FANDOM

Questo articolo si concentra sulle diverse personalità di Mike.

Generale

Mike ammette nel confessionale durante Il grande freddo di avere personalità multiple, ma si trasforma sin dal primo episodio, Più grande! Più cattiva! Più brutale!. Mike è consapevole delle sue personalità, ma non riesce a controllarle. E' capace di parlare ad esse, ma forse non lo ascoltano. Mike sembra non ricordare niente di quello che vive mentre è un'altra persona, e dice ai suoi compagni che è tutto recitato poichè non vuole che si sappia la verità. Alla fine, Mike riesce a sconfiggere le altre personalità in Bersagli e Go-Kart, dopo aver sentito la voce di Zoey che diceva di voler chiudere definitivamente con lui. Cameron studia il problema di Mike e giunge alla conclusione che le diverse personalità si manifestano in particolari circostanze: Vito si manifesta quando Mike si trova a torso nudo, Manithoba Smith quando Mike indossa un cappello da cow-boy, in un ambiente stimolante dal punto di vista acrobatico Mike si trasforma in Svetlana e quando si sente frustrato si manifesta Chester.

Mike

  • Più informazioni su Mike.

La personalità principale. È un ragazzo timido e ha paura che si venga a sapere la verità su di lui, e fa di tutto per riuscire a controllare le altre personalità. Mike torna a essere se stesso quando esse non sono più richieste o quando sente che Zoey è in pericolo.

Chester

Ches
80px-Mike As Chester

Chester

ter è la prima personalità vista in A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola!. Debutta in Più grande! Più cattiva! Più brutale! quando il team cerca di tagliare il totem. Chester è lo stereotipo del vecchio brontolone con la gobba, un viso rugoso e guercio di un occhio, e si lamenta sempre dei giovani d'oggi. Chester è visto anche in Il gioco della verità: mentre dorme, si agita parlando dei giovani e passa da Chester a Mike continuamente. Chester appare in Il grande freddo quando Mike viene colpito da un cucchiaio. E' irritato e dice che ai suoi tempi si era soliti mangiare con le mani. Non appare più fino al sesto episodio, in cui prende possesso di Mike quando questo si preoccupa del fatto che stanno per perdere. Sempre trasformato in Chester, trucca Jo malissimo, provocando la furia di essa, ed è il povero Mike a subirne le conseguenze. Appare anche nell'ottavo episodio a causa della preoccupazione di Mike per il polipo gigante, arrabbiandosi con quest'ultimo. Appare infine nell'ottavo episodio nel confessionale, cantando la canzone di Miss Canada. Verrà sconfitto insieme alle altre personalità da Mike nella sua mente.

Mike diventa Chester ogni volta che si sente frustrato.

Svetlana

Svetlana è una ginnasta russa che debutta in Il gioco della verità. In lingua originale parla con un accento russo, mentre in italiano no. Lei ha lunghe ciglia, rossetto e una figura molto aggraziata. Appare molto sicura di sè e delle sue abilità quando appare. Jo si complimenta con lei per le sue abilità. Svetlana appare anche nella sigla. La sua prima apparizione è in Il gioco della verità d
115px-UnFailing!

Svetlana

urante la seconda sfida. Quando Mike cerca di incoraggiarsi per una prova fisica, diventa Svetlana. In Il grande freddo, Cameron cerca di far cambiare Mike in Svetlana dicendo un discorso di introduzione degli atleti, riuscendo nel suo intento. Svetlana si lancia, quindi, sulla catapulta per andare nella fortezza avversaria. In Una notte di terrore, Mike cambia in Svetlana per salvare i suoi compagni. Compare anche in Il tesoro del Dottor McLean, quando Mike deve salvare Zoey dal coccodrillo, anche se alla fine a salvarla sarà Dakota. Svetlana è l'unica personalità di Mike in cui tenta di cambiare di proposito. Ogni volta che appare Svetlana, viene suonata una musica simile a quando Owen ha scalato la cascata in Il Grande Sonno e quando Owen usa sè stesso come palla di cannone in Svezia amara.

Mike diventa Svetlana ogni volta che sono necessarie esibizioni acrobatiche o quando Svetlana è chiamata a esibirsi e compie  salti  mortali mentre  nell'episodio  Traditore  in  Vista  Mike  inizialmente  si  trasforma  in  Vito  e  successivamente al  richiamo  di  Cameron  dicendo  a  Mike  che  serviva  una  "ginnasta  olimpionica"  cambia subito  personalità  manifestando  Svetlana ed  eseguendo  un  triplo  salto carpiato prendendo  una  campanella, successivamente  Cameron  porterà la  sua  squadra  alla  vittoria.

Svetlana è una vegana convinta.

Vito

La terza personalità di Mike: un bullo italo-americano.

195px-Backstabbers Ahoy (31)

Vito ammalia Anne Maria

100px-ITSVITO!

Vito

Rozzo, ignorante, pigro, incapace e poco acculturato. Gli piace scatenare risse e flirtare con le ragazze. Gli piace Anne Maria e questo complica le cose con Zoey. Quando è senza maglia, e cioè è diventato Vito, Mike si immuscolosisce di colpo: le spalle diventano più larghe e gli addominali sono ben sviluppati. I capelli si gellano improvvisamente all'indietro, lo sguardo diventa più aggressivo, e viene messa in risalto la collana, che prima era coperta dalla maglia,segno della sua personalità forte e aggressiva. Da classico bulletto, Vito utilizza molto spesso parole gergali come "fratello" oppure "amico". Vito compare la prima volta nella terza puntata quando, a causa dello schianto contro la fortezza dei Ratti, a Mike si strappa la maglietta. Inizia subito a fare il bullo rissando con Scott e Brick e grazie a lui le Larve vincono la sfida. Compare nella puntata successiva, la quarta, e questa sarà la puntata in cui comparirà per più tempo. Mike si trasforma in Vito perchè, dopo essere salito sull'albero per cercare Zoey, inciampa e la maglia rimane impigliata in un ramo. In questo episodio inizia a flirtare con Ann Maria, con cui si bacierà poco dopo, e dimostrerà la sua scarsa intelligenza, non sapendo "cos'è un indizio". Torna in sè quando Zoey lo chiama. Nella quinta puntata compare quando Zoey, per essere stata spinta da Anne maria durante un litigio, per non cadere si aggrappa alla sua canottiera e gliela strappa. Appena trasformato flirta subito con Anne Maria, provocando la rabbia di Zoey, che pensa che stia recitando. Nello stesso episodio dà un pugno ad uno squalo per farsi forte davanti ad Anne Maria. Non compare più fino all'ottava puntata, in cui appare per pochi secondi, quando la sua maglia rimane impigliata in un ramo, ma Cameron gliela rimette subito. Appare per l'ultima volta nella nona puntata, quando Scott strappa la maglietta a Mike e Vito lo aiuterà volentieri a raggiungere il traguardo, credendo di andare da Anne Maria. Verrà sconfitto da Mike, insieme alla altre personalità, ricevendo un pugno in faccia da questo. Non lo si vedrà più per tutto il resto della serie perchè quando Mike si risveglia esso non indossa la maglietta ma non si trasforma in Vito e continua a parlare con Zoey sensa trasformarsi, perché liberatosene, ma non del tutto.

Nella quinta stagione, non ha più l'aria da bulletto ed ha l'accento napoletano. 

Mike diventa Vito ogni volta che si ritrova a petto nudo.

Vito è un carnivoro.

Manitoba Smith

62px-Mike As Manitoba

Manitoba Smith

Questa personalità debutta in La miniera delle terribili scorie. È un'avventuriero con accento australiano maschilista e sembra essere un dongiovanni. Mike si trasforma mettendosi un particolare cappello, il Fedora. In questa forma, il personaggio è molto bravo a trovare le strade semplicemente leccando una zolla di terra e indica ai suoi compagni la via

per arrivare a dei carrelli ferroviari. Poco dopo, Mike perde il cappello e torna ad essere normale. Compare ancora nell'episodio successivo, Il tesoro del Dottor McLean, ma per un brevissimo lasso di tempo, dato che Cameron toglie il cappello a Mike appena lo indossa. 

Nella quinta stagione, il suo accento cambia, diventando un "francese" sempre più marcato (la R moscia si sente moltissimo).
Manitoba Smith2

Il debutto di Manitoba in La miniera delle terribili scorie

Mike diventa Manitoba Smith ogni volta che indossa il Fedora.

E' una parodia di Indiana Jones.

Manitoba odia i carboidrati.

Sembra essere il più intelligente delle personalità.

Mal

Mal è l'ultima personalità di Mike presentata nello show, ed è anche il più metodico e cattivo, gode nel far
Mal2

Mal

soffrire gli altri. A causa sua Mike finisce nello stesso riformatorio di Duncan, il quale si ricorda delle sue cattiverie e che era il capo del riformatorio. Riesce a prender possesso del subconcio di Mike nell'episodio Pezzi di Puzzle, quando Scott lo colpisce con la pala, mettendo fuori gioco anche le altre personalità. A partire da Guerra nella Foresta, Mal rompe molti oggetti cari agli altri concorrenti, come il joystick di Sam, il cellulare di Sierra e gli occhiali di Cameron. In Chiari di Luna grazie al plenilunio blu presente durante l'episodio, Mal riesce a dominare completamente tutte le altre personalità. Successivamente rompe anche il coltello di Duncan. Sembra essere anche l'antagonista principale della stagione, dato che riesce ad eliminare anche Alejandro. Mal sembra anche essere molto forte fisicamente, dato che è riuscito a sconfiggere Izzy in tre pugni, ad alzare una pietra molto grande, a quasi spezzare il braccio di Alejandro, prima che Zoey lo fermasse. Mal sembra avere un particolare motivetto che fischia sempre; motivetto per il quale viene riconosciuto da Duncan
212px-MikeMal

Zoey scova Mike/Mal

Il motivetto viene dalla famosa melodia d'orchestra In the Hall of The Mountain King, composta da Edvard Grieg.

Curiosità

  • In A Tutto Reality: All Stars! le personalità di Mike non dovrebbero esserci, poichè egli, nella stagione stagione precedente, le ha sconfitte.
  • Cameron potrebbe essere la prima persona a capire che Mike ha più personalità. Cameron chiede a Mike come sia riuscito a fare quelle acrobazie nella seconda parte della sfida in Il gioco della verità e sembra sospetto quando Mike non gli dà una risposta sensata. In Il grande freddo, nota che Mike dice "personalità" accidentalmente, e lo fa cambiare in Svetlana con un'introduzione da gara olimpica.
    • Anche Jo potrebbe rientrare tra i primi a intuire il disturbo di personalità multipla: durante la colazione in Il grande freddo, Jo nota i cambiamenti di volto di Mike e gli chiede in modo scherzoso di Svetlana, e inoltre, durante la battaglia a palle di neve del mistero, Jo ordina a Mike di diventare Svetlana, segno che ha capito che Mike e Svetlana sono due personalità diverse e solo quest'ultima è capace di compiere grandi acrobazie.
  • Anche Zoey nota che Mike ha diverse personalità, ma quest'ultimo la convince che sono una sorta di commedia per non rivelarle la stramba e forse (ma poi non più) inaccettabile verità.
  • Mike dice spesso che sono tutte parti recitate, perché non vuole che qualcun altro sappia del suo segreto.
  • Anne Maria è convinta che la vera parte di Mike sia Vito, e crede che ogni volta che sono da soli Mike rinunci alla parte di Mike e diventi sè stesso, Vito.
  • In Il grande freddo, l'ordine in cui avvengono i cambiamenti di Mike sono nello stesso ordine del loro debutto.
  • Vito è forse un omaggio al personaggio di Jersey Shore Michael "The Situation" Sorrentino, e questo forse spiega l'attrazione di Vito e Anne Maria, che è la parodia di Nicole "Snooki" Polizzi.
  • Nella puntata Bersagli e Go-Kart , quando Mike batte le sue personalità nel suo cervello, per pochi secondi appare un Mike scuro con gli occhi cattivi. Alcuni fan ritengono che si tratti di Mal.
    Cattura24

    La misteriosa ombra malvagia che appare nella mente di Mike (a destra)

    • In quella puntata appaiono tutte le personalità contemporaneamente, tranne Mal che ancora non era stato introdotto.
    • Sempre in quella puntata, sembra che le personalità non vadano d'accordo l'una con l'altra, perché Chester chiama Vito testa di salame, anche se tutti successivamente attaccano Mike insieme.
  • Tutte le personalità di Mike sembrano meno intelligenti dello stesso Mike, soprattutto Vito.
  • Vito è l'esatto contrario di Mike, sia per aspetto che per personalità.
  • Chester e Svetlana sono le personalità di Mike che compaiono in più episodi: 6.
  • Manitoba Smith è la personalita di Mike che appare in meno episodi: 3.
  • Vito compare in 5 episodi.
  • Mal è il primo concorrente dell'intera storia di A Tutto Reality a morire.