FANDOM

TDRI Cameron graffito artistico
Pagina con Contenuto Artistico

La pagina in questione è scritta in stile artistico perchè il suo contenuto è troppo astratto/complesso/ridicolo per essere scritto in stile enciclopedico;
La pagina in questione può quindi contenere elementi contestabili o tracce di Fan-Made, ma tutto ciò non è allo scopo di offendere o deridere qualcuno.
per aggiungere idee o contestare il contenuto, rivolgersi a un Admin.

TDAS Chris legge battuta ''squallida'' vicino a Chef

"Ecco le regole della gara; oh, aspetta, ... Non ci sono regole!" -Chris McLean

"Spiacente, la regola è questa."
"Mi avevi detto che non c'era nessuna regola!"
"Gia, ... Lo so, è complicato, ma è qui che sta l'intoppo." -Chris il coerente spiega le regole del Reality a Heather

Le Regole del Reality sono quell'insieme di leggi che dovrebbero tenere saldo lo show e impedire imbrogli, ingiustizie, risse o altro nel programma. Purtroppo, essendo Chris un'amante di tutto questo, non si cura mai di presentare le regole ai concorrenti.

Raramente il regolamento viene cambiato in seguito a eventi di vario genere, ma in genere rimane sempre molto simile e i cambiamenti riguardano solo come lo show deve comportarsi davanti a situazioni insolite.

Elenco delle regole:Modifica

(Il regolamento non è mai stato rilasciato, elencato o presentato nel programma, ma è possibile estrarre un possibile elenco dal corso delle numerose stagioni)

Regola del ConduttoreModifica

Il conduttore ha pieno potere esecutivo e giudicativo nel reality; a lui spetta presentare le sfide, osservare i concorrenti e sanzionarli in caso di infrazioni del regolamento.

Questo rende Chris a tutti gli effetti il Sovrano di A Tutto Reality; lui può decidere quando e se far rispettare le regole, sanzionare i concorrenti di conseguenza e promulgare le regole quando vuole, spesso quando lo ritiene più divertente. Può anche sanzionare i concorrenti in base ai suoi gusti; se questi lo irritano, infastidiscono o altro.

Possibili Sanzioni: ... ... ...

Dimostrazione della regola: "È il mio show, e faccio quello che voglio!" -Chris McLean

Regola della convivenza del CastModifica

È proibito tra i concorrenti lesionarsi o ferirsi
TDA Josh incita lite Gwen e Heather

Altri programmi non sono così interessati alla convivenza pacifica dei concorrenti

 a vicenda al punto da comprometterne l'efficenza nelle sfide.

Ciò significa che, apparte rompere ossa e lacerare carni altrui, intossicare o ammazzare qualcuno, tra i concorrenti è permesso tutto, il che va da bullismo e minacce a furti e maltrattamento dei beni altrui fino a scazzottate senza danni permanenti.

"Noi dello staff di A Tutto Reality ci teniamo alla salute e al benessere dei nostri concorrenti; di consguenza nessun animale è stato maltrattato durante la produzione di questo Reality." -Chris McLean

Possibili Sanzioni: Finora nessun concorrente è arrivato all'invalidare direttamente o avvelenare un compagno o peggio.

Dimostrazione della Regola: La dimostrazione in questione è più sul genere per assurdo, siccome diversi concorrenti, per quanto si odiano, se avessero potuto non avrebbero esitato all'invalidarsi a vicenda in modo che la vittima, diventando inutile alla squadra o impossibilitata a vincere, venisse eliminata presto.

Regola degli oggetti elettroniciModifica

Ai concorrenti non è permesso portare ausili elettronici digitali all'interno del programma.

Per evitare possibili collegamenti col mondo
TDAS Mal rompe videogame di Sam

Chris e Chef non sono gli unici interessati a far rispettare la regola.

esterno, i concorrenti non dovrebbero poter usufruire di apparecchi elettronici quali videogiochi, telefonini, palmari e simili durante la loro permanenza nel Reality.

Possibili Sanzioni: In caso i concorrenti vengano colti nell'uso di tali apparecchi, questi vengono subito confiscati per sempre da Chris e Chef. Tuttavia è capitato un caso di infrazione non sanzionata.

Dimostrazione della Regola: Chris stesso parla di questa regola in Il Gioco della Verità, quando confisca la consolle di Sam e il telefonino di Dakota. Inoltre il divieto è esteso solo a tali apparecchi tecnologici in quanto Anne Maria è libera di usare l'asciugacapelli nel Reality e Lindsay parla apertamente della sua piastra per capelli in L'Isola - Parte 1 senza che Chris ridica qualcosa in proposito.

Regola del maltrattamento (libero) dell'attrezzaturaModifica

Ai concorrenti è sconsigliato (non proibito) danneggiare
TDPI Sky Sugar rompono schermo gigante per sbaglio

"Come si permettono di rompermi l'attrezzatura! Hanno idea di quanto mi sia costato quel monitor?! 20 dollari!" -Chris.

attrezzature di scena quali telecamere, monitor e affini.

Più che una regola sembra un consiglio in quanto diverse volte i concorrenti hanno danneggiato apparecchi della trasmissione di varia natura senza però ricevere alcuna sanzione. Questo probabilmente è dovuto al fatto che le attrezature sembrano costare pochissimo e a Chris non importa quasi nulla delle proprietà del programma (finché non è roba sua va tutto bene).

Possibili Sanzioni: Nessun concorrente è stato sanzionato per aver rotto proprietà del programma, che siano una telecamera, un altoparlante, uno schermo gigante o uno stagista.

Regola delle eliminazioniModifica

I concorrenti devono votare per l'eliminazione una sola volta in modo facilmente riconoscibile ed è vietato loro truccare le votazioni.

Regola probabilmente aggiornata in seguito alla causa vinta da Courtney contro il programma per la sua ingiusta eliminazione in A Tutto Reality: L'Isola, la regola spiega che, affinché il voto sia dato per valido e non annullato, deve essere facilmente interpretabile ed è proibito il furto e sabotaggio dei voti dati.
Chris non sembra molto interessato al tenere valida questa regola e non sembra fregargliene un'accidente se una votazione è palesemente truccata.

Possibili Sanzioni: L'unica sanzione è stata l'annullare il voto di Izzy dato a Esplosivo nella finale di TDA, mentre finora non è stato sanzionato alcun concorrente nonostante le infrazioni commesse.

Dimostrazione della Regola: Non vige una vera e propria dimostrazione per la regola, visti i casi di eliminazione ingiusta avvenuti tra le stagioni e non sanzionati da Chris, ma probabilmente lo show non permetterebbe che chiunque voglia possa modificare i voti delle eliminazioni e cacciare chi vuole dallo show.

Corollario dell'autoeliminazioneModifica

Appendice aggiunta in A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew, in caso un concorrente in segreto voti per la sua stessa eliminazione, tale voto sovrasta tutti gli altri e rende ufficiale l'autoeliminazione del concorrente.

Possibili Sanzioni: La regola non è stata infranta in alcun modo finora.

Dimostrazione: Mentre nelle stagioni antecedenti alla sesta in caso un concorrente si autovoti questo veniva contato sempre assieme agli altri voti per formare la maggioranza, in Tana per Tutti il singolo voto di Dave per se stesso ha sovrastato tutti i voti contro Sky, decretando lui come eliminato del giorno.

Curiosità:Modifica

  • Grazie alla prima regola, per poter corrompere e reinserire in gioco qualcuno non bisogna rivolgersi ai produttori o al proprietario della trasmissione
    TDRI Chef gioca con consolle di Sam

    Il vero motivo per cui esiste la Regola degli Oggetti Elettronici.

    , ma a Chris McLean.
    • Non è noto il proprietario della trasmissione; potrebbe anche essere lo stesso Chris.
    • Le uniche persone in grado di dire a Chris cosa può e non può fare senza vendergli l'anima sono gli avvocati.
  • Spesso la noncuranza di Chris sul far rispettare le regole deriva dal fatto che solo a volte controlla le registrazioni. Altre volte invece è al corrente della situazione e, compiaciuto dell'intrigo o trama in atto, dà corda ai concorrenti per fare spettacolo.
  • I concorrenti non vengono perquisiti prima di entrare nel Reality; meglio coglierli in flagrante nello show e sottrargli i beni tecnologici appena Chris lo scopre.
  • La rivelazione implicita del truccamento dei voti e annullamento dell'eliminazione di Cameron in La Corsa Sabotata potrebbe essere una sanzione velata contro il sabotaggio avvenuto.
    • Ciò è dato anche dal fatto che Chris non si fa alcun problema ad eliminare più concorrenti alla volta dal programma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale