FANDOM

Una Pizza Buona... Da Morire
(One Flu Over The Cuckoos)
Stagione 2, Episodio 8
Una piazza buona da muorire.png
Prima TV(CAN) 12 Aprile 2009
Prima TV(USA) 30 Luglio 2009
Prima TV(ITA) 11 Novembre 2010
Genere cinematografico Ospedaliero
Link Youtube Una Pizza Buona... Da Morire
Sfida
  • Studiare dei libri di medicina tutta la notte
  • rispondere a delle domande sugli stessi libri
  • ripescare dei pezzi di cadavere in una vasca di anguille montare un manichino gigante di Chris McLean
  • smascherare una finta epidemia esplosa tra il Cast
  • Ricompensa Un Weekend in una SPA con il proprio migliore amico (premio per un solo concorrente)
    Vincitore/i Elettricisti Urlanti, Leshawna ottiene il premio
    Guida Episodi
    precedente
    "Stinco di Chef"
    successivo
    "Intrighi ed Orrore"
    In questa puntata tutti i concorrenti contraggono una malattia all'apparenza mortale, causata dagli scherzi di un cuoco, mentre una ragazza mentirà per poter stare una notte con una parente affezionata.

    Titolo Modifica

    Il titolo italiano fa riferimento agli effetti collaterali che la pizza provoca nell'episodio, riassumendoli come "mortali" (come anche affermato nella puntata).

    TramaModifica

    L'episodio inizia con i concorrenti che ritornano nelle loro roulotte. Duncan commenta il doppiogioco di Gwen dicendo che non se lo aspettava, mentre Izzy, tornata in gioco nell'episodio precedente, indica tutti i singoli oggetti del posto, dicendo di ricordaseli. Lindsay e gli altri si accorgono che le porte delle roulotte sono chiuse a chiave quando arriva un'ambulanza che lascia una barella con un corpo sotto una coperta. È Chris, che annuncia la sfida del giorno: studiare un intero libro di testo di medicina entro la mattina per riuscire a vincere la sfida. Nel confessionale Duncan spiega il suo disprezzo verso i dottori, mentre Harold dice di essere un esperto nel campo della medicina perché ha contratto più di 300 malattie. I concorrenti sono serviti di pizze inaspettatamente buone (perché fatte da DJ). Durante lo studio Justin per strategia cerca di ammaliare Beth levandosi la maglietta, mentre Owen e Izzy riallcciano i rapporti. Nella mensa Duncan si sta per mangiare l'ultimo pezzo di pizza (Dato che Leshawna non la può mangiare) quando si accorgono della mancanza di DJ. Quest'ultimo arriva appena in tempo, dicendo che era stato lì tutto il tempo. Leshawna smette di studiare uscendo dalla mensa, dicendo che in quella puntata non ci sarebbero stati eliminati e che quindi sarebbe stato inutile studiare. Duncan le dà retta e la segue. Giunti fuori, Leshawna propone di fare allenza tra lui, lei ed Harold per guardarsi le spalle da Heather: Il punk però rifiuta, ridendole anche in faccia. Arrivata la mattina tutti i concorrenti, eccetto Duncan e Leshawna, sono stanchi morti. Chris introduce la sfida-premio, dicendo innanzitutto che il premio sarà solamente per un membro di una squadra. La sfida sarà quella di assemblare un cadavere, le cui parti sono dentro dei serbatoi dove ogni concorrente dorvà immergersi per recuperare le varie parti del corpo tramite un elastico. Una volta assemblati i cadaveri verranno rianimati con una scossa anti-fulmini: la prima squadra che rianimerà il cadavere vincerà la sfida. I primi a cominciare sono i Macchinisti Assassini, grazie a Beth che risponde correttamente a una domanda di medicina fatta dal presentatore. Una volta immersa Beth si accorge che nel serbatoio sono presenti delle anguille elettriche, e se un concorrente riceverà 3 scosse, sarà fuori. Al secondo tentativo Beth riesce a prendere una parte del cadavere. Alla seconda domanda Heather risponde correttamente Heather, che solo al terzo tentativo prende un braccio del cadavere. Owen si immerge per terzo riuscendo a prendere l'altro piede del cadavere dei Macchinisti. Poi tocca a DJ, ma viene fulminato da ben 4 anguille. Via via le due squadre assemblano i cadaveri, quando Duncan fa uno dei suoi scherzi ad Harold abbassandogli i pantaloni con la mano da assemblare. Interviene Leshawna cercando di calmare i due, e ripropone l'allenza Harold-Leshawna-Duncan: Questa volta anche Harold rifiuta, lamentandosi del fatto che Leshawna parli a Duncan. Gli Elettricisti Urlanti finiscono per prima il cadavere e cominciano a tirarlo su, seguiti subito dai Macchinisti.

    Mentre le due squadre tirano su i corpi morti Izzy si accorge che Owen ha una macchia rossa sul braccio e la fronte che gli scotta. La scoperta fa preoccupare Justin, ricordandosi che quelli erano i sintomi di una delle malattie del libro. Beth conferma, dicendo anche che la malattie era mortale (Heather ricorda anche che era contagiosa). Chris fugge, chiudendo i concorrenti nella stanza. Owen viene messo in quarantena dagli altri concorrenti in una bolla gonfiabile. Heather nota la stessa macchia rossa su DJ, che viene messo in un'altra bolla. Owen in preda al panico comincia a fare avanti e indiatro per la stanza, mentre Harold elenca i sintomi della malattia "Mortisticosbriciolante". Tutti, esclusi Duncan e Leshawna, sono affetti da almeno uno dei sintomi. Duncan nota che lui e Leshawna non studiando non sono stati contagiati dalla malattia, facendo pensare alla ragazza che è tutto finto. I due escono dalla stanza in un'uscita alternativa (quella dove doveva essere portato il cadavere) una volta usciti si dividono, Leshawna controlla la cucina mentre Duncan recupera il libro di medicina. Gli altri invece sono presi dalla paura di morire, come Heather, che scrive una lettera di eredità alla sua famiglia, donando tutto a sua madre e nulla ai suoi fratelli e sorelle. Leshawna e Duncan tornano spiegando che il libro era fatto con vecchie scatole di cereali e il contenuto erano presenti solo stupidaggini. Allora Harold chiede come mai gran parte di loro sta male veramente, e Leshawna risponde che alcuni ingredienti della pizza mangiata la sera prima erano lassativi e polvere pruriginosa, con grande sorpresa di DJ (che non se lo aspettava da Chef) l'unica a non ammalarsi è proprio Leshawna che non aveva mangiato la pizza (a Duncan viene un attacco di diarrea poco dopo il ritorno nella stanza della sfida). Furono spiegate anche le "macchie" rosse: erano solo fette di salame che si erano appiccicate. Le bolle che contenevano DJ e Owen vengono esplose, facendo liberare un tanfo fortissimo dovuto alle scoregge di Owen quando era dentro la bolla. Dal soffitto spunta Chris che si cala con una catena, annunciando i vincitori della sfida, gli Elettricisti Urlanti, complimentantosi con Leshawna e Duncan per il loro intuito. Purtroppo Chris si dimentica del premio, e lascia i concorrenti soli per deciderelo. Leshawna prova ancora una volta a fare la coalizione con Harold e Duncan, ma i due ragazzi rifiutano di nuovo. Chris fa il suo ritrno con un vassoio contenente delle foto di amici e parenti dei concorrenti, con grande contentezza di tutti. Chris spiega che come premio un concorrente passerà una notte in una spa anziche nella roulotte. Gli Elettricisti discutono su chi deve andarci, quando Leshawna, piangendo, dice che grazie a lei la squadra ha vinto e che ha salvato la vita ai concorrenti. I suoi compagni sono d'accordo, e decidono che il premio andrà a lei. Ad aspettare Leshawna nella Limoschif c'è sua cugina LeShaniqua, che è incredula sul fatto che lei abbia pianto, ma lei rispose che aveva fatto la parte affinchè la votassero per il premio. Infine Chris chiude l'episodio dicendo se Leshawna tornerà con la coscienza pulita, oppure no.

    CuriositàModifica

    • Le mutande che indossa Harold sono le stesse di Sfida Culinaria.
    • Questo è il primo episodio in cui il premio di una sfida a squadre è per un solo concorrente (in questo caso Leshawna
    • L'inganno di Leshawna per ottenere il premio a dispetto dei compagni viene rivelato a questi da Duncan in Campioni di Disastri
    • Dalle foto dei migliori amici degli Elettricisti Urlanti, si scoprono diverse cose:
      • I migliori amici di Heather e DJ sono proprio le loro madri
        • Tale fatto, sebbene sia più che plausibile riguardo Heather, desta invece grande scalpore riguardo DJ
      • Il migliore amico di Duncan è un agente di polizia
      • Il migliore amico di Harold è un fanatico di magia e gioco di ruolo
    • I vari sintomi della malattia mortale diagnosticata tra i concorrenti (e i concorrenti che hanno mostrato tali sintomi) sono:
      • Piaghe Rosse (Owen e DJ)
      • Diarrea (Lindsay e Duncan)
      • Prurito alle labbra (Justin)
      • Rutti al limone (Owen)
      • Febbre (Owen e Beth)
      • Vampate di calore (Beth)
      • Nausea (Heather)
      • Fare i versacci (Izzy)
      • Cecità (Harold)
        • Mentre i primi tre sintomi sono una conseguenza della pizza offerta ai concorrenti da Chef, gli altri sono una conseguenza di un autocondizionamento del cervello provocato dall'eccessivo studio dei libri di medicina.

    GalleriaModifica

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale