FANDOM

Il milione di dollari è il premio assegnato al vincitore di A Tutto Reality in ogni stagione (eccetto nella prima in cui si vincono 100.000$). Questo spesso viene consegnato sotto forma di banconote in una ventiquattr'ore da Chris McLean, e da Don in A Tutto Reality: Missione Cosmo Ridicola, in stesso al vincitore dell'edizione.

A Tutto Reality: L'IsolaModifica

Il premio iniziale consiste in 100.000$, ma questi vengono sostituiti dal famoso milione solo nell'Ultima Sfida, quando Chris coinvole tutti i concorrenti in un'ultima grande caccia al tesoro per intascare il montepremi. Alla fine dell'episodio, la valigetta contenente il premio viene mangiata da uno squalo, concludendo la sfida con un pareggio.

In seguito Chris riesce a recuperare quella stessa valigetta per rimette in palio lo stesso milione di dollari nella seconda stagione.

A Tutto Reality: Azione!Modifica

Qui Chris annuncia subito il vero premio del gioco, ovvero il milione di dollari. A volte Chris, come in Campioni di Disastri, lo menziona per motivare i concorrenti ad accettare le bizzarre e pericolose sfide del reality.

Al termine della stagione, in Il Doposhow: Chi Vuole Scegliere un Milionario?, Chris consegna a tutti gli effetti il milione di dollari in una ventiquattrore a Beth, la quale si gode il premio soprattutto con un viaggio in Francia con Lindsay; nel finale di Duncan invece la consegna non viene vista.

A Tutto Reality: Il TourModifica

Ezekiel e Heater.png

Ezekiel strappa il milione di dollari ad Heather

In questa stagione viene messo in palio un altro milione di dollari, e, oltre ad apparire in alcune foto sottoforma di carrello da hostess strapieno di banconote, si manifesta a tutti gli effetti solo in Pugno Hawaiano, quando Chris apre la valigetta con i soldi davanti a Heather; purtroppo in quel momento Ezekiel, divenuto una bestia selvaggia assetata di fama e denaro, lotta con Heather per la valigetta sul ciglio del vulcano, Ezekiel riesce a prendere la valigetta, ma questa finisce assieme al mezzo animale nella lava, facendo esplodere il vulcano e quindi lasciando inconclusa la fine del milione di dollari.

A Tutto Reality: La Vendetta dell'IsolaModifica

Anche in questo reality il premio consiste in un altro milione di dollari che solo il vincitore riesce a portare a casa.

195px-AnneZeke.png

Ezekiel mostra ad Anne Maria il premio della terza stagione

In La Miniera delle Terribili Scorie riappare la valigetta finita nel vulcano assieme a Ezekiel in Pugno Hawaiano, ma al suo interno il milione di dollari si è sbriciolato in un milione di pezzettini dopo il disastro, vanificando quindi l'ossessivo tentativo di Ezekiel di custodire la ventiquattrore.
TDRI Chris mostra montepremi per motivare concorrenti.png

Chris mostra ai concorrenti il milione di dollari per motivarli ad affrontare la sfida

In Sfida in Mongolfiera Chris mostra a Zoey il milione di dollari per convincerla a rimanere in gara e a non ritirarsi dal gioco, dopo aver visto la pericolosità della sfida.

In Il Gran Finale, Cameron trionfa su Lightning e vince il reality, ricevendo così da Chris in premio il milione di dollari di questa edizione, sempre contenuto in una valigetta identica alle precedenti. Cameron decide di dividere il premio con tutti i suoi compagni d'avventura, così chè nessuno di loro ne sia uscito con l'amaro in bocca.

CuriositàModifica

  • In nessuno dei finali italiani i concorrenti hanno tenuto il milione tutto per loro
    • Nella prima stagione la valigetta viene mangiata da uno squalo.
    • Nella seconda Beth usa i soldi per togliersi dal carcere (non lo dice, ma è evidente, in quanto i soldi presenti nella carriola sono troppi per essere ricavati solo dalla vendita di una macchina)
    • Nella terza Ezekiel strappa di mano a Heather il milione di dollari, cadendo nel vulcano e riducendo i soldi in cenere.
    • Nella quarta, Cameron li divide con i suoi compagni
    • Nella quinta Chris non aveva ancora consegnato i soldi a Zoey quando l'isola è sprofondata.
      • Anche se, nella clip esclusiva di Mike e Zoey, si vede che il milione è stato poi consegnato.
    • Nella sesta stagione Shawn li divide con Jasmine

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale