FANDOM

La Scogliera
640px-Background5
Prima apparizione L'Isola - Parte 1
Ultima apparizione L'Isola che non c'è

La scogliera è una roccia di grandi dimensioni vista nelle prime due stagioni della serie e poi di nuovo nella quarta. Nel secondo episodio si dice che è alta 300 metri, quindi è il punto più alto sia del Campo Wawanakwa sia del lotto di film abbandonato. Sotto di essa si trova il Lago Wawanakwa.

A tutto reality - L'isolaModifica

La scogliera appare nella Sigla iniziale e la fotocamera la risale per poi buttarsi nel lago Wawanakwa. Lì, si vede Owen scorreggiare su un pesce.

L'Isola- Parte 2Modifica

Owen cade dalla scogliera

Owen si butta dalla scogliera

In quest'episodio, i concorrenti devono per la prima sfida saltare giù dalla scogliera nel lago. Per evitare di venire sbranati dagli squali, i concorrenti devono atterrare all'interno di un cerchio ristretto. Molti concorrenti saltano la scogliera, mentre alcuni hanno troppa paura e sono costretti a indossare un Pollo-Cappello.

Il Grande SonnoModifica

Owen diventa un sonnambulo e camminando arriva alla scogliera. Sembra che arrivato al bordo si allontani, ma poi si butta nel lago.

Caccia al CervoModifica

Owen insegue DJ fino alla scogliera con la sua pistola dopo un lungo inseguimento. DJ viene intrappolato vicino al bordo della scogliera. Tuttavia, Owen esaurisce le munizioni, e allora DJ lo getta nel lago.

L'Isola del TerroreModifica

In L'Isola del Terrore, quando DJ fugge urlando, corre fino alla scogliera e si butta in acqua, anche se non sembra preoccuparsi poiché continua ad urlare e correre anche sotto l'acqua.

Ultima SfidaModifica

In questo episodio ad un certo punto, l'Alleanza tra ragazzi (Owen, Tyler, Cody e DJ) viene accerchiata da un orso sul bordo della scogliera. Alla fine tutti e quattro cadranno, ma Cody si blocca e cerca di far risalire gli altri. Tuttavia, un pezzo di roccia si rompe, e i ragazzi ricominciano a cadere, ma si salvano cadendo dentro alla mongolfiera di Courtney.
In un altro momento, Bridgette colpisce per sbaglio Geoff facendolo cadere dalla scogliera.
Poi Heather, con un deltaplano costruito da Harold, si butta dalla scogliera, però il deltaplano si distrugge in volo e lei cade.

A tutto reality: Azione!Modifica

TDA Scogliera

La scogliera in A Tutto Reality: Azione!

A differenza della scogliera del Campo Wawanakwa, la scogliera di A Tutto Reality: Azione! è ovviamente una replica artificiale. Viene vista per la prima volta nella Sigla Iniziale: la telecamera ci sale sopra per poi buttarsi in una tinozza d'acqua.

Sfide StrappalacrimeModifica

Chris fa portare ai campeggiatori i vari attrezzi di scena sulla sommità della scogliera. L'ultimo attrezzo è una pesantissima roulotte, e gli unici in grado di trasportarlo sarebbero DJ e Owen. DJ dice che non lo farà perché ha paura di fare del male a qualcuno nel caso questa cadesse. Owen è attratto da del cibo, trasportando così la roulotte fino in cima.
Successivamente, le due squdre svolgono la seconda sfida sopra la scogliera.

A Tutto Reality: La Vendetta dell'IsolaModifica

Come la maggior parte delle caratteristiche di Campo Wawanakwa, anche la scogliera rimane nella quarta stagione. Mentre Chris stava introducendo la stagione, si possono notare numerose roccie e spuntoni alla base della scogliera, rendendo il salto ancora più pericoloso.

CuriositàModifica

  • È il primo luogo di una sfida.
  • Chef è stato il primo a saltare giù dalla scogliera, mentre Bridgette è stata la prima concorrente.
  • Beth è l' unica ad non essere mai saltata dalla scogliera (DJ si tuffa mentre correva spaventato da Heather e Courtney nella 5° stagione).
  • Heather e Owen sono gli unici concorrenti ad essere spinti giù dalla scogliera da qualcuno.
  • Tuttavia Owen, al contrario di Heather, si è anche buttato da solo.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale