FANDOM

Questo articolo è uno stub. Espandilo!
Tana per Tutti
Hurl and Go Seek
Stagione 6, Episodio 9
(Stagione 5.2, Episodio 22)
TDPI9.png
Prima TV (Canada) 23 Ottobre 2014
Prima TV (USA) 15 Luglio 2014
Prima TV (Italia) 24 Giugno 2014
Link Youtube Tana per Tutti
Sfida/e
  • Mangiare un boccale di broda di sfilacci avariata
  • Cercare di non farsi catturare fino all'alba.
  • Ricompensa Immunità
    Vincitore/i Sugar (sfida preliminare) Jasmine (sfida finale)
    Eliminato Dave (ritirato)
    Guida Episodi
    Precedente
    "Tre Zone e un Bebè"
    Successivo
    "Il Vero Volto di Scarlett"

    Tana per tutti è il nono episodio di A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew.

    Il TitoloModifica

    Il titolo italiano indica la sfida principale dell'episodio, che consiste in una partita a Nascondino in cui la vincitrice della gara prima deve dare la caccia agli altri concorrenti e, una volta toccati, questi devono aiutarla atrovare gli altri. Il titolo è infatti una verzione della consueta frase che dice l'ultimo rimasto in gioco a Nascondino quando riesce a salvarsi e a raggiungere la Tana.

    Il titolo originale invece (in Italiano "Colpisci e corri a nasconderti o "Lancia e corri a nasconderti") potrebbe essere un riferimento a quanto accaduto prima della sfida di Nascondino, ovvero Sky che colpisce Dave nei sentimenti e poi corre a nascondersi per la sfida.

    TramaModifica

    La sfida consiste nel bere una brodaglia indigesta chiamata broda di sfilacci, a Sugar sembra piacere tanto, ma la broda non eccita gli altri concorrenti, la più disgustata è Scarlett che affarma chiaramente che le sfide mangiereccie non sono il suo forte. Sugar finisce di bere la brodaglia per prima, quindi vince l'immunità, poi finiscono anche Dave e Sky, ma lei lo fa finire in uno stato di depressione totale. Sugar dovrà poi scovare tutti gli altri concorrenti che si sono nascosti in mezzo alla foresta di notte, chi riesce a non essere trovato ottiene l'immunità. Dave si fa trovare apposta da Sugar, mentre Scarlett e Max scoprono che l'isola in realtà è meccanica, ma la broda provoca allucinazioni e vomito, perciò Scarlett non riesce a capire come prendere il controllo dell'isola che impazzisce di colpo. Sugar prende tutti eccetto Shawn e Jasmine che si arrampicano sopra un albero; Shawn pensa che i suoi amici siano zombie e si sacrifica facendosi prendere da Sugar, salvando in questo modo Jasmine che a sua volta ottiene l'immunità. Alla cerimonia di eleminazione Shawn e Jasmine fanno pace e si rimettono insieme e Dave si candida per l'autoeliminazione e così facendo viene eliminato prima di chiarirsi con Sky.

    CuriositàModifica

    • L'ordine di cattura dei concorrenti è:
      1. Sugar, avendo vinto la sfida mangereccia, ha l'immunità e dà la caccia agli altri
      2. Dave
      3. Sky
      4. Scarlett e Max (a pari merito)
      5. Shawn
      6. Jasmine guadagna l'immunità rimanendo al sicuro fino all'alba
    • L'ordine in cui l'intossicazione alimentare ha effetto sui concorrenti, invece, è:
      1. Max
      2. Sky
      3. Scarlett
      4. Dave
      5. Sugar
      6. Jasmine
      7. Shawn, il quale però non sembra risentirne minimamente
      • Shawn è l'unico concorrente che non ha minimamente risentito dell'intossicazione alimentare.
        • Questo è dato dal fatto che lui non ha mangiato la broda, infatti alla fine della sfida preliminare non aveva la faccia sporca.
    • Al termine di questo episodio si scopre già che l'Isola è meccanica, ed è andata in Tilt
      • Max, vomitando sul circuito contenuto in un albero, diventa la causa del corto circuito e dell'avviata autodistruzione dell'Isola di cui i concorrenti devono occuparsi nell'episodio successivo
    • Anche se Chris aveva detto che chi avesse cantato sarebbe stato eliminato (la regola valeva per tutti, non solo per Ella), Sugar ha cantato e non è stata eliminata.
    • In questo episodio si scopre la nuova regola sull'autoeliminazione: in caso qualcuno si autovoti in confessionale, questa conta come un'autonomina e quindi l'autovotante diventa l'eliminato del giorno.

    GalleriaModifica

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale