FANDOM

Mangia, Vomita e non ti Fidare
(Eat, Puke and Be Wary)
Stagione 4, Episodio 11
Mangiavomitaenontifidare.png
Prima TV (Canada) 22 marzo 2012
Prima TV (USA) 21 agosto 2012
Prima TV (Italia) 27 febbraio 2012
Link Youtube Mangia, Vomita e non ti Fidare
Sfida/e
  • Cucinare un piatto con elementi dell'isola e farlo giudicare da DJ (interrotta perchè DJ fugge)
  • Mangiare il piatto cucinato senza vomitare
  • Toccare una bandiera piazzata nell'isola senza farsi prendere da Chef Hatchet
  • Cameo/i DJ
    Vincitore/i Cameron
    Eliminato Scott
    Guida Episodi
    Precedente
    "Sfida in Mongolfiera"
    Successivo
    "La Foresta degli Animali Mutanti"

    Siamo giunti alla sfida dei quattro finalisti! Il presentatore finirà nelle latrine per colpa di un concorrente e la gara sarà guidata dal cuoco furioso: i partecipanti dovranno mangiare le schifezze preparate da loro stessi. Due concorrenti saranno sempre più amici, e complotteranno contro qualcun altro. La ragazza avrà la sua rivincita, riuscendo a buttar fuori il traditore, anche grazie al suo amichetto.

    Il Titolo Modifica

    Entrambi i titoli (dallo stesso significato) fanno riferimento alla sfida, ma anche ai conflitti dell'episodio: infatti il "non ti fidare" è riferito a Scott, che sta cercando alleati ingannabili per gestire il gioco e andare avanti.

    TramaModifica

    L'episodio inizia con Cameron che propone a Zoey un'alleanza per eliminare Scott. Questi però propone di nascosto a Zoey di eliminare Lightning perché, indipendentemente dai loro rapporti, è il concorrente più forte. Lightning da parte sua, invece, non mostra alcun interesse per le alleanze, ignorando le proposte dei compagni (anzi, non le percepisce affatto, ma fa intendere di voler arrivare in finale da solo, contando sulla sua forza). Arrivati alla sfida, Chris vuole far eseguire ai concorrenti una sfida più rilassante, ma finisce in una delle trappole di Scott (che aveva fatto per lo squalo Zanna) rimanendo bloccato nella latrina (per la gioia degli assistenti, che non lo
    DJ.png

    DJ viene portato a Wawanakwa a forza per fare da giudice

    aiuteranno) e dando, furioso, la gestione della sfida a Chef. Questi decreta che la prima sfida sarà una gara di cucina: i 4 dovranno cucinare un piatto che sarà poi fatto assaggiare a DJ, ospite dell'episodio.
    Zoey VS Scott.jpg

    Zoey cerca di tenere Scott lontano dal suo piatto

    Ma i quattro preparano dei piatti disgustosi e DJ scappa urlando, quindi Chef costringe i concorrenti a mangiare i loro stessi piatti e chi finisce prima senza vomitare, vince. Scott dopo aver cambiato il suo schifoso piatto con quello di Cameron, vince la sfida. La seconda parte consiste in una caccia dove i concorrenti dovranno scappare da Chef, che li inseguirà con un bazooka spara-spaghetti piccanti, e raggiungere una bandiera oltre il bosco; chi la tocca per primo vince l'immunità. A parte Scott (il vincitore della sfida precedente), agli altri viene messo un collare di rilevamento che dà la scossa se si cerca di toglierlo. Cameron, dopo aver fatto un patto con Lightning, riesce a toglierli col suo ingegno e li applica sulla coda di un procione gigante.
    Zoey, invece, viene raggiunta da Chef che la colpisce, facendola precipitare in un burrone e rompendole così il medaglione regalatole da Mike. Questo fa imbestialire la ragazza, che diventa una sorta di Rambo al femminile (Commando Zoey) e costruisce una serie di trappole con cui dà battaglia a Chef. Questi, convinto di aver trovato Cameron e Lightning, spara, ma non si accorge di aver sbagliato bersaglio, perché infatti compare il procione gigante con i rivelatori sulla coda che si vendica subito su Chef. Scott, intanto, arriva vicino alla bandiera senza intoppi, fino a quando gli compare davanti Zanna, che però casca in una delle trappole di Zoey. Quest'ultima arriva e, nel corso della colluttazione con Chef, una delle sue trappole (una grossa roccia) colpisce in pieno Scott (che aveva già ricevuto degli spaghetti piccanti). Al traguardo arriva anche Lightning, che aveva lasciato Cameron da solo nel bosco venendo meno al patto, convinto di aver vinto. Questi però non si era accorto che Cameron era sulle sue spalle. Cameron tocca l'asta per primo, vincendo sia la sfida sia l'immunità. Alla cerimonia Scott (colpito dal macigno, è in sedia a rotelle e tutto fasciato) viene eliminato dai voti di Zoey e Lightning (Zoey vota di sicuro Scott, ma se Cameron lo avesse votato Lightning si sarebbe dovuto votare da solo per far sì che ognuno eccetto Cameron avesse ricevuto almeno un voto), ma, prima di essere catapultato, si presenta Chris che si vendica per la trappola facendolo "accompagnare" nel lancio da Zanna che si riprende il suo dente.

    Curiosità Modifica

    A Tutto Reality: la Vendetta dell'isola Episodi
    Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale! | Il Gioco della Verità | Il Grande Freddo | Una Notte di Terrore | Traditore in Vista | Modella in Fuga | La Miniera delle Terribili Scorie | Il Tesoro del Dottor McLean | Bersagli e Go-Kart | Sfida in Mongolfiera | Mangia, Vomita e non ti Fidare | La Foresta degli Animali Mutanti | Il Gran Finale

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale