FANDOM

Una Notte di Terrore
(Finders Creepers)
Stagione 4, Episodio 4
Finders Creepers (27).png
Prima TV (Canada) 26 gennaio 2012
Prima TV (USA) 26 giugno 2012
Prima TV (Italia) 16 gennaio 2012
Link Youtube Una Notte di Terrore
Sfida/e Una caccia al tesoro nell'isola mostruosa di notte
Cameo/i Izzy
Vincitore/i Ratti Tossici
Sconfitto/i Larve Mutanti
Eliminato Nessuno (Brick si autoelimina, ma viene spostato nell'altra squadra)
Guida Episodi
Precedente
"Il Grande Freddo"
Successivo
"Traditore in Vista"

Le due squadre verranno mandate nel bosco per una caccia al tesoro, dove un concorrente con più personalità si aggancia a qualcun altro, anche se il suo vero essere è innamorato di un altro concorrente. Intanto, un concorrente continuerà a far perdere la sua squadra, ma stavolta non ci riuscirà perché legato a un compagno di squadra. Il team perdente attenderà la sua prima Cerimonia del Fuoco, dove un concorrente si proporrà volontario all'eliminazione, ma il conduttore lo sposterà nella squadra avversaria, mentre un assistente sarà "eliminato" di nuovo.

Il TitoloModifica

Il titolo italiano esprime il tema principale della sfida, la quale è una sfida notturna in puro stile Horror, dove i concorrenti devono girare per l'isola mentre un mostro dà loro la caccia.

Il titolo originale, invece, fa riferimento più alla natura della sfida che al tema; infatti evidenzia il fatto che la sfida è una "caccia al tesoro mostruosa".

TramaModifica

La prova consiste nel trovare degli indizi in un bosco maledetto, in un cimitero per animali e nella grotta del Ragno Mutante,
TDRI Chris annuncia sfida paura.png

Chris annuncia entusiasta la sfida di paura dell'episodio

che alla fine si rivela essere Izzy travestita.I ratti riescono a trovare gli indizi,è Dawn a trovare il primo indizio racchiuso in un nido dentro ad un albero cavo,però nell'albero si rivela che sia la tana di una piovra mutante che afferra e colpisce Lighthingh e Sam,poi però nonostante il capitombolo Lighthingh colpisce l'iride della piovra che si fa mala e lascia Sam,Dawn legge l'indizio ma subito dopo viene catturata suscitando paura a Sam,ma non agli altri due.Jo prende il comando della squadra irritando quasi tutti i suoi componenti e mette in atto un'astuta strategia,le larve si nascondono in un cespuglio di rovi spinosi per poi seguire i ratti fino al cimitero,lì Lighthingh viene catturato e Sam è sempre più spaventato e anche turbato perchè chi tornava con me o concorrenti veniva penalizzato.Cameron trova un indizio con i tre sei,i numeri del diavolo,Anne Maria flirta con Vito (una delle personalità di Mike) mentre cercano indizi al cimitero maledetto.Ciò fa rimanere male Zoey, innamorata di Mike, che nel frattempo è stata catturata dal ragno gigante insieme ad altri concorrenti che ora giacciono tutti su una ragnatela gigante.Anne maria trova l'altro indizio su una bara e si dirigono verso la caverna quando Brik viene rapito.Sam cade in una tomba aperta piena di cose schifose e pastura per larve mutanti,lì arriva Dakota che come assistente riempie la tomba sentendosi in colpa.I concorrenti entrano nella caverna dove vedeno gli amici e la ragnatela gigante. Brick svela di aver una grande paura per il buio e Cameron svela di essere più forte di quanto sembri, battendo il Ragno Mutante e salvando sia i compagni di squadra che gli altri, nonostante soffra di una grave forma di aracnofobia. Poi rivela anche che non aveva mai alzato la voce in vita sua infatti poi vomita nel confessionale.A vincere la sfida sono i Ratti grazie al fatto che Sam e Scott (con rammarico di quest'ultimo che aveva cercato di nuovo di far perdere la sua squadra) arrivano insieme al traguardo, mentre Brick (seguendo gli ordini di Jo) arriva da solo; infatti la sfida prevedeva che la squadra perdente fosse quella che avrebbe perso il maggior numero di compagni. Durante l'eliminazione si vede Zoey (che ancora non ha capito che Mike ha altre personalità) a testa bassa che si rifiuta di guardare Mike mentre quest'ultimo è osservato da Anne Maria. Tuttavia non è Chef a dare i marshmallows: Izzy, travestita da indiana, lo sta usando come bersaglio. Brick, poiché non ha rispettato durante la prova il codice d'onore dei militari lasciando indietro i compagni, si autoelimina ma Chris lo fa rientrare in gioco però nella squadra avversaria, in modo tale che lui e Jo siano in squadre diverse. Per togliersi comunque la soddisfazione di catapultare qualcuno, Chris lancia per la seconda volta Dakota, fornendole un salvagente (che però si sgonfierà).

Tabella Episodi TDRIModifica

A Tutto Reality: la Vendetta dell'isola Episodi
Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale! | Il Gioco della Verità | Il Grande Freddo | Una Notte di Terrore | Traditore in Vista | Modella in Fuga | La Miniera delle Terribili Scorie | Il Tesoro del Dottor McLean | Bersagli e Go-Kart | Sfida in Mongolfiera | Mangia, Vomita e non ti Fidare | La Foresta degli Animali Mutanti | Il Gran Finale

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale