FANDOM

La Sigla Iniziale è tradizionalmente messa in onda all'inizio di ogni episodio di A Tutto RealityChris riassume solitamente il precedente episodio e poi la sigla comincia. La canzone è "I Wanna Be Famous" di Graeme Cornies e Dawna Toews. Nella sequenza iniziale si vedono spesso alcuni indizi riguardanti relazioni e conflitti.

Versione IngleseModifica

La versione inglese è stata la sigla iniziale per la prima e la seconda stagione. A partire dalla terza e poi nelle repliche, si è iniziato ad trasmettere un'edizione in italiano della canzone.

TestoModifica

Dear Mom and Dad I'm doin' fine,
You guys are on my mind.
You asked me what I wanted to be
And now I think the answer is plain to see,
I wanna be famous!

I wanna live close to the sun,
Go pack your bags, 'cause I've already won,
Everything to prove, nothing in my way
I'll get there one day.
'Cause, I wanna be famous!

Na na na na na na na na na na na na na na na na na!
I wanna be, I wanna be, I wanna be famous!
(Fischiando: I wanna be, I wanna be famous)

Versione ItalianaModifica

La versione italiana viene per la prima volta trasmessa per A Tutto Reality:il Tour, per poi sostituire quella inglese nelle repliche di A Tutto Reality: L'Isola e A Tutto Reality: Azione!; viene usata anche in A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola, in cui però cambiano i cantanti. In A Tutto Reality: All-Stars e A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew, la sigla dura solo 20 secondi.

TestoModifica

Mamma e papà sto bene ormai,
Qui non mi annoio mai.
La mia strada era piena a metà
Ma ora quel momento arriverà,
I wanna be famous!

C'è la vittoria sulla mia via,
Fate i bagagli, perchè è già mia,
Tutto arriverà, niente svanirà
ed è già storia.
I wanna be famous!

A Tutto Reality: L'isola!Modifica

La canzone inizia con quattro faretti e telecamere che escono da luoghi a caso (dall’erba, da un albero da una tana di castoro e da una di scoiattolo). Poi un ciak, e la telecamera inizia a muoversi attraverso il Campo Wawanakwa e si vede il presentatore, Chris McLean, che sta bevendo il caffè su una sedia pieghevole. La telecamera quindi sale sulla scogliera e poi si butta giù nell’acqua, in cui è visto Owen scoreggiare e uccidere un pesce dall'odore. La scena risale in superficie dove si vedono Bridgette e Geoff che flirtano su una tavola da surf. Non appena il pesce ucciso da Owen raggiunge la superficie, un'aquila vola, lo cattura e poi lo fa cadere da qualche parte nella foresta. Qui si vede DJ seduto su un tronco d’albero con due uccelli, una puzzola, una rana, due scoiattoli, una tartaruga e un coniglio. DJ sembra andare d'accordo con loro finché il pesce morto non cade proprio davanti a lui, facendo trasalire gli animali che attaccano DJ. DJ urla e scappa via e Duncan ride, finchè non si accorge che Courtney lo sta fissando con disapprovazione. La telecamera passa poi attraverso il bosco dove Heather e Leshawna lottano su un gommone che cade da una cascata. Alla base della cascata, Harold è visto praticare Kung-Fu su un tronco d’albero, finché Izzy, che si dondola su una liana, non si schianta contro di lui, mandandoli entrambi a schiantarsi contro il confessionale. Da qui viene espulsa Lindsay che cade e rivela le sue mutande rosa.

Chef Hatchet è poi visto in cucina, a mescolare un piatto di cibo con le mani nude. Si vedono poi Noah ed Ezekiel, che sono legati insieme al banco. Si rivolgono terrorizzati un breve sguardo. Quindi Eva e Tyler si sfidano a braccio di ferro su un tavolo vicino, e Eva lo sconfigge sorridendo malignamente. La telecamera si sposta fuori dalla finestra dove ci sono Katie e Sadie, che sono sedute vicino alla spiaggia su alcune scale, che guardano sognanti Justin, che sta guardando se stesso in due specchi diversi. Un gabbiano, con un frammento di rete avvolto intorno al collo è seduto in acqua. Uno squalo salta su lui mangiando una trota a mezz'aria. Il gabbiano sembra essere sicuro finché un misterioso tentacolo non lo afferra e lo trascina sott’acqua. Beth è poi vista sul molo della vergogna mentre fa roteare alcuni bastoni infuocati. Beth li lancia e mentre sono in aria diventa notte. Gwen e Trent sono visti vicino al falò, seduti uno accanto all'altro finchè non appare Cody tra di loro. La fotocamera poi rimpicciolisce, e vengono visti tutti i campeggiatori riuniti attorno al falò. Un cartello in legno con la scritta "A Tutto Reality: L’Isola" si illumina, e poi la canzone finisce.

A Tutto Reality: Azione!Modifica

In A Tutto Reality: Azione ancora una volta la canzone inizia con faretti e telecamere che appaiono da vari luoghi. La fotocamera riprende gli studios abbandonati, dove si vede Chris McLean guidare una golf cart. La telecamera passa attraverso alcuni fondali e poi dentro un rack di abbigliamento. Viene poi replicato il salto della scogliera, con la macchina da presa che ci sale sopra e poi si butta giù in una piccola piscina. Owen ci nuota dentro, e uno squalo gli si avvicina da dietro. Tuttavia, Owen scoreggia nella bocca dello squalo, che si allontana. La telecamera passa poi al set cinematografico della spiaggia, dove Harold elude i gabbiani che Duncan gli spara mentre si trova sulla tavola da surf. Ma alla fine, uno lo colpisce in faccia e lui cade nella tinozza. Duncan è poi visto ridere ma quando vede Courtney si ferma e poi i due si baciano. La telecamera prosegue e si vedo lo yeti Sasquatchanakwa con indosso un reggiseno e una parrucca rosa. Si esce all’aperta e si vede Beth e due squali che si rilassano sulle sdraio, indossando occhiali da sole. La telecamera zooma su Beth, che sorride e mostra di non indossare più l’apparecchio.

Justin è poi visto nel confessionale, ma qualcuno gli spruzza negli occhi uno spray. Heather e Leshawna combattono l'una contro l'altra con dei cotton fioc giganti sopra due piloni. Leshawna colpisce Heather e le fa cadere la parrucca. La parrucca cade nella pentola di Chef. Chef se ne accorge, ma semplicemente scrolla le spalle e porge la pentola a DJ. DJ mette alcune Spezie Della Mamma nello stufato, lo assaggia e sorride. La telecamera mostra quindi Lindsay nella tenda di controllo. Lindsay preme un bottone e fa esplodere un edificio. Un orso è visto in piedi, dove c’era l'edificio poco prima, con la sua pelliccia carbonizzata. Izzy si avvicina all’orso e saluta. L'orso arrabbiato ruggisce a Izzy, che però ricambia e fa fuggire l’orso. Izzy insegue l'orso e arrivano alla Limouschif. Da qui si abbassa un finestrino e Gwen sorride alla telecamera. Trent apre poi la porta e lei gli sorride. Trent fa un gesto con il braccio rivolto al tappeto rosso dietro di lui, e la telecamera prosegue. Più coppie di macchine fotografiche scattano foto con i flash e telecamere ovunque, e la fotocamera arriva finalmente sul palco, dove Chris è in piedi sul podio con uno smoking blu. Chris apre una busta e Chef, in un vestito rosa, gli porge un vassoio di Chris d'Oro. L'immagine di Chris e di Chef rimpicciolisce e diventa uno schermo TV. Sotto lo schermo, Bridgette e Geoff sono seduti su un divano e tentano di baciarsi, ma si accorgono di essere inquadrati. La telecamera rimpicciolisce l’immagine e rivela tutti i 22 concorrenti, seduti sulle gradinate ai lati del palco dello studio del Doposhow. Nella televisione appare il logo di A Tutto Reality: Azione!.

A Tutto Reality: Il Tour!Modifica

Proprio come le precedenti sigle, anche in questa alcuni faretti e telecamere appaiono dal nulla, uscendo dal motore dell’aeroplano, da una valigia, terminando con un ciak di vite. La telecamera poi percorre la prima classe del Jet Jumbo e attraversa la cabina di pilotaggio, dove si vede Chef Hatchet, mentre Chris McLean salta di lato per non essere colpito dalla telecamera. la telecamera percorre la pista di decollo e poi sorvola la torre di controllo. A questo punto, la telecamera si inclina e si vede Campo Wawanakwa e atterra nel lago Wawanakwa. Owen è visto sott'acqua che sorride a un pesce. Il sorriso si trasforma poi in uno sguardo imbarazzato non appena si rende conto che ha perso il costume da bagno. Sopra l'acqua, Harold sta praticando mosse di karate in cima ad una capanna di una canoa di vimini, ma viene buttato giù da un remo lanciato contro di lui da Duncan, che è nella stessa canoa, accanto a Courtney. Si vedono nuotare alligatori intorno a loro. Poi la canoa si scontra contro un salvagente con sopra Gwen. Duncan sorride a Gwen prima che il salvagente non inizia ad affondare. Duncan si affaccia per cercare di aiutarla, ma Courtney lo fulmina con lo sguardo. La fotocamera con un flash luminoso passa da questa scena alla cima della Statua della Libertà, dove Alejandro sta aiutando a Heather a salire sorridendo. Tyler corre con una carrozzina con sopra Cody, finché non inciampa su Ezekiel. Così, Cody si schianta contro un cartello e precipita. La scena passa nello Yukon, dove Cody cade nelle braccia di Sierra che lo abbraccia contenta. Un paio di metri dietro Cody e Sierra si vede Lindsay, in possesso di un quadro di Tyler, cercando di ricordare chi sia. Tuttavia, si accorge poi un orso polare dietro di lei e scappa. L'orso polare è in realtà Izzy travestita, che ride per il suo scherzo, ma viene attaccata da un cucciolo di foca, che la morde sul braccio, costringendola a scappare in preda al panico.

Altrove, nel mare, DJ e Bridgette fanno surf Bridgette farlo con nonchalance e, mentre il DJ sembra nervoso e alla fine si scontrano. Leshawna e Noah vengono quindi visti mentre attraversano delle strisce pedonali, e poi buttarsi a terra per evitare di essere investiti dall'aereo. La telecamera riprende quindi la parte superiore della'aero, dove sono disposti tutti i concorrenti in una piramide umana. Poi, l'aereo vola attraverso diverse località, come Parigi, Londra e Australia. La telecamera torna di nuovo alla piramide dei concorrenti, che stanno cantando e danzando la danza. Lo zoom mostra Owen in alto con Izzy sulla sua spalla, poi Courtney e Heather fissando che si fissano in cagnesco poi DJ che viene colpito in faccia da un gabbiano. Poi, nella cabina di guida, Chef Hatchet vira bruscamente, e tutti i concorrenti cadono. La maggior parte di loro usano un paracadute (ad eccezione di Cody, che è tenuto da Sierra), ma non Tyler che cade a terra. L'aereo si ferma dietro il gruppo, con il logo della stagione su un pezzo di metallo sul lato. Fermatosi, si vede Ezekiel cadere, e si vedono Noah e Lindsay decisamente scioccati.

A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola!Modifica

Anche questa sigla inizia con dei faretti che escono da posti diversi. Il primo faretto è malridotto, il secondo è circondato da ragnatele, lil terzo esce da un bidone di rifiuti tossici e il quarto esce da un buco di un albero con un tentacolo attorno. Viene battuto un ciack e la telecamera fa una visuale del Campo Wawanakwa e sullo sfondo a destra si vede un calamaro gigante. Poi si vedono quattro stagisti portare un totem su cui c'è Chris che li frusta per farli andare più veloce. La telecamera passa poi attraverso gli alberi, fino alla cima della scogliera, e si tuffa giù nel lago. Cameron è sotto l'acqua, e sta per annegare quando è preso per le mutande e sollevato da una canna da pesca. La telecamera torna in superficie e si vede B che aziona la canna da pesca a motore, che però si rompe e lancia in aria Cameron, le cui mutande cadono in faccia a B. Si vede quindi Jo nella foresta che sta dando punti ad un punch-ball. Cameron le cade tra le braccia e quindi si ferma; vedendo Brick correre, lascia cadere Cameron e lo insegue. Sempre nel bosco, Dawn sta meditando con molti animali intorno a lei finché una marmotta gigante non esce e le ruggisce in faccia, cosicchè Dawn e gli animali scappano. La telecamera si avvicina alla cascata, dove Zoey e Mike sono in una zattera. Zoey sembra arrabbita, mentre Mike è diventato Svetlana. La zattera cade oltre la cascata, alla cui base Lightning sta sollevando un grosso tronco. Mike e Zoey cadono sul tronco e il loro peso rompe il ramo su cui stava appoggiato Lightning e tutti e tre cadono. Scott, appoggiato al confessionale, ride di loro ma dal confessionale esce Zanna e lo fa fuggire.

La telecamera si sposta poi nella cucina di Chef, che estrae un paio di cuffie da una pentola di zuppa, mettendosele addosso. Si vede Staci parlare prima che Chef gli infili una cucchiaiata di minestra in bocca per farla tacere. Accanto a lei, compare Ann Maria che si sta spruzzando sui capelli della lacca finché non si accorge di essere ripresa e allora spruzza la macchina da presa. La scena si sposta sulla spiaggia, dove Jo vince la gara contro Brick. Si vede quindi Sam giocare con una console sul Molo della Vergogna. Sasquatchanakwa gliela ruba e comincia a giocarci. Dakota quindi afferra la macchina da presa e ne bacia l'obbiettivo, lasciando una macchia di rossetto rosa. Uno stagista la pulisce subito dopo. Dakota poi comincia a messaggiare sul suo cellulare finché non arrivano i paparazzi che le iniziano a scattare foto, ma Chris da un jetk-pack le getta un secchio d'acqua. Diventa notte e la scena si sposta attorno al falò dove Mike e Zoey si tengono per mano finchè Chef frappone tra loro un Marshmallow della Sconfitta Tossica. La telecamera zoomma indietro e mostra tutto il cast attorno al fuoco. Compare il logo della serie che lampeggia due volte.

A Tutto Reality: All Stars Modifica

Diversamente dalle altre sigle, questa è stata ridotta a 20 secondi. Inizia sempre con le telecamere che escono da posti diversi, percorre la scogliera, va in acqua dove ci sono Sierra e Heather che si contendono un baule da dove esce Cameron, e di questo loro due rimangono sorprese. Mentre loro lottano si possono vedere Scott e Sam che scappano da Zanna. Poi si ritorna in superficie dove tutti gli altri, quelli degli avvoltoi malvagi da una parte e quelli dei criceti dall'altra, sono pronti per una lotta con i remi e si fissano in malomodo. Prima si scontrano Jo e Lindsay, quest'ultima viene subito battuta e spinta via, poi si scontrano Lightning e Mike, anche quest'ultimo perde immediatamente, poi si scontrano Alejandro e Zoey, lui è molto sicuro di sè e batte subito l'avversaria, e infine si scontrano Duncan insieme a Gwen contro Courtney, quest'ultima si scontra con il suo ex-fidanzato e con l'ex-amica con un remo infuocato, la coppia è decisamente spaventata mentre lei sorride malignamente. Poi si vede che l'inquadratura "passa" nel fuoco ,che sparisce, e diventa notte, siamo al falò ,dove i poveri Zoey e Mike provano a baciarsi ma vengono interrotti da Sierra che gli fa una foto con il suo smartphone, i due rimangono accecati. Poi la scena viene zoommata all'indietro e si vede il resto del cast attorno al fuoco. Compare il logo della serie che lampeggia due volte.

A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew Modifica

Come la scorsa sigla, anche questa dura 20 secondi. Inizia sempre con le telecamere che escono da posti diversi, percorre la spiaggia, dove si vede Chris che butta giù Topher da uno scoglio, e la fitta foresta per poi mostrare Samey che raccoglie dei lamponi ma Amy le butta in testa un secchio d'acqua; subito dopo arriva Rodney che offre dei fiori alla ragazza ma quest'ultima li butta via. La scena si sposta sopra una scogliera, dove Sugar butta giù Ella, per poi venire aggredita da alcuni animali, con grande stupore di Sky: quest'ultima però riesce a svolazzare grazie all'aiuto di alcuni uccellini che la portano sopra un ramo. Dentro l'albero vi sono Shawn e Jasmine che la guardano straniti. Subito dopo si vedono Beardo e Leonard che disturbano il povero Dave, quest'ultimo infatti cerca di tapparsi le orecchie, mentre subito dopo si vede Max compiaciuto della sua invenzione assieme a Scarlett, ma purtroppo esplode. Alla fine si vedono tutti i concorrenti riuniti e Shawn e Jasmine intenzionati a baciarsi, ma Chris (travestito da zombie) spaventa Shawn che scappa via.

CuriositàModifica

  • Casualmente, gli ultimi cinque membri visti nella sigla di A Tutto Reality: Azione! sono i primi cinque ad essere eliminati. Allo stesso modo, i cinque finalisti sono i primi cinque a comparire.
  • Nelle prime tre canzoni, Harold compie mosse di karate vicino a dell'acqua, finchè non viene colpito.
  • Owen è il primo concorrente visto in tutte le prime tre sigle. Inoltre, viene sempre visto nuotare.
  • Le coppie, Trent e Gwen, Courtney e Duncan, Geoff e Bridgette sono sempre viste insieme nelle prime due sigle.
  • Nelle prime tre sigle, Duncan è sempre visto ridere per l'infortunio di qualcuno, con accanto a lui Courtney.
  1. Nella sigla di A Tutto Reality: L'Isola, ride di DJ poichè questi viene attaccato da animali.
  2. Nella sigla di A Tutto Reality: Azione!, spara a Harold con un gabbiano, facendolo cadere in acqua.
  3. Nella sigla di A Tutto Reality: Il Tour!, colpisce Harold con una pagaia, facendolo cadere in acqua di nuovo.
  • Leshawna e Heather combattono fisicamente nelle sigle delle prime due stagioni.
  • Justin è visto con uno specchio sia nella prima che nella seconda sigla.
  • Izzy è la prima persona ad essere vista in un costume; ha addosso un costume di orso bianco.
  • Izzy è vista interagire direttamente o indirettamente con Lindsay nelle prime tre sigle.
  1. In A Tutto Reality: L'Isola Izzy si schianta con Harold nel confessionale dove era rinchiusa Lindsay.
  2. In A Tutto Reality: Azione Izzy corre verso i resti di un hangar che Lindsay ha fatto saltare in aria
  3. In A Tutto Reality: il Tour, Izzy spaventa Lindsay vestendosi come un orso polare.
  • Nella piramide umana di A Tutto Reality: Il Tour!, i concorrenti sono inizialmente schierati a squadre: La Squadra della Vittoria è nella riga inferiore, La Squadra delle Amazzoni è nella riga centrale, tranne Sierra, ma con Duncan (che, probabilmente avrebbe fatto parte della Squadra delle Amazzoni se non si fosse ritirato), e tutti i membri della Squadra di Chris è Super Super Fico sono sulla riga in alto, insieme a Sierra (che era in origine di quella squadra), con Owen e Izzy sulla cima.
  • Nel fotogramma finale della sigla di A Tutto Reality: Azione!, Tyler è l'unico non-concorrente seduto sul lato sinistro del palco.
  • In A Tutto Reality: Azione! e A Tutto Reality: Il Tour!, Owen, Harold, Duncan, e Courtney sono i primi quattro concorrenti visti.
  • Nel Sigla di A Tutto Reality: Il Tour!, quando Leshawna e Noah attraversano la strada, sembra una parodia della copertina dell'album Abbey Road dei Beatles.
  • Noah è l'unico che reagisce alla caduta di Ezekiel nella terza sigla
  • La sigla della terza stagione è l'unica a non mostrare tutti i concorrenti (non c'è Blaineley)
  • Il fatto che Courtney sia vista nella sigla della seconda stagione è probabilmente un preavviso della sua entrata in scena a metà della serie.
  • Vi è una strana relazione tra i vincitori delle stagioni e le loro apparizioni nelle sigle: nelle stagioni di ATR contenenti la parola "Isola" si trova in "La mia strada era piena a metà" perché c'erano Owen e Cameron in "L'isola" e "la Vendetta dell' Isola" mentre nella 2ª e 3ª sta in "C'è la vittoria sulla mia via" perché vincono rispettivamente Beth e Heather.
  • Nelle prime tre sigle, Duncan e Courtney appaiono sempre quando cantano il primo "I Wanna Be Famous!"
  • Nella 1° e nella 5° stagione alla fine della sigla c'è un'interruzione nella parte romantica da Cody nella 1° e Sierra nella 5°, dove c'è tra loro due una relazione.
  • La sigla della sesta stagione è l'unica dove non viene mostrato un personaggio sott'acqua.
  • La sigla di A Tutto Reality: Il Tour è l'unica in cui una coppia non viene interrotta.
    • Infatti, in quella dell'Isola vengono interrotti Gwen e Trent da Cody, in Azione Bridgette e Geoff dal resto dei concorrenti, nella Vendetta Mike e Zoey da Chef, in All Stars sempre Mike e Zoey ma stavolta da Sierra ed infine in Pahkitew Shawn e Jasmine da Chris.
      • Le uniche sigle in cui una coppia viene interrotta da un membro dell'host sono quella della Vendetta Dell'Isola e quella dell'Isola di Pahkitew.
        • Casualmente, sono entrambi stagioni in cui si ha un rinnovo del cast.

GalleriaModifica

A Tutto Reality: L'Isola

A Tutto Reality: Azione

A Tutto Reality: Il Tour

A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale