimane molto sorpresa.

In confessionale ammette di sentirsi un'idiota per non aver capito che non era il vero Mike.

La mattina dopo, Chris McLean chiama i semifinalisti al molo. Lì, Mal cerca di convincere Zoey di essere buono,lei fa finta di crederci ma capisce l'inganno dal fatto che ha sbagliato una parola, Mal ha detto che le aveva regalato un braccialetto ma gli ha regalato una collana. La sfida consiste nel trovare diversi oggetti per concorrente: Gwen deve trovare un'opera d'arte dove è dipinto Chris Mclean, Zoey deve prendere uno yetiMike una statua di Chris d'oro della seconda stagione e Scott deve prendere un diamante incastrato nei denti del suo nemico ovvero Zanna lo squalo. In più Chris dice che ci sarà una doppia eliminazione, chi arriverà ultimo o arriva a mani vuote perde. Il vincitore deciderà chi portarsi in finale tra i due rimasti.

Scott arriva per primo alla barca, ma lì c'è Zanna che ha il diamante che deve prendere Scott incastrato tra i suoi denti. Intanto Zoey trova delle orme ancora fresche di yeti e le segue. Gwen arriva alla villa distrutta, e in confessionale ringrazia Duncan sarcasticamente. Lei riesce a trovare un dipinto ma non riesce a dissotterrarlo dalle macerie, intanto alle sue spalle compare Mal che vuole colpirla con un tubo arrugginito. Lei per sbaglio lo colpisce tirando fuori il pezzo di quadro, e gli chiede cosa ci fa lì ma lui trova una buona scusa. Gwen però sembra insospettirsi e dice che Mike sembra essere pazzo,cattivo ,disonesto e che goda delle cattiverie altrui.

Gwen trova un dipinto TDAS

Gwen trova il dipinto.

Lui fa crollare addosso a Gwen delle macerie e con una scusa si allontana.

Nel frattempo Zoey trova il Sasquatchanakwa e si fa rincorrere fino al punto d'incontro.

Scott escogita un piano per catturare Zanna e prendere il diamante ma lui si libera subito. Poi viene soccorso da Mal e gli offre un aiuto in cambio di portarlo in finale, ma poi lui lo sabota. Gwen li libera e trova un dipinto intatto, togliendo la polvere però, rovina il quadro e cerca di sistemarlo. Nello stesso momento Mal intrappola Scott.

Zoey arriva prima e vince la sfida, per la terza volta. Poi arrivano Mike e Scott a mani vuote,ma il primo con una scusa si fa salvare da Chris.

Arriva Gwen con il quadro "sistemato" ma Chris si accorge di un odore strano (Gwen ha usato degli escrementi per disegnare i capelli), Chris ci vomita sopra e dice che lei è arrivata ultima e ha usurpato la sua "bellezza", così la elimina, con lo stupore di Zoey e il compiacimento di Mal.
Chris vomita sul dipinto di gwen TDAS

Chris vomita sul dipinto.

Intanto tutte le personalità consolano Mike, e Manitoba gli fa capire che è un trucco di Mal.Poi insieme, vanno verso la torre di controllo del subconscio.

Gwen,eliminata,dice di voler far vincere Zoey e lei la ringrazia dicendogli che un'altra volta faranno parte della stessa squadra, Gwen prima di essere scaricata afferma di non voler più mettere piede "In questo postaccio di..."

Zoey poi elimina Scott, perché eliminando Mal, perderebbe Mike per sempre. Scott cerca di avvertire Zoey, ma lei lo interrompe dicendo di sapere con chi dovrà affrontarsi, suscitando lo stupore di quest'ultimo e quindi Scott sarà l'ultimo scaricato.

CuriositàModifica

  • Ogni concorrente aveva un tesoro da cercare:
  • In ogni baule c'era una trappola:
    • In quello di Zoey una scarica elettrica;
    • In quello di Gwen un esplosione di pepe;
    • In quello di Scott un guanto da boxe a molla;
    • In quello di Mike una tartaruga molto aggressiva.
  • Il restauro fallito di Gwen ricorda molto il restauro dell'Ecce Homo, realizzato da Cecili Gimenz.
  • Quando Gwen arriva alla ex spiaggia dei perdenti, esclama scocciata nel confessionale "Ti ringrazio, Duncan!", riferendosi all'atto di vandalismo compiuto dal ragazzo alla fine dell'episodio La Corsa Sabotata.
  • Mike è l'unico dei 4 finalisti a non essere mai arrivato così in alto in una stagione.
  • Mike è l'unico concorrente a non trovare il suo tesoro.
  • Questa è la terza vittoria consecutiva di Zoey.
  • Con l'eliminazione di Gwen, tutti i concorrenti di prima generazione sono stati eliminati.
  • Con l'eliminazione di Scott, tutti gli Avvoltoi Malvagi sono stati eliminati.

Errori Modifica

  • Quando Chris dice che Zoey è la prima a trovare il tesoro, dice che deve rientrare al molo: ma non é il punto giusto.
  • Quando Chris, Scott e Mike aspettano la decisione di Zoey su chi porterà con sé in finale, per un attimo Chris guarda l'orologio, ma la base di esso non è appoggiata al polso di Chris.
Captured

Come si può vedere, la base dell'orologio non è appoggiata al polso di Chris, mentre il laccio è rialzato da esso.

CitazioniModifica

  • Scott: Non fare tragedie, s-s-s-squalo. Dimmi dove si trova il diamante e me ne vado di corsa. D'accordo?
    (Zanna apre la bocca e Scott scopre che lo squalo ha il diamante sui denti)
    Scott (nel confessionale): Qualcuno vuole prendermi in giro?

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale