FANDOM

Stinco Di Chef
(The Chefshank Redemption)
Stagione 2, Episodio 7
123
Prima TV(CAN) 5 Aprile 2009
Prima TV(USA) 23 Luglio 2009
Prima TV(ITA) 6 Novembre 2010
Genere cinematografico Carcere
Link Youtube Stinco di Chef
Sfida
  • Cucinare un piatto disgustoso da far poi mangiare a un concorrente avversario scelto prima
  • fuggire di prigione attraverso un percorso a ostacoli e scavando un tunnel sotto le mura
  • Vincitore/i Macchinisti Assassini
    Eliminato Gwen
    Guida Episodi
    precedente
    "Il Doposhow: Il Declino di Trent"
    successivo
    "Una Pizza Buona... Da Morire"

    In questo episodio vedremo una concorrente collaborare con la squadra avversaria a causa dei suoi sensi di colpa e di un altro concorrente, mentre il resto della sua squadra (eccetto due membri) inizierà a insospettirsi, il tutto in un opprimente clima di galera tra pasti disgustosi, fughe sotterranee, alleanze segrete e il ritorno inaspettato di una concorrente.

    TramaModifica

    La puntata inizia con la "ragionevole" sveglia da Chris, vale a dire una trombetta da stadio, che fa svegliare i ragazzi; non appena sceso dal letto, Duncan si prenota per andare in bagno, ma la porta è bloccata. Dunque il ragazzo chiede aiuto, ma Justin, fresco di manicure, si rifiuta, così Owen si offre volontario per aiutarlo, suscitando il terrore degli altri ragazzi per via delle sue flatulenze; al che, il ragazzone si offende, ma ci pensa Duncan a rassicurarlo, dicendogli che sono solo preoccupati per la loro salute; commosso, Owen promette di non scorreggiare più la mattina, ma ovviamente non ci riesce. Intanto anche le ragazze si sono svegliate e Lindsay trova la porta bloccata, cosa che spaventa non poco Gwen, vista la sua claustrofobia, e che viene rimarcata da Heather, che paragona la roulotte alla scatola cranica di Lindsay, in quanto "sigillata"; Gwen, ancora spaventata, trova un varco sul tetto della roulotte, ma solo la ragazza più magra può passarvi, così con delle lusinghe convince Heather salvarle. Nel frattempo anche i ragazzi trovano quel varco, ma Owen è convinto di poterci passare, così gli altri si trovano costretti a immobilizzarlo, con Justin che si lamenta dell'assenza di DJ, al che Duncan si chiede dove sia andato l'omaccione.

    A tal proposito, nella scena successiva si vede Chef, nella sua cucina, che cerca di trasformare DJ in un duro, facendogli assaggiare un disgustoso miscuglio che chiama "fierezza" e facendoglielo cucinare, ma appena il cuoco se ne va, DJ aggiunge alla "fierezza" le spezie di sua madre.

    Tornando ai ragazzi, Owen decide di essere usato come ariete per abbattere la porta, ma non appena sta per sbattere, Chris apre la porta, facendo scaraventare i ragazzi a terra e gli chiede inoltre se avessero gradito il loro assaggio del gulag, al che Lindsay crede che si tratti di una pietanza che non ha mai assaggiato.

    Per schiarire le idee Chris spiega che il tema della sfida sarà il carcere, lasciando scontenti molti concorrenti, mentre Heather è contenta di essere in una squadra avvantaggiata, visto che Duncan è un ex galeotto, anche se questi specifica che è stato in un carcere minorileChris elenca gli aspetti peggiori di un carcere, al che Harold, in confessionale , ammette che il luogo ha già molte somiglianze con il carcere.

    Successivamente Chris porta le squadre nel luogo della prima sfida, annunciando che devono scegliere un concorrente della squadra rivale da rinchiudere dietro le sbarre; i macchinisti sono certi di avere la vittoria in pugno grazie a Gwen, anche se Beth teme che rinchiuderla possa voler dire metterla fuori dal gioco, ma Owen la convince dicendo che devono assolutamente vincere, mentre Lindsay esordisce lanciando una monetina convinta che possa farli vincere; intanto gli elettricisti discutono su come Lindsay sia terrorizzata dagli spazi angusti, anche loro convinti che vincere sarà una passeggiata. Detto ciò, Chris chiede alle squadre di svelare i prigionieri, al che Heather sceglie Lindsay (che crede di aver vinto), e Beth sceglie in piena tranquillità Gwen. A questo punto Chris svela che la prima sfida sarà "l'abbuffata del prigioniero", per cui ogni squadra dovrà preparare un pasto vomitevole da servire alla prigioniera avversaria, e colei che non vomiterà darà la vittoria alla propria squadra. Gwen sa di essere in debito con i macchinisti, ma il giorno precedente Lindsay, stava per vomitare perché la gomma di LeShawna sapeva di menta fresca, per cui le sarà ben difficile vomitare per prima; data la disgustosa sfida, le ragazze sperano che il premio sia all'altezza, anche se si rivela essere solo una pala apparentemente inutile (l'unico a vederne il lato positivo è Harold, che ne spiega l'importanza in confessionale).

    Gli elettricisti ci danno dentro con le schifezze, tra cui labbra di cavallo, che a detta di Harold sono importate, ma DJ vi aggiunge le spezie della mamma, lamentandosi su come possa uno chef che si rispetti cucinare quella robaccia, pensando di rendere sua mamma fiera di lui. Nel frattempo anche i macchinisti si danno da fare, con capelli, forfora e, involontariamente, con la placca di Beth, al che il conduttore annuncia che il tempo è scaduto e fa servire "i pasti" alle prigioniere, che loro malgrado iniziano a mangiare; in confessionale Gwen spiega che ha pensato a tutte le esperienze più vomitevoli che ha avuto (tra cui l'essere leccata in faccia da un cane che aveva 

    TDA ep. 7

    Lindsay mentre vomita in faccia a Gwen.

    mangiato dei pannolini usati), ma non riusciva a vomitare; allo stesso modo, Lindsay trova delizioso il miscuglio, grazie alle spezie aggiunte da DJ, ma quando i macchinisti si sono trovati a un passo dalla vittoria (infatti Lindsay aveva svuotato la ciotola senza vomitare),
    Images (1)

    Gwen deve cercare di non vomitare mangiando quella pietanza rivoltante.

    Gwen vomita l'apparecchio di Beth, e quest'ultima se la rimette senza preoccuparsi di lavarla, cosa che fa vomitare Lindsay, direttamente in faccia a Gwen. A questo punto Chris dà la vittoria a Gwen, ma Lindsay si mostra arrabbiata per via del loro accordo (cosa che insospettisce Heather); intanto DJ va da Chef e gli dice che aveva ragione riguardo la fierezza, ma il cuoco lo rimprovera dicendogli che non ha imparato niente e che quel che conta è la lealtà, sottolineando che se non fosse stato per l'apparecchio di Beth avrebbe compromesso la sua stessa squadra, ma poi, vedendolo affranto, lo consola e gli dice che lo attende in cucina, al che DJ, in confessionale , ammette di essere stupito dal fatto che avesse un cuore tenero e afferma che aveva ragione sul fatto che ha un dono, riferendosi alle spezie della mamma.

    A questo punto si passa alla seconda parte della sfida, vale a dire una corsa a ostacoli in cui un membro di ciascuna squadra spinge il resto, che si trova in un carrello dei panni sporchi, al fine di raggiungere un alto muro per poi passarvi di sotto (è infatti a questo che serviva la pala). Per gli Elettricisti Urlanti si prenota DJ a spingere, ma Gwen, visto il suo debito, lo convince a non farlo "per non dargli delle responsabilità in caso di sconfitta" e prende il suo posto, anche se Heather si rende subito conto che qualcosa non va, per cui ne parla con LeShawna, ma questa le ritorce l'affermazione contro, con il supporto di Duncan. Intanto i Macchinisti Assassini cercano un compagno tra loro che spinga il carrello, ma Owen finge di essere ferito, mentre Justin, "per sviare ogni sospetto" propone di far spingere il carrello a una ragazza, per non avere vantaggi sospetti, dato che Gwen è dalla loro parte, per cui convince Lindsay a spingere il carrello. Dunque Chris dà il via alla sfida, ma mentre gli elettricisti partono spediti superando gli ostacoli, Lindsay non riesce a spostare il carrello per colpa del troppo peso; allora, per rimediare, Beth ricorda a Gwen del loro patto, così quest'ultima si ferma facendo passare gli avversariHeather continua a insospettirsi, così Gwen finge di avere i crampi, ma gli unici a crederle sembrano essere DJ e Duncan, tanto che quest'ultimo la difende dalle accuse di Heather. Nel frattempo Lindsay sta spingendo con tutte le sue forze, tanto che se non fosse stato per Beth e Justin avrebbe sbattuto nel muro, al che i macchinisti cominciano a scavare con dei cucchiai la via per la fuga, mentre anche gli elettricisti arrivano davanti al muro, con LeShawna pronta a scavare; a questo punto Gwen cerca di convincerla a smetterla, ma Heather si fa sempre più dubbiosa, dunque Gwen si giustifica dicendo che non vuole che la ragazza si faccia male.

    Altrove, Chris cerca di intavolare una discussione con Chef, ma invano.
    Chef Hatchet and Chris McLane

    Chris mentre cerca di intavolare una discussione con Chef.

    Tornando alla sfida, i macchinisti stanno scavando il tunnel,
    874481878

    I Macchinisti scavano per uscire

    ma Lindsay teme che gli elettricisti siano più avanti, tuttavia Justin la rassicura dicendole che Gwen gli deve la vittoria e consiglia agli altri di rallentare, dato che devono vincere in ogni caso. Intanto LeShawna è impegnata a scavare energicamente, con tutto il supporto di Harold e la preoccupazione di Gwen, che cerca un espediente per rallentare, e ne trova uno: "per colpa della claustrofobia"
    51227160

    Il ritorno di Izzy

    prende la pala d'oro e la rompe sulla testa di Harold come in un impeto di follia, al che il ragazzo, in confessionale, spiega che è un classico rompere qualcosa addosso a "un'omaccione", rivelandosi spaventato ma anche attratto da Gwen; nonostante "l'incidente" con la pala, DJ riesce a motivare la squadra ad avanzare, anche a costo di scavare a mani nude, con il pieno supporto di LeShawna, al che però irrompe "Caleidoscopio", che afferma di aver vissuto 4 anni sottoterra con i cani delle praterie e a tal proposito ne arriva uno che sembra arrabbiato con tutti gli elettricisti, al che Caleido lo calma dicendogli che sono suoi amici, anche se Heather afferma che lei è un ex membro dei rivali, ma la ragazza non sembra importarsene e, anzi, fa prendere loro una "scorciatoia" (a questo punto Gwen è costretta ad accettare per non insospettire troppo i compagni); una volta usciti, gli elettricisti scoprono di aver perso, con stupore di Gwen, anche se Heather rimarca i suoi sospetti; Caleido, contenta, va dai suoi ex compagni affermando che preferisce stare con i vincenti, ma non appena li raggiunge Lindsay dice che l'avevano eliminata, ma Izzy/Caleido afferma che avevano eliminato Caleido e non Izzy (anche se poi sono la stessa persona), per cui Izzy è ancora in gioco. Alla tenda della sala mensa, Owen e Izzy fantasticano su che cibo potrebbero essere, dimostrando di essere
    TDA Owen e Izzy nella tenda

    Owen e Izzy alla tenda della mensa, mentre immaginano che cibi potrebbero essere.

    ancora innamorati, mentre Gwen si ritrova le accuse sempre più incalzanti di Heather contro, anche se DJ continua a essere premuroso con lei offrendole del cibo (probabilmente condito con le spezie della mamma).

    Alla cerimonia di consegna del Chris D'Oro, gli Elettricisti Urlanti si ritrovano a dover votare, mentre le tensioni fra Heather e Gwen si fanno sempre più nette; i Chris D'Oro vanno a LeShawnaDJDuncan e Harold, ma alla fine l'eliminata di quest'episodio è Gwen con tre voti contro,quello di Heather, di LeShawna (che non si fida più di lei dopo "l'incidente" con la pala) e di Harold (che, stando alle regole del carcere, o si innamorava di lei o le rompeva una pala in testa); appena preso l'ultimo Chris D'Oro, Heather prende il posto di Chris e annuncia a Gwen che è una perdente; sulla Passerella della VergognaChef mette le manette a Gwen, ma ad un certo punto irrompe Duncan che ordina a Chef di prenderlo al posto di Gwen, anche se non è ben chiaro il perché, ma all'ultimo momento ci ripensa, volendo ancora vincere il milione di dollari, con Gwen che gli dice che non se la caverà tanto facilmente e gli fa gli auguri per andare avanti, mentre lui guarda il suo congedo; inoltre si scopre che Gwen si è auto-eliminata, a causa del karma, definendo la sua auto-eliminazione come una fregatura. Infine Chris si rialza dopo che Heather lo ha buttato giù, affermando che i concorrenti stanno diventando aggressivi, commentando l'auto-eliminazione di Gwen come una "raccolta di molti punti" per il karma, ma anche l'addio al milione di dollari e dando appuntamento alla prossima puntata.

    CuriositàModifica

    • Questo è il primo episodio della serie in cui un concorrente torna in gioco; il secondo è Ocean 8... o 9
    • Questo è il primo episodio in cui avviene un autosabotaggio involontario
    • Jumanga
       (da parte di DJ); il secondo è Più Scimmie, Più Problemi.
    • Quando Chris dice "niente carte esci gratis di prigione" fa un riferimento al famoso gioco da tavolo Monopoly, dove, in caso si finisca sulla casella della prigione, è possibile uscirne subito usando la carta citata.
    • Durante la sfida delle gallerie, vicino alla galleria degli Elettricisti appare un chiaro riferimento al film Jumanji, mostrando la scatola di un gioco chiamato Jumanga, questa appare anche sopra la scorciatoia di Izzy.

    GalleriaModifica

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale