FANDOM

Orgoglio Di Principessa
(The Princess Pride)
Stagione 2, Episodio 19
TDA Justin corteggia Courtney
Prima TV(CAN) 5 Novembre 2009
Prima TV(USA) 15 Ottobre 2009
Prima TV(ITA) 17 Dicembre 2010
Genere cinematografico Fantasy
Link Youtube Orgoglio di Principessa
Sfida
  • Attraversare un ponte traballante senza poter vedere
  • Abbattere un drago animatronico
  • scalare un castello e duellare con la principessa Courtney
  • Vincitore/i Courtney
    Eliminato Justin
    Guida Episodi
    precedente
    "Il Doposhow: Bisogna Saper Perdere"
    successivo
    "Cogli L'Indizio"

    Tema fiabe e principesse in questo episodio. Una ragazza diventerà principessa, mentre gli altri concorrenti dovranno fare il più possibile per salvarla. Nel frattempo un bel modello si prenderà una cotta per la principessa, scatenando così la gelosia di un ragazzo punk.

    TramaModifica

    L'episodio si apre con i concorrenti che organizzano una gara di burriti con  Duncan come conduttore, Courtney non partecipa alla gara e sostiene che stanno manifestando una febbre da reality e che trasformano una normale attività quotidiane in una gara,si conclude con la vittoria di Harold con il suo burrito in tributo di Leshawna, vengono poi interroti dall'arrivo di Chris e Chef che annunciano la sfida sul genere fiabesco, presentando uno stivale, chi tra Courtney e Lindsay riuscirà a indossarlo sarà la principessa nella puntata, Lindsay avendo il piede troppo grosso non riesce ad indossarlo, Courtney anche se con molte difficoltà riesce ad indossarlo, poi lo stivale le scivola via e finisce nell'occhio di Justin rovinando come al solito la sua bella faccia. Gli altri dovranno percorrere un ponte sospeso evitando gli ostacoli di Chef vestito da Troll senza denti (con Duncan si cambia travestendosi da Raperonzolo), dovranno farlo travestiti e bendati (o comunque con gli occhi coperti), Beth travestita da brutta sorellastra, Harold da apprendista stregone, Lindsay da bella addormentata, Justin da principe ranocchio e Duncan da cappuccetto che durante la sfida bara sbirciando da sotto la benda, tutti i maschi si qualificano per la seconda parte della sfida. I vincitori quindi possono assistere alla visione della bella principessa Courtney e ascoltare in silenzio il suo melodioso canto che parla del suo principe dei sogni, e qui Duncan e Justin litigano per chi dovrebbe essere il principe di Courtney. Finita la canzone Chris pubblicizza il CD della principessa Courtney, che viene acquistato da Harold, lo si fede dopo ascoltarla in confessionale, dove gli arriva un messaggio di Leshawna che dice: "Caro Harold se ascolti la canzone della scicquetta smilza e ricca pensando a me vengo li e ti strangolo". La seconda parte della sfida inizia con l'arrivo di Chef di nuovo vestito da Troll senza denti, che rapisce Courtney portandola su una torre, e Justin, Duncan e Harold, prima di andarsene Courtney lancia accidentalmente di nuovo il suo stivale in faccia a Justin, poi dalla torre Courtney manda baci ai suoi cavallieri, quello di Harold viene rubato da Duncan, ma poi Justin ruba il bacio diretto a Duncan, la sfida consiste nel sconfiggere nell'uccidere il drago che in realtà è il mostro alieno animatronico della prima puntata, qui Justin e Harold formano un'allenanza contro Duncan, secondo la quale Justin avrebbe lasciato vincere Harold se avesse fermato Duncan, ma poi Justin cambia idea e vince, la seconda sfida si conclude con Chris che pubblicizza la bambola della principessa Courtney, e con un Justin e Courtney che stanno per baciarsi ma per la gioia di Duncan, Chris li interrompe annunciando che nella parte sfinale della sfida la principessa e il cavalliere avrebbero dovuto lottare, Justin decide di non combattere e di rinunciare all'immunità, ma Courtney per ottenere l'immunità lo butta giù ottenendo così la agognata immunità, durante la cerimonia dell'eliminazione Chris fa uno scherzo a Courtney annunciando l'eliminazione di Duncan, questa la definisce un affronto, in realtà poi rivela che il vero eliminato è Justin.

    CuriositàModifica

    • Nell'episodio si scopre che Beth indossa un 34 di piede e che Lindsay ha un piede enorme, durante la puntata infatti viene spesso presa in giro da Duncan.
    • In questo episodio Justin prende una cotta per Courtney, scatendando la gelosia di Duncan.
    • Nella canzone originale dice My prince will be tough as nails che concettualmente significa Il mio amore sarà un vero modello e ciò non ha senso perché è sempre riferito a Justin e non a Duncan, e nella parte in cui dice My prince will tame wild whales che significa il mio principe saprà domare le balene selvagge, si vede infatti Duncan che piega una balena, mentre in italiano dice e io starò con lui che continua a non a vere senso con quello che si vede.
    • Le bambole della principessa Courtney sono invece diventate le bambole della principessa Beth, perché gli avvocati di Courtney volevano l'80% dei guadagni, Chris non accetta e allora, le ribattezza in nome di Beth poiché è l'unica concorrente castana rimasta in gara, alla fine Chris rivela che il target dello show è troppo adulto e di conseguenza non compra bambole e allora vengono impiegate da Chef per giocare.
    • Durante la cerimonia di eliminazione si vedono Beth e Lindsay usare la bambolina della principessa Courtney come bambolina voodoo.
    • Nell'edizione italiana, durante la sua canzone, Courtney viene doppiata da Monica Ward, la doppiatrice di Heather.

    Testo canzone originaleModifica

    When i was a little girl,

    I dreamed of my first kiss.

    It would come from my perfect prince,

    And in my dream, it went like this:

    My prince will be tall and handsome

    My prine tough as nails.

    My prince will have lots of money!

    My prince will tame wild whales.

    When we kiss, my prince will be you.

    Testo canzone italianaModifica

    Quand'ero una bambina io sognavo il primo bacio,

    sognavo un principe d'amar.

    e il mio sogno cominciava così:

    Il mio amore sarà alto è bello

    il mio amore sarà un vero modello.

    il mio amore sarà pieno di soldi!

    e io starò con lui

    ti bacerò, e un principe tu sarai.

    GalleriaModifica

    VideoModifica

    Principessa Courtney - Il mio amore!00:52

    Principessa Courtney - Il mio amore!

    Total Drama Action MY PRINCE by Courtney00:44

    Total Drama Action MY PRINCE by Courtney

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale