FANDOM

Truffa Cinese
(Chinese Fake-Out)
Stagione 3, Episodio 20
New
Prima TV(CAN) 10 Febbraio 2011
prima TV(USA) 11 Ottobre 2010
prima TV(ITA) 24 Maggio 2011
Canzone Lezione Di Cinese
Link Youtube Truffa Cinese
Luogo Cina, nei pressi della muraglia cinese
Sfida Percorrere la muraglia cinese a bordo di un mezzo tra i disponibili, Mangiare cibi di strada tipici della Cina
Ricompensa Prima classe per se e un concorrente a scelta
Vincitore/i Sierra
Eliminato Courtney e Blaineley, eliminate entrambe perché i produttori hanno chiesto a Chris di fare dei "tagli alle spese"
Guida episodi
precedente
"Complotto Perfetto"
successivo
"A Caccia di Zeke"

I nostri concorrenti vengono portati in Cina, dove dovranno affrontare una pericolosa corsa e una gara mangereccia ben poco invitante. Alla fine di tutto ciò, uno spareggio diventerà poi una doppia eliminazione.

Il TitoloModifica

Il titolo, uguale sia in italiano che lingua originale, fa riferimento sia al luogo della sfida (la Cina), sia al fatto che sia Alejandro che Blaineley hanno imbrogliato nella sfida mangereccia.

TramaModifica

L'episodio si apre con Courtney e Duncan nella prima classe, mentre il ragazzo cerca di guadagnarsi la simpatia della ex (senza però ottenere successo), rivelando nel confessionale che stava cercando un alleato dopo l'eliminazione di Owen. Nel frattempo Blaineley cerca sfacciatamente di allearsi con qualcuno, cercando di attirare i "potenziali alleati" facendo la sua proposta all'interfono, riuscendo nel suo intento. In classe economica Cody parla ad Heather e ad Alejandro dei progetti post-matrimonio di Sierra (intenta a "scrivere" qualcosa sulla sua pizza-computer), mentre Heather conferma che il matrimonio dei due non è reale (con grande gioia di Cody), Alejandro ribadisce di avervi fatto da testimone, ma confessa a Heather che lo fa solo per avere la fanatica dalla "loro" parte. Heather in confessionale fa un ragionamento secondo il quale se Sierra venisse eliminata, avrebbe Cody dalla sua parte, lasciando Alejandro solo con Duncan, perciò cerca di farsi amica Cody. Successivamente i nostri concorrenti atterrano in Cina, vicino alla Muraglia Cinese, dove Chris descrive la prima parte della sfida, ossia percorrere la muraglia con alcuni mezzi per raggiungere la meta, ma non fa in tempo a spiegare le regole per colpa di una chiamata, e i concorrenti partono anche se non dovevano. Durante la corsa, Heather continua a cercare l'amicizia di Cody, mentre Blaineley fa sfoggio delle sue doti atletiche bersagliando Heather e rendendosela nemica, intanto Alejandro cerca la simpatia di Duncan regalandogli come mezzo di trasporto la bicicletta e accontentandosi di uno skateboard (ma egli è campione delle Olimpiadi di Skate sudamericane); nel frattempo Heather e Courtney discutono per avere un triciclo, ma la seconda ha la meglio, così la Calcolatrice cerca di prendere un altro mezzo (forse l'asino), ma arrivano prima Sierra e Cody, così decide di indossare dei sandali cinesi. In un altro punto, Duncan e Alejandro continuano a gareggiare per la vittoria mantenendo la loro "amicizia", ma Duncan colpisce un esplosivo rallentando parecchio la sua corsa; Cody cerca di motivare Asso (il suo asinello) a velocizzarsi, con Sierra che gli saltella accanto, così Cody prova a farle capire che non hanno una relazione, ma le fa capire il contrario, perciò cerca di svignarsela e nel farlo Asso scaraventa Sierra chissà dove. Durante la loro corsa, Duncan e Alejandro notano Courtney bloccata da una crepa, così Alejandro propone di fermarsi, ma non per prendere in giro la ragazza, così come pensava Duncan, bensì per aiutarla; nel mentre, Sierra finisce nella casa di un'anziana signora. Alejandro continua ad aiutare Courtney, guadagnandosi la fiducia della ragazza, mentre Duncan continua a suggerirgli di lasciarla perdere perché troppo presuntuosa, ma alla fine il latino riesce ad aiutare Courtney e ne guadagna ufficialmente stima e adulazioni.

Sierra, ancora nella casa dell'anziana, confessa alla donna il suo dispiacere per l'amore non ricambiato di Cody,
AFS - Sierra

Sierra mostra un sacchetto di tè speciale ricevuto da un'anziana signora

e questa le dona "il tè dell'amore" per farlo innamorare della fanatica.

Altrove, Courtney e Duncan continuano a litigare, con Alejandro in mezzo a loro che cerca di calmarli, fino a quando la Perfettina colpisce una mina, saltando in aria, sicché i due decidono di andare dritti al traguardo, raggiungendolo per primi, e discutendo su chi fosse arrivato prima, solo che Chris spiega loro che non era necessario arrivare per primi e che bastava arrivare prima del suono del gong; a seguito, arrivano tutti gli altri concorrenti, scoprendo che in realtà la prima arrivata era Blaineley grazie al suo alleato, tuttavia solo Courtney non riesce a raggiungere il traguardo prima del suono del gong. A questo punto, inizia la seconda parte della sfida, ossia mangiare un pasto con portate a base di cibi tipici cinesi, di sicuro molto insoliti (come stelle marine, tarme, carne d'asino ecc..), e chi finisce l'intero pranzo senza vomitare si aggiudica la sfida e i posti in prima classe, nel frattempo inizia la canzone Lezione Di Cinese che viene cantata ad ogni portata. La prima portata è carne d'asino, il che disgusta tutti, ma solo Cody si rifiuta di mangiare (dato che secondo lui quello sui piatti è Asso) pertanto viene eliminato, Alejandro "mangia" sotto al tavolo con la scusa di aver perso una cosa, e Blaineley sembra essere l'unica che apprezza il cibo. La seconda portata consiste in tarme della farina, Alejandro continua a "mangiare" da sotto il tavolo e Blaineley dice di apprezzare il piatto, con grande stupore di Heather, la quale non arriva in tempo a finire e viene eliminata (ma prima vomita in faccia a Chris). La terza portata è "spiedino di stella marina", e Alejandro continua ad abbassarsi con la scusa dell'elastico, mentre gli apprezzamenti di Blaineley iniziano a fare insospettire Chris, e in questa portata viene eliminato Duncan. L'ultima portata è qualcosa di non identificabile, ma pur sempre disgustoso, e a questo punto Heather si rende conto dell'imbroglio di Blaineley accusandola di mangiare cibo nettamente migliore e nota che Alejandro si piega sempre sotto il tavolo, mentre Duncan si accorge che Courtney continua a mangiare qualcosa, così i due svelano gli imbrogli e i tre negano l'evidenza. Così Heather propone di cambiare le scodelle e di impedire a Courtney di mangiare, e in breve i sospetti della ragazza vengono confermati. La vincitrice del giorno è Sierra, che ottiene la prima classe per sé e per Cody, mentre vanno allo spareggio Blaineley e Courtney, quest'ultima entusiasta perché si reputa "imbattibile negli spareggi", ma Chris decide di eliminarle entrambe per via delle spese e del budget (dice che potrebbe risparmiare sul peso dell'aereo, o sul vitto, ma più semplicemente gli stanno "urtando il sistema nervoso"), con grande disapprovazione delle due eliminate; tuttavia Blaineley decide di spifferare un paio di informazioni prima di andarsene: afferma che Ezekiel si stia ancora nascondendo nella stiva, incita Sierra ad aprire gli occhi su Cody (che la vota ogni singola volta) ed Heather e Alejandro ad arrendersi e limonare, così Chris la lascia parlare poiché ritiene questa parte divertente, fino a quando Blaineley non gli dice che era lei la prima scelta per la conduzione del Reality, allora egli butta le due eliminate giù dall'aereo. In prima classe Sierra si versa addosso il "tè dell'amore", convinta che farà innamorare di sé Cody, ma quando gli si avvicina lo stordisce, e convinta che si tratti di un attacco di allergia, lo "cura". Intanto nella cabina di pilotaggio, Chris è ancora adirato per via di quanto detto da Blaineley sulla conduzione dello show, con Chef Hatchet d'accordo con lui, allora chiuda la puntata come è solito fare, con Chef che conferma di preferire la sua conduzione rispetto a quella della bionda.

CuriositàModifica

GalleriaModifica

Episodi di A Tutto Reality: il Tour
Le sfide egiziane - Parte 1 | Le sfide egiziane - Parte 2 | Divertimento Super Folle in Giappone | La corsa delle slitte | New York, New York! | Il Doposhow: Bridgette in Acque Agitate | Danza Elettrica | Terremoto nella Giungla | Impara L'Arte... | Il DJ Conteso | Dolce Giamaica | Il Doposhow: Pronto Intervento Reality | Vedo Londra... | Pezzi di Grecia | Gli EX-Files | Alleanze Forzate | Svezia Amara | Il Doposhow: Sfida di Recupero | Complotto Perfetto | Truffa Cinese | A Caccia di Zeke | Caccia alle Uova | Nella Valle dei Dinosauri | Il Doposhow: I Tre Finalisti | Aerei, Treni e Macchine Volanti | Pugno Hawaiano!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale