FANDOM

Sfida in Mongolfiera
(Up, Up and Away in My Pitiful Balloon)
Stagione 4, Episodio 10
TotalDramaepisode10
Prima TV (Canada) 8 marzo 2012
Prima TV (USA) 14 agosto 2012
Prima TV (Italia) 20 febbraio 2012
Link Youtube Sfida in Mongolfiera
Sfida/e
  • Costruire un velivolo scelto a caso
  • Affrontare un percorso con cerchi di fuoco con i velivoli costruiti (annullata)
  • Fermare lo zeppelin rubato da Heather
  • Cameo/i Heather
    Vincitore/i Cameron
    Eliminato Jo
    Guida Episodi
    Precedente
    "Bersagli e Go-Kart"
    Successivo
    "Mangia, Vomita e non ti Fidare"

    La finale si avvicina sempre di più! Una concorrente userà tutte le risorse per riuscere a vincere, soprattutto sfruttando un concorrente. La rabbia di una concorrente traboccherà, cominciando ad odiare un concorrente. Alla fine, due concorrenti, grazie ad una alleanza, riusciranno a sbarazzarsi della loro minaccia più grande, che riuscirà a rivelare al palestrato di essere una femmina.

    TitoloModifica

    Il titolo in italiano è un riferimento alla sfida del giorno, dove i concorrenti devono gareggiare a bordo di velivoli di vario tipo che volano (tra cui anche una mongolfiera).

    Il titolo originale presenta lo stesso significato, ma in una chiave più allegra nel tentativo di mascherare la pericolosità mortale della sfida.

    TramaModifica

    Prima della sigla iniziale, Chris fa catapultare una sua assistente. Lo squalo Zanna riesce a catturare Scott, tuttavia viene distratto dall'ombra di un dirigibile Zeppelin (nel quale ci sono Chris e Chef), e Scott scappa. Al campo Chris annuncia che la sfida sarà una corsa tra mezzi volanti che dovranno sfrecciare in mezzo a dei cerchi di fuoco e costringe Heather, in veste di assistente, a fare una dimostrazione con uno zaino razzo. Zoey decide ad andarsene, ma Chris le fa cambiare idea mostrandole il milione di dollari.

    Heather dimostrazione

    Heather fa una dimostrazione della sfida

    I 5 concorrenti si recano ad una discarica dove dovranno costruire una macchina volante ciascuno dopo aver pescato il tipo di macchina da realizzare: a Jo è capitato un pallone aerostatico, Lightning un elicottero, Cameron un razzo, Zoey un aereo e Scott un uccello. Il primo che finisce riceverà come vantaggio una macchina per creare il fumo. Jo obbliga Cameron a aiutarla nella sfida costruendole il mezzo e ordinandogli dopo di far cadere un cumulo di rifiuti su Lightning, ma Cameron invece comincia a costruire il razzo e vince. Zoey crede di non trovare gli attrezzi per costruire un aereo un abitacolo, le ali, e un elica pensa di non trovarli mai ma per qualche strano motivo con un pugno di fortuna trova gli attrezzi e dice "Ah e va bene mi arrendo, costruirò questo dannato aereo." Intanto Heather butta giù Chris e Chef dal dirigibile (da dove dovevano osservare la sfida) per rubare il premio e tentare di scappare (già che Ezekiel le aveva rubato il premio nell'ultima puntata della terza stagione e quindi voleva essere ripagata). Chris finisce sulla discarica e quindi decide di cancellare la gara annunciando (più preoccupato per i suoi premi che dei soldi) che il nuovo obiettivo è fermare Heather. Ai concorrenti vengono forniti come "armi" delle uova di capra mutanti sputa-fuoco attirando però le ire di quest'ultime. Zoey precipita dall'aereo, ma riesce a catturare una capra volante sputafuoco ed addomesticarla, con la quale scioglie le ali di Scott (dato che ce l'ha con lui per l'eliminazione di Mike) e lo fa precipitare in acqua addosso a Zanna.
    Lo zeppelin cade

    Lo zeppelin cade sul Lago

    Cameron intanto, incoraggiato da Lightning che gli mostra come Jo lo stia sfruttando (si era presa il suo premio e lo usava come scudo contro i premi di Chris lanciati da Heather), si ribella alla ragazza facendo esplodere il suo mezzo. Lightning riesce a salire sul dirigibile ma Heather lo stordisce colpendolo in testa con la valigetta. Inavvertitamente Cameron si schianta sul dirigibile con il razzo facendolo precipitare in mare e vincendo così la sfida. Alla cerimonia di eliminazione Chris annuncia che ad andarsene è Jo, con 2 voti (Cameron, il quale l'aveva tradita, e Lightning). Prima di essere eliminata dice a Cameron che è stato astuto e riesce a rivelare a Lightning di essere una ragazza, lasciandolo di sorpresa.

    CuriositàModifica

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale